Torta pere e gocce di cioccolato
DolciDolci da colazioneDolci in fornoNovità

Torta di pere e gocce di cioccolato pronta in pochi minuti!

La torta di pere e cioccolato è senza dubbio uno dei dolci più classici e forse anche uno dei connubi più amati. Quest’oggi, nonostante sia presente sul sito la ricetta classica, vogliamo proporvi un’alternativa: pere e gocce di cioccolato. Forse cambia poco dalla tradizionale, ma vale la pena provarla.

Leggi anche:

TORTA DI PERE E GOCCE DI CIOCCOLATO

La torta in questione è un dolce perfetto sia per una colazione genuina che per una merenda diversa dal solito e fatta in casa. Anche i bambini l’adoreranno, soprattutto se non troppo amanti della frutta. La presenza della cioccolata può essere senza dubbio un “inganno” al fine di lasciar consumare anche ai più piccini un frutto che magari non piace.

Preparare questo dolce non comporta procedimenti elaborati o lunghi, il suo procedimento è estremamente semplice ed anche molto veloce.

Potrebbe interessarti anche:

Pere e gocce di cioccolato

Veronica Scano Torta di pere e gocce di cioccolato pronta in pochi minuti! Un dolce sbrigativo e perfetto per la colazione? Provate questa torta con le pere e le gocce di cioccolato, una deliziosa alternativa al classico. Stampa
Persone: 8 Tempo preparazione: Tempo Cottura:
Dati nutrizionali: Calorie Grassi
Voto: 5.0/5
( 1 voto/voti )

INGREDIENTI

  • 3 uova
  • 140g di zucchero
  • 100ml di olio di arachidi
  • 110ml di latte
  • 2 pere
  • gocce di cioccolato fondenti q.b.
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • Mezza buccia di limone grattugiata
  • 1 fialetta di aroma di vaniglia
  • 300 di farina 00

ISTRUZIONI

In una scodella lavorate 3 uova fino a renderle spumose e aggiungete lo zucchero. Continuate unendo l’olio a filo ed in successione, il latte. A questo punto procedete con l’aggiunta di aroma di vaniglia, buccia di limone, lievito e farina.

Sbucciate le pere, rendetele piccoli pezzi, infarinatele per non farle finire solo sul fondo della torta e incorporatele all’impasto. Mantecate bene il tutto – con un movimento che va dal basso verso l’alto-  ed effettuate lo stesso procedimento anche per le gocce di cioccolato.

Infornate a 180 gradi per circa 35/40 minuti.

È consigliabile effettuare la prova stecchino dopo i 30.

RICORDATEVI CHE POTRETE CONDIVIDERE I VOSTRI PIATTI INSIEME A NOI UTILIZZANDO #CONDIVIDIAMOINOSTRIPIATTI O #COSASCELGOACOLAZIONE

Add to favorites 0

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più