Anelli di cipolla
AntipastiAntipasti creativiNovitàPiatti creativiSecondi di verdureSecondi PiattiSecondi piatti veloci

Anelli di cipolla fritti e croccanti

Avete presente quelle ricette da “una tira l’altra”? Ecco, oggi vi lascio una di queste. Dopo gli involtini di zucchine ho pensato di proporvi degli anelli di cipolla super croccanti; un antipasto facilissimo da preparare, sfizioso e molto originale.

Dovete sapere che, pur utilizzandole in cucina (nei vari condimenti), io non sono una vera e propria amante delle cipolle tuttavia, mangiate in questo modo, ho saputo apprezzarle. Quindi, se anche voi come me non ne andate matti provatele impanate e cambierete idea.

Leggi anche:

ANELLI DI CIPOLLA CROCCANTI

L’ aspetto delle cipolle fritte somiglia molto a quello dei calamari, non a caso li ho chiamati “anelli”; il sapore è dolce e, allo stesso tempo, molto croccante. È sicuramente un’idea dell’ultimo minuto da tenere in considerazione inoltre, per quanto riguarda la cottura, non per forza dovrete utilizzare l’olio, ma andrà benissimo anche una classica friggitrice ad aria.

Anelli di cipollaAnelli di cipollaAnelli di cipollaAnelli di cipollaAnelli di cipollaAnelli di cipollaAnelli di cipollaAnelli di cipollaAnelli di cipollaAnelli di cipollaAnelli di cipolla

Gli anelli di cipolla dovranno essere mantecati prima in una pastella preparata con le spezie più gradite e, successimanete, in un mix di prangrattato e farina di semola. Questo procedimento le renderà morbide, croccanti e con una panatura solida.

@incucinaconveronica_

Anelli di cipolla in pastella e fritti 😋 #anellidicopolla #cipollafritta #cipolla #ricetteconlecipolle #foodtok #foodlover #tiktokrecipe

♬ FEMININE ENERGY – COBRAH

Sono sicura che vi piaceranno tantissimo. Di seguito la ricetta.

Anelli di cipolla

Veronica Scano Anelli di cipolla fritti e croccanti Anelli di cipolla fritti e croccanti Stampa
Dati nutrizionali: Calorie Grassi
Voto: 5.0/5
( 1 voto/voti )

INGREDIENTI

  • 3 cipolle
  • 130g di farina 00
  • 200/210ml di acqua
  • 5g di lievito istantaneo per salati
  • 30/40g di amido di mais
  • Un pizzico di sale e spezie a piacere (pepe o paprika)
  • Pangrattato e Farina di semola per impanarle

ISTRUZIONI

Sbucciare le cipolle e ricavare da queste degli anelli; in una scodella mantecare la farina con l’amido di mais, l’acqua, il lievito istantaneo, il sale e le spezie.

Lasciar riposare 10 minuti e immergere al suo interno gli anelli di cipolla tagliati in precedenza. Una volta fatto, preparare un miscuglio di pangrattato e farina di semola dove passare gli anelli che, infine, dovranno essere cotti in olio caldo, in forno, oppure in friggitrice ad aria.

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più