DolciDolci da colazioneDolci in fornoNovità

Dolce di Halloween: crostata mummia con marmellata

Se state cercando un dolce facile da prepare con i vostri bimbi a tema Halloween questa è la ricetta adatta a voi. Si tratta di una crostata semplicissima che ricalca appieno le sembianze di una mummia, una perfetta soluzione priva di passaggi elaborati.

Leggi anche:

CROSTATA DI HALLOWEEN

Forse è ancora presto per pensare ad Halloween, ma una cosa è certa, non bisogna farsi trovare impreparati. Le idee da realizzare per questo “evento” sono molteplici e oggi ve ne voglio rilasciare una davvero molto semplice.

crostata mummiacrostata mummiacrostata mummiacrostata mummia

La crostata mummia è perfetta per la colazione e può contenere la marmellata che più preferite inoltre, è l’ideale anche per una sana merenda. Sono sicura che i più piccini si divertiranno a prepararla insieme a voi soprattutto quando si troveranno a doverla decorare con gli occhi di zucchero.

@incucinaconveronica_

Idea semplice per #halloween 🎃👻 #dolcidihalloween #dolcettooscherzetto #lanottedellestreghe #halloweenathome #ottobre #crostata #pastafrolla #crostataallamarmellata

♬ Halloween ・ cute horror song – PeriTune

Crostata mummia

Veronica Scano Dolce di Halloween: crostata mummia con marmellata Dolce di Halloween: crostata mummia con marmellata Stampa
Dati nutrizionali: Calorie Grassi
Voto: 5.0/5
( 1 voto/voti )

INGREDIENTI

  • 3 uova
  • 180/200g di zucchero
  • 200g di burro morbido
  • 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
  • La buccia grattugiata di un limone
  • 450g di farina
  • Marmellata a piacere
  • Occhi di zucchero per decorare

ISTRUZIONI

Come primo passaggio lavorate il burro con lo zucchero e, successivamente, unite le 3 uova, la buccia grattugiata di un limone e l’estratto di vaniglia; dopo aver mescolato tutto, continuate aggiungendo la farina a più riprese.

La pasta frolla sarà pronta non appena si presenterà di colore ”giallastro” e assolutamente liscia. Il panetto dovrà essere compatto e non appiccicoso.

Una volta pronto, lasciatelo riposare in frigo per almeno un’ora.

Trascorso il tempo necessario, riprendete la vostra pasta frolla ed iniziate a stenderla su di un tagliare infarinato. Arrivati a questo punto procedete con il riporla all’interno di uno stampo imburrato e infarinato, bucherellate la base e proseguite con l’aggiunta di marmellata. Create un gioco di strisce con l’impasto avanzato lasciando di tanto in tanto dei buchi dove vi è ben visibile la marmellata.

Infornate la crostata a 180° per circa 25/30 minuti, dopodichè lasciate raffreddare. 

Decorate con gli occhi di zucchero e servite.

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più