NovitàPrimi PiattiPrimi senza glutinerecensioni prodotti senza glutine

Pennette Magnatera con pesto di basilico e pomodorini

Penne di grano saraceno integrale e riso venere : Magnatera 

Quest’oggi voglio parlarvi della mia opinione al riguardo delle pennette Magnatera.  Una pasta  “funzionale” in grado di migliorare lo stato di benessere del consumatore. Parlare di pasta funzionale all’interno di una dieta alimentare significa condurre un’ alimentazione corretta ,che aiuta a prevenire l’insorgenza di patologie causate da un regime rico di calorie ma privo di fibre . Le pennette di grano saraceno integrale e riso venere che ho utilizzato nel mio piatto di oggi sono ricche di fibre e aiutano a contribuire nel regolare la presenza di zuccheri nel sangue . La composizione di questa tipologia di pasta è stata curata nei minimi dettagli , poichè il grano saraceno integrale è ricco di fibre e sali minerali , il riso venere invece fornisce un buon apporto di ferro e fibre .

Leggi anche : Pasta Magnatera senza glutine: ne avete mai sentito parlare?

pasta integrale senza glutine

Pennette Magnatera con pesto di basilico e pomodorini

Le pennette con pesto di basilico e pomodorini , è un piatto molto fresco e tipicamente estivo  . Infatti è un ottima alternativa alla solita pasta fredda e soprattutto è adatta a chi soffre di intolleranza al glutine e al lattosio , poichè il pesto che ho utilizzato per condire la pasta è privo di formaggi . I pomodorini aggiungono dolcezza, e si abbinano perfettamente al pesto. Se volete, potete realizzare in casa il pesto, molto facile da fare, altrimenti potete acquistarlo già pronto in barattolo. Questo pranzo è perfetto da preparare quando si ha poco tempo per cucinare o se si ha semplicemente voglia di un piatto freddo e semplice. Il pesto di basilico senza formaggio si prepara in pochissimi minuti , basta mettere in un mixer basilico , noci , sale , mezzo spicchio d’aglio e olio d’oliva . Emulsionare bene e utilizzatelo per condire una buona pasta come ho fatto io.

pasta integrale senza glutine

Leggi anche : Sbriciolata alle pesche senza glutine e lattosio : Ori di Sicilia

Il mio voto a questa pasta : 7/10

Potete acquistare le pennette di grano saraceno sul sito di Magnatera

RICORDATEVI CHE POTRETE CONDIVIDERE I VOSTRI PIATTI INSIEME A NOI UTILIZZANDO #CONDIVIDIAMOINOSTRIPIATTI

 

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più