Dolci Dolci in forno Novità

Biscotti di pasta frolla burrosi e perfetti con il Friore Bavarese Meggle

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

La pasta frolla è senza dubbio una delle ricette base per quanto riguarda la pasticceria; negli anni sono emerse molteplici varianti la riguardano, tant’è che può essere realizzata con farine di differente tipologia: integrale, classica, gluten-free e così via. La sua realizzazione è data da davvero pochissimi ingredienti, ma è essenziale che siano tutti di ottima qualità. La pasta frolla per noi dev’essere ” burrosa” , proprio per questo abbiamo scelto il Fiore Bavarese Meggle.

Leggi anche: Crema al caffè light e senza lattosio con la bevanda Meggle

PASTA FROLLA PERFETTA CON IL BURRO MEGGLE

Il Fiore Bavarese del marchio Meggle è un burro particolare e di ottima qualità. Si presenta molto cremoso, grazie alla sua lenta lavorazione, e color giallo paglierino. Poiché viene lavorato rigorosamente dalla prima panna del latte, ha un sapore dolce e caratteristiche che lo rendono adatto ad ogni preparazione.

biscotti burrosi con fiore bavarese Meggle Italia

La sua lavorazione avviene attraverso la centrifuga e richiede un tempo di almeno 16 ore.

SCOPRI QUI IL PRODOTTO 

Incuriositi da questo prodotto abbiamo deciso di realizzare dei biscotti adatti alla prima colazione inoltre, in aggiunta al caffè, si è deciso di abbinare una panna sempre del Marchio Meggle, pratica e gustosa. La panna da caffè si presenta in formato “mini” e davvero pratico, ottima per dare un maggior sapore al caffè.

PASTA FROLLA: COME SI PREPARA

La procedura di tale preparazione non richiede molto tempo, tant’è che rimane uno dei dolci più eseguiti e replicati durante l’anno. Che siano dei biscotti, o una semplice crostata, è sempre favorita la preparazione home-made; la pasta frolla può essere personalizzata a seconda dei propri gusti, infatti è nota la presenza di un’essenza di vaniglia, oppure ( più comunemente), la buccia grattugiata di un limone o di un’arancia.

E’ sempre importante scegliere prodotti ricchi di qualità e soprattutto costituiti da ingredienti naturali; Quando si tratta di cibo è bene portare in tavola articoli privi di ingredienti aggiunti o poco nutritivi.

biscotti burrosi con fiore bavarese Meggle Italia

La pasta frolla è possibile realizzarla anche senza burro; per realizzarla vi basterà sostituirlo con dell’olio di semi: circa 150ml. Oltre alla procedura classica e senza burro, le alternative sono tante, tuttavia se preferite un risultato più friabile vi consigliamo l’utilizzo di soli tuorli. 

Nell’impasto potrete includere anche un pizzico di sale ( a vostro piacimento).

.

Biscotti di pasta frolla

Biscotti di pasta frolla burrosi e perfetti con il Friore Bavarese Meggle Ecco come preparare dei biscotti di pasta frolla burrosi e genuini. All'interno dell'articolo tutti i dettagli riguardanti la ricetta. Stampa
Tempo preparazione: Tempo Cottura:
Dati nutrizionali: Calorie Grassi
Voto: 5.0/5
( 1 voto/voti )

INGREDIENTI

  • 3 uova
  • 500g di farina
  • 200g di burro freddo Meggle ( Fiore Bavarese)
  • 200g di zucchero
  • La buccia grattugiata di un limone o di un'arancia
  • Zucchero a velo per decorare

ISTRUZIONI

STIMA TEMPO DI LETTURA: 1 min

La preparazione della pasta frolla è davvero molto semplice. Come primo passaggio munitevi di una scodella: mantecate il burro freddo con lo zucchero, successivamente unite le tre uova e la buccia di un’arancia, o di un limone; dopo aver mescolato il tutto, continuate aggiungendo la farina a più riprese.

La pasta frolla sarà pronta non appena si presenterà di colore ” giallastro” e assolutamente liscia. Il panetto dovrà essere compatto e non appiccicoso. Una volta pronto, lasciatelo riposare in frigo per almeno un’ora.

Trascorso il tempo necessario, riprendete la vostra pasta frolla ed iniziate a stenderla su di un tagliare infarinato. Lo spessore di essa dovrà essere nè troppo sottile, nè troppo spessa ( a vostro piacimento). Arrivati a questo punto procedete con la preparazione dei vostri biscotti aiutandovi con delle formine, o come preferite.

Infornateli a 180° per circa 15 minuti, dopodichè lasciate raffreddare e servite con lo zucchero a velo.

RICORDATEVI CHE POTRETE CONDIVIDERE I VOSTRI PIATTI INSIEME A NOI UTILIZZANDO #CONDIVIDIAMOINOSTRIPIATTI O #COSASCELGOACOLAZIONE

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

3 commenti

Crostata estiva con crema pasticcera al nettare di mela - Evofood.it 3 Agosto 2020 at 15:49

[…] Biscotti di pasta frolla burrosi e perfetti con il Friore Bavarese Meggle Italia […]

Rispondi
Affogato al caffè con la Crème Patisserie Meggle - Evofood.it 10 Agosto 2020 at 12:38

[…] Biscotti di pasta frolla burrosi e perfetti con il Friore Bavarese Meggle […]

Rispondi
Gelato biscotto con la Crème Patisserie Meggle - Evofood.it 13 Agosto 2020 at 11:30

[…] Biscotti di pasta frolla burrosi e perfetti con il Friore Bavarese Meggle […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più