NovitàPrimi Piattirecensioni prodotti senza glutine

Ho provato la pasta Granoro senza glutine! Mi sarà piaciuta?

Ho provato la pasta Granoro senza glutine! Mi sarà piaciuta?

Come promesso, ecco a voi una piccola recensione di una nuova marca che ho provato qualche giorno fa. La marca in questione è la Granoro, un’azienda che propone diversi formati di pasta (e non solo) senza glutine e adatti ad una dieta per intolleranti.

Leggi anche:Pennette Granoro Gluten free con crema di carciofi e pancetta

Mi avevano già parlato di quest’azienda ma non ho mai avuto modo di assaggiare i loro prodotti perchè non ho mai avuto la possibilità ( e fortuna) di trovarli.

Vedi anche: Ho provato la pasta di mais e riso di Pasta Natura

Azienda Granoro

Granoro è una delle aziende di pasta più importanti e conosciute nel panorama italiano. Conosciuta per la produzione di pasta al grano duro, è anche riconosciuta come una delle migliori marche del settore gluten free. Infatti, Granoro ha una sezione dedicata al solo senza glutine. Le farine utilizzate sono quella di mais, riso e quinoa.

pasta granoro senza glutine

Tra i prodotti possiamo trovare la pasta, le sfoglie di lasagna di mais e riso e anche gli gnocchi! Tutto biologico, naturale e ovviamente senza glutine!

Recensione pasta Granoro

Qualche giorno fa, come sapete, ho avuto modo di provare la pasta Granoro con farina di mais e quinoa. Ho optato per una pasta al forno (non la mangiavo da troppo tempo).

pasta granoro

Personalmente non ho mai provato la farina di quinoa quindi è stata una vera e propria novità ma devo dire che non mi è dispiaciuto. La pasta tiene molto bene la cottura (potete anche toglierla un po’ prima dal fuoco) e rimane al dente. Non si sgretola (cosa importante per un formato gluten free).

Leggi anche: Tubetti Granoro senza glutine con patate, fagiolini e speck

Io ho provato questa pasta preparando una pasta al forno veloce ma voi potete cucinarla come credete soprattutto per qualche ricetta particolare o veloce!

Voto: 8.5/10

 

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più