AntipastiNovitàNovitàPiatti creativiSecondi Piatti

Crepês salata estiva: ricetta facile e veloce

Crepês salata estiva: ricetta facile e veloce

La ricetta di oggi prende il nome da un termine francese che, nel nostro gergo, è riconosciuta come “crespella“. In entrambi i casi, si tratta di una cialda finissima, fatta di un impasto semplice e sostanzioso. Essa viene preparata con ogni tipo di farcitura e servita sia in modalità dolce che salata; quest’oggi la nostra proposta è molto vicina al classico, tuttavia abbiamo deciso di portare in tavola la variante salata ripiena di salmone e formaggio.

Leggi anche: Charlotte tiramisù: la ricetta perfetta

Crepês salata con salmone, formaggio spalmabile, belga e pomodorini

Molto spesso la Crepês viene associata alla Nutella, ma molti preferiscono consumarla in ulteriori modalità. Quando si tratta di salato si pensa subito ad una piadina, vuoi per un procedimento più semplice o per altro, è bene cimentarsi in piatti più elaborati.

crepes salata

Chi ci segue da tempo sa perfettamente quanto difendiamo l’home-made, ad oggi si è un po’ persa la voglia di produrre da zero un piatto e ci si avvicina sempre di più a preparati elaborati e ricchi di conservanti. La ricetta in questione non richiede molto tempo, ragion per cui vi consigliamo di preparala. Che sia per un aperitivo in compagnia di amici o una cena delicata, essa è perfetta da portare in tavola.

Leggi anche: Pasta al forno tradizionale con datterino Petti

Nel nostro caso è avanzato del salmone, ragion per cui abbiamo attuato il nostro “ svuotafrigo“, preparando così una cena salata con tutti gli avanzi. Un’ottima idea da prendere in considerazione qualora capitasse anche a voi.

Il ripieno delle crêpes è ovviamente molto versatile; spetta a voi deciderne la farcitura.

Leggi anche: Ricetta svuotafrigo: risotto alla crema di barbabietola e pancetta- facile e veloce

Crepês salata

Veronica Scano Crepês salata estiva: ricetta facile e veloce Quest'oggi una ricetta gustosa valida come secondo piatto e antipasto! Crepes salata con salmone e besciamella, ecco come prepararla! Stampa
Persone: 4 Tempo preparazione: Tempo Cottura:
Dati nutrizionali: Calorie Grassi
Voto: 5.0/5
( 1 voto/voti )

INGREDIENTI

  • Per l'impasto della crepês:
  • 2 uova
  • 250ml di latte
  • Sale q.b.
  • 150g di farina Futura
  • 2 cucchiai di olio di semi o burro fuso

ISTRUZIONI

Per prima cosa rompete 2 uova in una scodella e lavoratele fino a renderle spumose, in successione unite il sale ed il latte a filo. Mescolate il tutto e mantecate agli ingredienti due cucchiai d’olio; infine, unite la farina.

Impastate bene fino ad ottenere un composto nè troppo denso, nè troppo liquido e una volta terminato, lasciate riposare in frigo una mezz’oretta.

Nell’attesa, occupatevi della preparazione del ripieno.

Riprendete l’impasto delle crepês e su di una griglia ( imburrata) formate un cerchio con un mestolo. –Aiutatevi ad espandere il cerchio muovendo la padella-. Lasciate scaldare qualche breve minuto entrambi i lati e procedete con la cottura delle altre nella stessa identica modalità.

Una volta cotte tutte le crepês procedete con la farcitura.

RICORDATEVI CHE POTRETE CONDIVIDERE I VOSTRI PIATTI INSIEME A NOI UTILIZZANDO #CONDIVIDIAMOINOSTRIPIATTI

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più