DolciDolci da colazioneDolci in fornoDolci senza glutineNovitàSENZA CATEGORIASenza lattosio

Pistacchiotti senza glutine e lattosio (Villa Cavalletti)

Pistacchiotti senza glutine e lattosio ( Villa Cavalletti )

Quest’oggi ci ritroviamo con una nuova ricetta senza glutine e senza lattosio da offrire a tutti i nostri lettori intolleranti e non . Con l’arrivo della box di creme spalmabili ” Olio et amo ”  di Villa Cavalletti , è nata la ricetta di oggi . Abbiamo utilizzato la crema spalmabile al pistacchio ” olio et amo ” ed è nata cosi la ricetta dei : Pistacchiotti senza glutine e lattosio

Leggi anche : Presentazione creme spalmabili : Villa Cavaletti ” Olio et amo “

Pistacchiotti senza glutine e lattosio

I pistacchiotti senza glutine e lattosio  sono dei deliziosi biscotti realizzati con solo 3 semplici ingredienti , ma sono così buoni che spariscono in un battibaleno. L’idea dei pistacchiotti è simile alla classica ricetta dei nutellotti che sicuramente avete sentito parlare e soprattutto li avrete assaggiati sicuramente . Per realizzare questi deliziosi pistacchiotti abbiamo utilizzato la nuova scoperta di qualche giorno fa ,  ovvero la  crema spalmabile al pistacchio  senza latte di Villa Cavalletti . Con il 35 % di pistacchi emulsionata con l’olio extravergine d’oliva . Per le decorazioni potete sbizzarirvi , se volete potete realizzare dei contrasti di colore , o semplicemente in modo semplice proprio come abbiamo fatto noi . Vediamo quindi insieme come preparare degli ottimi Pistacchiotti ed alcuni consigli utili per un risultato davvero perfetto .

Seguite Villa Cavalletti su :

Facebook :Villa Cavalletti

Instagram : Villa Cavalletti

Inoltre, potete acquistare il prodotto direttamente al seguente link Villa Cavalletti

Leggi anche : Biscotti morbidi al limone senza glutine e lattosio

Pistacchiotti senza glutine e lattosio

Raffaella Zimbardi Pistacchiotti senza glutine e lattosio (Villa Cavalletti) Pistacchiotti senza glutine e lattosio (Villa Cavalletti) Stampa
Persone: 4 Tempo preparazione: Tempo Cottura:
Dati nutrizionali: Calorie Grassi
Voto: 5.0/5
( 1 voto/voti )

INGREDIENTI

  • - 1 uovo
  • - 200 g di mix universale senza glutine ( schar )
  • - 100 g di crema spalmabile al pistacchio ( Villa Cavalletti )
  • Per decorare :
  • - Crema spalmabile al pistacchio q.b
  • - Trito di pistacchi non salati

ISTRUZIONI

Per iniziare la preparazione dei pistacchiotti con crema al pistacchio dovete partire dall’impasto.  Come vi abbiamo detto prima l’impasto è davvero molto semplice .

In una ciotola versate l’uovo e la crema di pistacchio e iniziate a lavorare con un cucchiaio , fino ad ottenere un composto ben amalgamato .

Successivamente aggiungete poco per volta il mix senza glutine e appena pronto formate un panetto omogeneo .

Riducete la palla di impasto in un filoncino e con un coltello andate a ricavare dei tocchetti.

Prendete ciascun tocchetto, arrotolatelo con le mani a formare una palla leggermente schiacciata e riponete su una teglia foderata con carta da forno.

Prendete adesso un mestolo di legno o un bastoncino e  andate a creare dei fori.Riempite i fori con la crema al pistacchio ed i pistacchi sbriciolati .

Non resta quindi che metterei pistacchiotti in forno a 180°C per circa 10 minuti. La cottura non dovrà essere prolungata troppo a lungo altrimenti i biscotti si seccheranno e tenderanno a rompersi.

Adesso non vi resta che sfornare i biscotti e mangiarli

 

RICORDATEVI CHE POTRETE CONDIVIDERE I VOSTRI PIATTI INSIEME A NOI UTILIZZANDO #CONDIVIDIAMOINOSTRIPIATTI

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più