involtini di zucchine
AntipastiAntipasti creativiNovitàPiatti creativiSecondi da fornoSecondi di verdureSecondi PiattiSecondi piatti veloci

Involtini di zucchine: ricetta facile e veloce

Oggi vi lascio una ricetta super facile che va bene sempre, soprattutto per un aperitivo in compagnia di amici, oppure una cena semplice e sfiziosa dell’ultimo minuto: gli involtini di zucchine.

Leggi anche:

INVOLTINI DI ZUCCHINE

Questi involtini sono la soluzione vincente per una cena o un antipasto dell’ultimo minuto. Si preparano rapidamente e non hanno bisogno di un procedimento chissà quanto elaborato inoltre, possono essere farcite come più si preferisce. Un’alternativa? Degli spiedini. Alla stessa identica maniera si possono servire questi deliziosi mini involtini in un unico spiedino.

involtini di zucchineinvoltini di zucchineinvoltini di zucchineinvoltini di zucchineinvoltini di zucchineinvoltini di zucchineinvoltini di zucchineinvoltini di zucchineinvoltini di zucchineinvoltini di zucchineinvoltini di zucchineinvoltini di zucchineinvoltini di zucchineinvoltini di zucchineinvoltini di zucchineinvoltini di zucchine

Sono sviziose, leggere e belle da portare sulla tavola.

Farete un figurone!

Involtini di zucchine

Veronica Scano Involtini di zucchine: ricetta facile e veloce Involtini di zucchine: ricetta facile e veloce Stampa
Dati nutrizionali: Calorie Grassi
Voto: 5.0/5
( 1 voto/voti )

INGREDIENTI

  • 1/2 zucchine
  • 1 mozzarella o 80g di scamorza a fette
  • Pangrattato q.b.
  • Un filo di olio Evo
  • 80/100g di prosciutto cotto o mortadella o un salume a piacere

ISTRUZIONI

Tagliare le zucchine sottili, passarle nel pangrattato e infornarle con un filo d’olio sulla superficie. Lasciar cuocere circa 15 minuti a 170° dopodiché, riempirle richiudendole con uno stuzzicadenti, cospargerle nuovamente di pangrattato ed infornare nuovamente per altri 10 minuti.

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più