Torta allo yogurt di fragola con gocce di cioccolato
DolciDolci da colazioneDolci in forno

Torta allo yogurt di fragola con gocce di cioccolato

Oggi un dolce per la colazione che metterà d’accordo proprio tutti: la torta allo yogurt di fragola con gocce di cioccolato. Vi starete chiedendo perchè questa combo (?) beh, sarò onesta, ho utilizzato quello che avevo in casa. D’altronde le ricette migliori nascono così.

Se avessi avuto delle fragole fresche a disposizione le avrei aggiunte, così come uno yogurt bianco, ma devo ammettere che ogni singolo ingrediente è rimasto comunque ben bilanciato. L’accostamento è riuscito ed ha soddisfatto praticamente tutti, ecco perchè dovete assolutamente provarla.

Leggi anche:

DOLCE PER LA COLAZIONE: TORTA CON GOCCE DI CIOCCOLATO

Spesso si è alla ricerca di ricette poco elaborate, pratiche e comunque gustose ovvio, non è il periodo più giusto per accendere il forno ma, questa torta, potrebbe diventare lo “strappo alla regola”.

Il dolce di oggi è facilissimo da preparare, gustoso ed anche composto da pochissimi ingredienti; perfetto per una colazione o, una merenda e, soprattutto, l’ideale per i più piccoli. Sono sicura che non rimarrete delusi dal risultato.

Questa torta rimane soffice e golosa al punto giusto. Tuttavia, se siete in cerca di un dolce veloce per la colazione, questa soluzione è da prendere in consiuderazione. Aspettiamo le vostre foto condivise su Instagram con l’hashtag #cosascelgoacolazione. 

Per chi non lo sapesse, siamo anche tu TikTok.

Potrebbe interessarti anche:

Di seguito la ricetta completa.

Torta allo yogurt di fragola con gocce di cioccolato

Veronica Scano Torta allo yogurt di fragola con gocce di cioccolato La ricetta di oggi è un dolce per la colazione perfetto! Ecco come preparare una soffice torta allo yogurt di fragole con gocce di cioccolato. Stampa
Tempo Cottura:
Dati nutrizionali: Calorie Grassi
Voto: 5.0/5
( 1 voto/voti )

INGREDIENTI

  • 3 uova
  • 130g di zucchero
  • 1 vasetto di yogurt alla fragola o bianco
  • 100ml di olio di semi di arachide
  • 1 bustina di vanillina
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • 250g di farina "00"
  • 120g di gocce di cioccolato fondente

ISTRUZIONI

Iniziate lavorando le 3 uova con lo zucchero e unite l’olio di semi a filo. Una volta mescolato tutto procedete con l’aggiunta del vasetto di yogurt e, successivamente, mantecate la parte restante degli ingredienti: una bustina di vanillina, una di lievito; infine, la farina + le gocce di cioccolato fondenti.

Appena l’impasto sarà pronto versatelo in uno stampo imburrato e infarinato ed infornate a 180° per una ventina di minuti (max 30).

Consiglio: se avete a disposizione delle fragole fresche aggiungetele all’impasto. Se invece non avete nè le fragole e nè lo yogurt alla fragola, utilizzatene uno bianco greco.

Servite a temperatura ambiente con zucchero al velo.

Add to favorites 0

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più