NovitàNovitàPiatti creativiSecondi creativiSecondi da fornoSecondi di carneSecondi PiattiSecondi piatti veloci

Filetti di carne in crosta di pistacchi

Filetti di carne in crosta di pistacchi.

L’ articolo di oggi non rappresenta una vera e propria ricetta in quanto molto versatile e realizzabile in mille modi differenti. Come ben saprete, adoriamo la creatività in tavola, ragion per cui abbiamo deciso di realizzare qualcosa di diverso dal solito.

Quanto rappresentato non è altro che un semplice piatto di carne con una panatura differente da ciò che siamo abituati a vedere. Si tratta di una grandella di pistacchi, resa possibile grazie alla frullatura di essi, ma assolutamente acquistabile in formula già tritata.

Leggi anche: #Cosascelgoacolazione e #Condividiamoinostripiatti: ecco come condividere le vostre ricette insieme a noi!

Filetti di carne in crosta di pistacchi

Fettine di carne in crosta di pistacchi | Evofood.it

La panatura in questione può essere utilizzata anche per piatti tipici di pesce e quindi non solo riguardanti carne. Tuttavia, l’utilizzo dei pistacchi donerà un sapore prezioso al piatto che conquisterà il palato di tutti i vostri ospiti. Per una realizzazione pratica, le fettine di carne potranno essere impanate senza l’utilizzo di alcun uova o particolari ingredienti, mentre per qualcosa di più elaborato, potrete optare per una panatura simile alla ” cotoletta tradizionale”.

Il contorno del piatto è tipicamente opzionale, spesso un piatto di proteine viene abinato a verdure di stagione ed è ciò che abbiamo deciso di fare anche noi.

Fettine di carne in crosta di pistacchi | Evofood.it

UN PIATTO CREATIVO

Questa portata è senza dubbio uno di quei piatti della categoria “ creatività in tavola” ragion per cui non ci sentiamo di definirla una veria e propria ricetta, ma un’idea diversa dal solito da proporre ad amici o parenti. Nel complesso, la grandella di pistacchio potrà essere tostata qualche minuto prima di essere utilizzata o semplicemente tritata e resa ” pangrattato”.

Aspettiamo le foto dei vostri piatti creativi da portare in tavola.

RICORDATEVI CHE POTRETE CONDIVIDERE LE VOSTRE RICETTE INSIEME A NOI UTILIZZANDO #CONDIVIDIAMOINOSTRIPIATTI

DOVE SEGUIRCI

Evofood è una piattaforma che pensa soprattutto a voi, l’utenza per noi è molto importante e proprio per questo ci teniamo a rendervi i protagonisti di ogni singola occasione. Ricette, piatti nuovi, consigli e molto altro sono per noi sempre ben accetti!

Per qualsiasi richiesta potrete contattarci attraverso il nostro indirizzo di posta elettronica (food.evosmart@gmail.com ) o semplicemente sulle piattaforme social attive. Inoltre, è presente un canale telegram dedicato nel quale potersi scambiare consigli utili e molto altro. – ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM DEDICATO

SEGUICI SU FACEBOOK

 SEGUICI SU INSTAGRAM

Filetti di carne in crosta di pistacchi

Veronica Scano Filetti di carne in crosta di pistacchi I protagonisti di questo piatto sono senza dubbio i pistacchi! Avete mai pensato di creare un'impanatura con questo ingrediente? Stampa
Persone: 4 Tempo preparazione: Tempo Cottura:
Dati nutrizionali: Calorie Grassi
Voto: 4.0/5
( 3 voto/voti )

INGREDIENTI

  • 400g di petto di pollo o filetto di carne a piacimento
  • Granella di pistacchi q.b.
  • Olio Evo
  • Verdure a piacere di contorno

ISTRUZIONI

Come già detto, il piatto in questione vanta di preparazioni molto differenti tra esse. Per esempio potrete decidere di optare per una cottura in forno con una resa più resistente della panatura, anzichè in padella. Tuttavia, la grandella di pistacchio in sè può benissimo essere resa ancora più friabile. Per farlo vi basterà tritare finemente i pistacchi e renderli come del pangrattato. 

Una volta frullati, preparate a parte un uovo sbattuto e iniziate ad impanare le vostre fettine prima nell’uovo e poi nel pangrattato di pistacchi. Dopo averle impanate procedete con la cottura di esse.

L’ alternativa più facile e ” dietetica” è assolutamente quella di utilizzare i pistacchi a previa cottura, ovvero resi da impanatura alla vostra carne prima di andare in forno o in padella. 

E’ bene porre attenzione alla cottura delle fettine in quanto avranno bisogno di essere girate di tanto in tanto. Vi consigliamo di porre attenzione a tale operazione in quanto potrete perdere qualche granello.

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più