Gelato stecco alla fragola : ricetta senza gelatiera
DolciDolci da frigoGelatiNovitàNovità

Gelato stecco alla fragola : ricetta senza gelatiera

Gelato stecco alla fragola : ricetta senza gelatiera.

Per preparare un buon gelato non è sempre necessario l’utilizzo della gelatiera; come già mostratovi in precedenti ricette, è possibile ottenere un ottimo risultato anche senza gli accessori giusti.

Leggi anche: Gelato biscotto con la Crème Patisserie Meggle

Quest’oggi ho deciso di rilasciarvi la ricetta di un buon gelato alla fragola, simile al classico ” fior di fragola”; realizzarlo è semplicissimo, l’importante è utilizzare gli stampini adeguati.

Gelato stecco alla fragola

Il gelato su stecco può essere una grande idea da presentare ai più piccoli. 100% naturale, fatto di frutta e yogurt – gli ingredienti necessari per una nutrizione perfetta e senza conservanti- . Qualora non dovesse piacervi la fragola, potrete optare per un frutto differente.

Leggi anche: Coppa del nonno senza gelatiera pronta in pochi minuti!

In ogni caso, il procedimento rimarrà invariato.

Gelato stecco alla fragola : ricetta senza gelatiera
Gelato stecco alla fragola: ricetta senza gelatiera | Evofood.it

Sono sicura che il risultato non vi deluderà affatto. Il gelato in questione può essere un’ ottima alternativa alle classiche merende: fresco e genuino.

leggi anche: ” Magnum” senza gelatiera: ecco una ricetta facile e veloce

Se siete amanti della fragola, questa combinazione è assolutamente perfetta.

Solitamente per la preparazione di un gelato più completo utilizzo della panna da montare, lo zucchero al velo e le uova, in questo caso però, non è assolutamente necessario. Proprio per questo vi invito a provarli e a svolgere la ricetta anche per i vostri bimbi. Sono sicura che ne andranno pazzi!  Una vera squisitezza.

Inoltre , può essere considerato anche un buon modo per convincerli a consumare la frutta.

L’ estate si avvicina ed il gelato non può e non deve mancare.

Gelato su stecco alla fragola

Veronica Scano Gelato stecco alla fragola : ricetta senza gelatiera Quest'oggi vediamo insieme come preparare un buon gelato 100% naturale in pochissimi muniti. Ecco la ricetta perfetta per grandi e piccini. Stampa
Persone: 5 Tempo preparazione:
Dati nutrizionali: Calorie Grassi
Voto: 5.0/5
( 1 voto/voti )

INGREDIENTI

  • 400g di fragole
  • 2 cucchiai di zucchero
  • 1 bicchierino di acqua
  • 1 vasetto di yogurt da 125g alla fragola intero
  • Metà limone spremuto di misura piccola

ISTRUZIONI

Come primo passaggio, lavate e spezzettate le fragole all’interno di una padella. Accendete il fuoco e lasciate cuocere con acqua, zucchero e limone; preferite una cottura lenta e con coperchio.

Una volta ottenuto un risultato cremoso, procedete con frullare il tutto se desiderate non avere pezzi di frutta ( passaggio non necessario ed inerente ai vostri gusti).

Prendete gli stampini e riempite solamente la punta con meno della metà del composto ottenuto. Lasciate ghiacciare in freezer un’ora e, successivamente, procedete con il secondo passaggio.

Prendete lo yogurt e mantecatelo con la parte restante delle fragole. Una volta fatto, versate il composto negli stampini e lasciate congelare un giorno intero.

 

RICORDATEVI CHE POTRETE CONDIVIDERE I VOSTRI PIATTI INSIEME A NOI UTILIZZANDO #CONDIVIDIAMOINOSTRIPIATTI O #COSASCELGOACOLAZIONE

 

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più