Torta di fragole e ricotta
Dolci Dolci da colazione Dolci in forno Novità

Torta di fragole e ricotta pronta in 10 minuti!

Torta di fragole e ricotta pronta in 10 minuti!

Con l’arrivo della primavera non si può non pensare a loro: le fragole! Oggi prepariamo insieme un dolce che le rende protagoniste: la torta di fragole e ricotta. Questo frutto è senza dubbio uno dei più amati, sia per il suo colore caratteristico che, inoltre, per il suo gusto. Tuttavia, le ricette che possono renderle protagoniste sono davvero moltissime, scopriamo insieme quella di oggi.

Per l’occasione siamo tornati sul nostro canale Youtube! Vi invitiamo ad iscrivervi per non perdere nessuna ricetta.

Leggi anche:

TORTA DI FRAGOLE E RICOTTA

La torta di fragole è uno dei dolci più classici di questa stagione ma avete mai pensato di accostarci la ricotta? Solitamente viene accompagnata da uno yogurt o, semplicamente dal latte, ecco allora una variante facile e golosa.

Preparare questo dolce è per l’appunto facilissimo, ci vogliono veramente pochissimi minuti ad impastarla ed è inoltre, una delle torte più indicate per la merenda o, la colazione.

Torta di fragole e ricotta
Torta di fragole e ricotta

Se siete amanti delle fragole non potete non provare questa ricetta. Siamo sicuri che la torta di fragole in questione metterà d’accordo proprio tutti.

@incucinaconveronica_

Questa torta di fragole e ricotta vi stupirà !#dolcifattiincasa #augurimamme #tortadifragole #ricettefacili #tortaveloce #cucinaitaliana

♬ As It Was – Harry Styles

Potrebbei interessarti anche:

Torta di fragole e ricotta

Veronica Scano Torta di fragole e ricotta pronta in 10 minuti! Prepariamo insieme un dolce veloce e di stagione: la torta di fragole e ricotta. Ecco la ricetta per un dolce perfetto sia per colazione che per merenda.. Stampa
Persone: 6 Tempo preparazione: Tempo Cottura:
Dati nutrizionali: Calorie Grassi
Voto: 4.0/5
( 5 voto/voti )

INGREDIENTI

  • 400g di fragole
  • 3 uova
  • 150g di zucchero
  • 80ml di olio di arachidi
  • 200g di ricotta vaccina
  • 1 Yogurt alla fragola da 125g
  • 220g di farina 00
  • La buccia grattugiata di un limone
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • 1 bustina di vanillina

ISTRUZIONI

In una terrina lavorate le uova con lo zucchero e, successivamente, unite l’olio a filo. Una volta mescolato il tutto aggiungete il vasetto di yogurt, mescolate e incorporate all’impasto anche la buccia grattugiata di un limone e la ricotta. Concludete mantecando la vanillina, il lievito e la farina setacciata.

Lavate le fragole e tagliatele a tocchetti dopodichè, versatele nell’impasto (infarinate) con un movimento che va dal basso verso l’alto.

Preparate uno stampo imburrato e infarinato e infornate la torta a 180° per 30/40 minuti.

Effettuate la prova stecchino dopo i 30 minuti.

Servite con zucchero al velo e conservate in frigo.

 

RICORDATEVI CHE POTRETE CONDIVIDERE I VOSTRI PIATTI INSIEME A NOI UTILIZZANDO #CONDIVIDIAMOINOSTRIPIATTI O #COSASCELGOACOLAZIONE

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più