torta salata ricotta e spinaci
Antipasti Novità Torte salate

Halloween: 2 idee veloci da portare in tavola

La “festa” di Halloween si avvicina e, anche se non è gradita a tutti, abbiamo pensato di rilasciarvi una ricetta facile e veloce: torta salata ricotta e spinaci a forma di zucca e, inoltre, dei pezzi di zucca fresca essiccati e poi serviti con olio a crudo. 

La realizzazione è stata davvero molto semplice ed il finale da effetto!

Leggi anche: 

Tuttavia, per queste piccole ricettine ci siamo affidati al forno elettrico Hauswirt ‎K5pro, una vera sorpresa. Con questo elettrodomestico si riesce a cuocere tutto velocemente ed in modalità differenti infatti, non si tratta solo di un fornetto, ma anche di un essicatore, girarrosto, friggitrice ad aria e molto altro.

Proprio recentemente vi abbiamo pubblicato la recensione completa a riguardo ed oggi vi vogliamo mostrare qualche risultato.

Halloween: 2 idee veloci da portare in tavola

La proposta di oggi è perfetta per chi desidera rimanere in tema Halloween e portare in tavola delle ricette facili e non troppo complesse. Spesso non vi è molto tempo per realizzare piatti elaborati, ecco dunque due nostre proposte.

Seguendo attentamente i passaggi descritti non avrete alcun problema a realizzarle.

Ricetta facile Halloween
Ricetta facile Halloween

La faccina a forma di zucca risulta davvero molto simpatica e esteticamente bella, per non parlare della zucca essiccata, servita così è proprio dolce e gustosa. Un’accoppiata vincente, semplice e a tema. Non vi resta che replicarla.

Siamo sicuri che il risultato accontenterà anche tutti i bambini, spesso affascinati da questa giornata.

Potrebbe interessarti anche:

Torta salata ricotta e spinaci e zucca essiccata

Veronica Scano Halloween: 2 idee veloci da portare in tavola Oggi vi proponiamo due ricette di Halloween facili e veloci: la torta salata a forma di zucca e le zucca fresca essiccata. Ecco il procedimento Stampa
Persone: 6 Tempo Cottura:
Dati nutrizionali: Calorie Grassi
Voto: 5.0/5
( 1 voto/voti )

INGREDIENTI

  • 2 rotoli di pasta sfoglia
  • 400g di spinaci sbollentati
  • 60g di parmigiano
  • 350g di ricotta vaccina
  • 2 uova
  • Zucca fresca

ISTRUZIONI

Per prima cosa iniziate dalla zucca: lavatela bene, sbucciatela e realizzate delle rondelle. Una volta fatto, infornatele a 190° per 15/20 min in modalità “essicatore” e lasciate cuocere. 

Nel frattempo lavate bene anche gli spinaci e lasciateli cuocere in poca acqua per circa 8/10 minuti.

Dedicatevi poi al ripieno della torta salata: adagiate una sfoglia con della carta forno all’interno di uno stampo e bucherellatela. A parte, in una scodella, rompete due uova e lavoratele con: ricotta, parmigiano e spinaci. In aggiunta, potrete optare per del prosciutto cotto o della pancetta dolce.

Dopo aver mantecato il tutto versatelo all’interno dello stampo e ricoprite con la seconda sfoglia. (Fate attenzione a richiudere bene i bordi della torta per evitare fuoriuscite). Date una forma alla vostra quiche disegnando occhi, naso e bocca dopodichè infornate a 200° per 20/30 minuti. Per una prima fase preferite la cottura nella parte bassa del fornetto per poi concluderla in alto gli ultimi 8 minuti. 

N.B. Le temperature riportate riguardano il fornetto elettrico Hauswirt ‎K5pro. Qualora utilizziate un forno classico vi consigliamo una cottura media pari a 180° per 35 minuti.

Se state cercando un elettrodomestico non troppo ingombrante e che vi garantisca più opzioni in una questa è la scelta perfetta. Risparmierete sulla spesa di ulteriori pezzi in quanto, solamente con questo, avrete a disposizione molteplici possibilità di cottura.

Il forno elettrico Hauswirt ‎K5pro si trova in offerta su Amazon al costo contenuto di 234.98€. Per avere accesso al prezzo vi basterà spuntare l’opzione “applica coupon”. Solo per voi un extra sconto in fase di pagamento utilizzando il codice sottostante.

HAUSWIRT10 (10 euro)

Inoltre, avrete una garanzia pari a 12 mesi con assistenza 24h su 24h e 7 giorni su 7.

RICORDA CHE POTRAI CONDIVIDERE LA TUA RICETTA UTILIZZANDO #CONDIVIDIAMOINOSTRIPIATTI O #COSASCELGOACOLAZIONE

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più