DolciDolci da frigo

Crêpes dolci con topping ai frutti di bosco Fabbri

Crêpes dolci con topping ai frutti di bosco Fabbri

Avete voglia di una merenda golosa da preparare in breve tempo? La risposta è: Crêpes. Un dolce amato da tutti, anche dai più piccoli, e davvero molto versatile. Il gusto per eccellenza è (forse) la famosa farcitura fatta di nutella, ma non è l’unica di successo.

Leggi anche: Crepês salata con salmone e besciamella: completamente home-made

Le Crêpes sono facilissime da preparare in casa ed è possibile consumarle in ogni momento della giornata. Inoltre, è una delle preparazioni più adatte a questo periodo.

Crêpes dolci con topping ai frutti di bosco Fabbri

Crêpes dolci con topping ai frutti di bosco Fabbri

Solitamente le Crêpes vengono farcite con la nutella, oppure con del gelato, ma questa volta ho pensato ad una soluzione diversa dal solito: il topping ai frutti di bosco. Le Crêpes al naturale, magari servite con un po’ di panna montata all’interno, e qualche frutto di bosco qua e là, ha reso particolare questa golosa merenda. Ma, a farla da padrona, è stato senza dubbio questo topping.Un prodotto davvero speciale e saporito adatto a molteplici preparazioni ed, inoltre, senza glutine e sempre pronto all’uso.

ACQUISTA QUI IL PRODOTTO

Crêpes dolci con topping ai frutti di bosco Fabbri

Non rimarrete delusi dal loro sapore, davvero una squisitezza! I vostri bimbi saranno felici di poter gustare una merenda diversa dal solito e fatta in casa.

Leggi anche: Torta della nonna fatta in casa

Crêpes

Veronica Scano Crêpes dolci con topping ai frutti di bosco Fabbri Avete voglia di una merenda diversa dal solito? Se siete golosi di panna o cioccolato, le Crêpes alla faranno al caso vostro. Ecco la miglior ricetta. Stampa
Persone: 4
Dati nutrizionali: Calorie Grassi
Voto: 5.0/5
( 2 voto/voti )

INGREDIENTI

  • 2 uova
  • 250ml di latte
  • 25 g di burro fuso
  • Sale
  • 140g di farina "00"
  • Burro per ungere la padella
  • DECORAZIONE:
  • Zucchero a velo
  • Topping Fabbri + panna da montare ( a piacere)
  • Frutti di bosco freschi

ISTRUZIONI

Per prima cosa procedete con lo sciogliere il burro all’interno di un pentolino. Munitevi di una scodella nella quale andrete a rompere le uova e, successivamente a sbatterle fino a renderle spumose. A quel punto potrete procedere con l’aggiunta del latte e burro fuso.

Incorporate all’impasto un pizzico di sale e poi, la farina setacciata. E’ importante setacciare sempre le farine affinché non si formino grumi fastidiosi.

Una volta aver preparato l’impasto ricopritelo con una velina per alimenti e riponetelo in frigo per circa 30 minuti. Trascorso il tempo necessario prendete una padella antiaderente e portatela sul fuoco. Ungetela con un piccolo pezzo di burro da far riscaldare e sciogliere, infine, versate l’impasto a più riprese.

L’ impasto potrete versarlo in due soluzioni: la prima molto semplice è quella di farlo utilizzando un attrezzo apposito che vi aiuti nella stesura del cerchio, oppure la seconda , forse più utilizzata, cioè, inclinare la padella facendo in modo che il liquido si sparga per tutta la superficie.

L’ obiettivo sarà quello di creare un cerchio.

Lasciate cuocere finché non vedrete i bordi sollevarsi dalla padella, ci vorrà un minuto circa,dopodiché girate la Crêpes facendo cuocerla anche dall’altro lato.

Effettuate lo stesso procedimento con ogni singola Crêpes e, una volta cotte, guarnitele con ciò che più desiderate. Servite con dello zucchero a velo e il topping ai frutti di bosco.

Ricordatevi che potrete condividere insieme a noi le vostre ricette utilizzando #condividiamoinostripiatti

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più