DolciDolci da colazioneDolci in fornoNovità

Torta latte e menta facile e veloce

Torta latte e menta facile e veloce.

Quest’oggi facciamo un tuffo nel passato; quanti di voi durante l’adolescenza hanno consumato il famoso cocktail fatto di latte e menta? Credo tutti ( o quasi) ! Qualora non lo conosceste vi invito dunque a provarlo.

Leggi anche: Crema di nocciole fatta in casa

La torta di oggi è un connubio tra due ingredienti differenti tra loro, ma ben abbinabili, tuttavia si tratta di un dolce molto semplice e soprattutto veloce da realizzare.

TORTA LATTE E MENTA

Gli sicroppi del marchio Fabbri sono da sempre presenti nelle case degli italiani; quest’ultimo è uno dei marchi più ambiti per quanto riguarda i cocktail ed altro, ma allora perchè non utilizzarla anche nei dolci? Durante questo weekend ho deciso di realizzare una torta ben diversa dal solito: latte e menta.

Devo dire che il sapore mi ha particolarmente stupido e, nonostante l’aspetto, ha colpito anche i miei ospiti.

torta latte e menta | Evofood.it

Lo sciroppo menta di Fabbri ha un sapore inconfondibile; il prodotto è senza glutine e vanta di pochi ingredienti, quali: zucchero, acqua, aromi naturali di menta (aroma naturale di menta 0,025%, aroma naturale di menta piemontese 0,021%) con altri aromi naturali, colorante E 133. 

Un prodotto storico come l’azienda: fondata nel 1905.

SCOPRI QUI I PRODOTTI FABBRI 

La torta risulta croccante fuori e morbida dentro. Una preparazione davvero veloce per uno spezza- fame dell’ultimo minuto.

La freschezza della menta accostata ad altri ingredienti rende il dolce gustabile in ogni momento della giornata, inoltre è privo di burro, poichè composto da ingredienti semplici e basilari.

torta latte e menta

Veronica Scano Torta latte e menta facile e veloce Una torta particolare e diversa dal solito. Se siete amanti del famoso cocktail " tropical" ( composto da latte e menta),non potete non provarla. Stampa
Persone: 8 Tempo preparazione: Tempo Cottura:
Dati nutrizionali: Calorie Grassi
Voto: 5.0/5
( 1 voto/voti )

INGREDIENTI

  • 3 uova
  • 250g di farina
  • 1 bicchiere di sciroppo alla menta Fabbri
  • 1 bicchiere di latte
  • 3/4 cucchiai di zucchero
  • 80ml di olio di arachidi
  • 1 bustina di lievito per dolci

ISTRUZIONI

Preparare la torta latte e menta è un procedimento davvero molto rapido: per prima cosa rompiamo le uova in una terrina e lavoriamole con lo zucchero; successivamente uniamo l’olio a filo ed il bicchiere di latte. Continiuamo a mescolare e mantechiamo un bicchiere, o poco più, di sciroppo alla menta, seguito da lievito e farina.

Una volta ottenuto un impasto denso versiamo il tutto in uno stampo imburrato e infarinato ed inforniamo a 180 gradi per 40 minuti.

Serviamo fredda e decoriamo con lo zucchero a velo.

RICORDATEVI CHE POTRETE CONDIVIDERE I VOSTRI PIATTI INSIEME A NOI UTILIZZANDO #CONDIVIDIAMOINOSTRIPIATTI

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più