NovitàNovitàPrimi con verdurePrimi di carnePrimi PiattiPrimi senza glutine

Tubetti Granoro senza glutine con patate, fagiolini e speck

Tubetti Granoro senza glutine con patate, fagiolini e speck 

La ricetta di oggi vede come protagonista la pasta senza glutine di Granoro, come spiegato nell’articolo precedente, quest’ azienda ci ha offerto l’opportunità di testare i loro prodotti e di conoscere le paste gluten-free. Personalmente ( essendo intollerante) , conoscevo poco questo marchio e ora che lo sto testando devo dire che mi piace molto.

Leggi anche : Pennette Granoro Gluten free con crema di carciofi e pancetta

Spesso è difficile trovare tipi di pasta adatti a noi, tant’è che la paura di intoppare in qualche grano poco ” saporito” diventa all’ordine del giorno. Con Granoro questo non accade mai, poichè la qualità evidenzata è davvero molto alta. Le loro paste diventano al palato molto piacevoli, ma soprattutto vantano di una cottura eccellente.

La ricetta di oggi è un connubio molto tradizionale, ma di per sè saporito, si tratta di una ricetta semplice da preparare ed adatta ad ogni tipo di occasione, soprattutto un pranzo in famiglia.

Mantecato di patate  senza glutine 

I tubetti Granoro senza glutine sono un formato di pasta liscia, che si contraddistingue per la maestria di non “attaccarsi” durante la cottura e, grazie alla loro porosità, riescono a legarsi pefettamente ai sughi.

I tubetti con patate, fagiolini e speck è un primo piatto che si può definire completo adatto a tutti i palati abituati a sapori semplici e tradizionali .

tubetti speck, patate e fagiolini senza glutine | Evofood.it

Il piatto in questione è ricco di carboidrati e verdure, anche se, tradizionalmente le patate sono anch’esso un carboidrato, ma è ormai noto il connubio ” pasta e patate” , principalmente presente nel Sud Italia. A guarnire il tutto ci pensa lo speck, una proteina non troppo semplice, ma nemmeno ” troppo” grassa che donerà il giusto gusto alla portata.

Leggi anche: Muffin senza glutine con pera e cioccolato fondente

Non siamo dei nutrizionisti, ma vi consigliamo di consumare questo piatto senza eccedere nelle quantità, tuttavia si tratta di elementi sani che non graveranno sulla vostra alimentazione. Ricordiamoci sempre che mangiare dev’essere un piacere e ogni tanto si può “trasgredire” alle regole ( come già lo si fa con un dolce).

Tubetti Granoro senza glutine con ptatate , fagiolini e speck

Raffaella Zimbardi Tubetti Granoro senza glutine con patate, fagiolini e speck Quest'oggi vi proponiamo una nuova ricetta gluten free con protagonisti i Tubetti Granoro. Ecco la ricetta spiegata passo, passo. Stampa
Persone: 2 Tempo preparazione: Tempo Cottura:
Dati nutrizionali: Calorie Grassi
Voto: 5.0/5
( 1 voto/voti )

INGREDIENTI

  • 180 g di tubetti Granoro senza glutine
  • 2 patate medie
  • 200 g di fagiolini
  • 1 spicchio d'aglio
  • 50 g di speck
  • 2 foglie di basilico
  • Olio d'oliva q.b
  • Sale e pepe q.b

ISTRUZIONI

Per iniziare la preparazione della Tubetti Granoro con patate, fagiolini e speck  dovete partire dalle “verdure”, ovvero: dalle patate e dai fagiolini.

Lavate le patate e mettetele a cuocere in abbondante acqua salata per circa 15 minuti, nel frattempo prendete i fagiolini, eliminate entrambe le estremità e lavateli sotto abbondante acqua fredda. Fatto questo, mettete a cuocere in acqua salata per circa 20 minuti. Una volta cotte, andranno messe in una padella con dell’olio extravergine d’oliva e fatte saltare per qualche minuto con sale e pepe. In una padella fate rosolare lo speck (tagliato a dadini), con un filo d’olio e tenetelo da parte .

Successivamente mettete i tubetti a cuocere in abbondante acqua salata e scolatela al dente per mantecarla in padella, unendo anche con del basilico tritato.

Una volta che i sapori si saranno ben amalgamati tra di loro, aggiungete lo speck croccante e servite i vostri tubetti con un filo d’olio a crudo .

RICORDATEVI CHE POTRETE CONDIVIDERE I VOSTRI PIATTI INSIEME A NOI UTILIZZANDO #CONDIVIDIAMOINOSTRIPIATTI

 

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più