frittata di pasta
AntipastiPrimi PiattiPrimi piatti velociSvuotafrigo

Frittata di spaghetti facile e veloce

Frittata di spaghetti facile e veloce.

Oggi prepariamo insieme la frittata di pasta! Mai provata? Se la rispota è “no”, allora dovete assolutamente rimediare; la frittata di spaghetti è una delle ricette più popolari nella regione Campania. Tuttavia, prepararla è assolutamente semplicissimo e, inoltre, può essere definito un ottimo svuotafrigo.

Leggi anche:

FRITTATA DI SPAGHETTI

La frittata di spaghetti è un piatto completo e molto comodo da portare in giro. Infatti, se siete prossimi ad una gira fuori porta vi consigliamo di prepararla. La ricetta in questione riesce a mettere d’accordo grandi e piccini, il suo gusto conquisterà il palato di tutti.

Frittata di spaghetti
Frittata di spaghetti

L’unica cosa da fare è scegliere degli ingredienti di buona qualità! In questo caso vi consigliamo di optare per un sugo biologico e, inoltre, per delle uova sempre fresche. Una delle caratteristiche più evidenti della frittata di è la croccantezza dunque, assicuratevi di effettuare una cottura perfetta.

Frittata di spaghetti
Frittata di spaghetti

Frittata di spaghetti

Veronica Scano Frittata di spaghetti facile e veloce Una ricetta tradizionale della regione Campana adatta a grandi e piccini: la frittata di spaghetti. Ecco come prepararla in breve tempo. Stampa
Persone: 8 Tempo Cottura:
Dati nutrizionali: Calorie Grassi
Voto: 5.0/5
( 1 voto/voti )

INGREDIENTI

  • 400g di spaghetti
  • 350ml di polpa di pomodoro
  • 7/8 uova
  • Parmigiano grattugiato (60g circa)
  • Basilico

ISTRUZIONI

Iniziate con il preparare la pasta: in una pentola lasciate bollire dell’acqua e salatela. Una volta messi a cuocere gli spaghetti, occupatevi del sugo; prendete una padella lasciate soffriggere in un filo d’olio, aglio e basilico. Dopo qualche minuto unite la polpa di pomodoro e fate insaporire.

Mentre il sugo e la pasta cuociono occupatevi delle uova: in una scodella rompete 7/8 uova ( max) e sbattetele fino a rendere spumose. Unite del parmigiano o, del sale, e infine, mantecate al suo interno gli spaghetti al sugo.

Riprendete un’altra pentola e lasciate scaldare un filo d’olio. A questo punto versate il composto della frittata e fate cuocere entrambe i lati per 8 minuti con coperchio.

Servite fredda.

RICORDATEVI CHE POTRETE CONDIVIDERE I VOSTRI PIATTI INSIEME A NOI UTILIZZANDO #CONDIVIDIAMOINOSTRIPIATTI O #COSASCELGOACOLAZIONE

 

 

 

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più