Secondi PiattiSecondi piatti veloci

Uovo in camicia: ecco la ricetta perfetta

L’ uovo in camicia è da sempre l’alternativa al classico uovo sodo o ad occhio due bue. Esistono davvero mille modi per cucinare un semplice uovo ed ognuno risulta essere molto semplice e gustoso. E’ bene variare sempre la propria alimentazione e cercare di portare ogni tanto qualcosa di diverso in tavola. Anche solo dall’aspetto, l’uovo in camicia è molto elegante e delicato , se preparato nel miglior modo il risultato sarà quello di avere un uovo ricoperto alla perfezione.

Ricorda un po’ una specie di nuvola ripiena, all’interno il suo liquido rosso da bagnare con del buon pane tostato. L’ albume ricopre il tuorlo d’uovo, ma come si fa? In molti lo ritengono difficoltoso, ma con piccole e semplice accortezze potrete realizzare qualcosa di veramente ottimo.

Uovo in camicia | Evofood.it

Adatto per un pranzo veloce od un salva-cena, se non avete tempo per preparare un piatto elaborato questa è la scelta più giusta da portare in tavola. E’ importante utilizzare sempre prodotti freschi e genuini.

Uovo in camicia

Veronica Scano Uovo in camicia: ecco la ricetta perfetta Uovo in camicia: ecco la ricetta perfetta Stampa
Persone: 1 Tempo preparazione: Tempo Cottura:
Dati nutrizionali: Calorie Grassi
Voto: 5.0/5
( 1 voto/voti )

INGREDIENTI

  • 1 uovo ( in base alle persone )
  • 1 cucchiaio di aceto
  • Pane tostato

ISTRUZIONI

Per prima cosa tostate le fette di pane e lasciatele da parte. Procedete poi con la preparazione dell’uovo in camicia. Prendete una padella e riempitela con dell’acqua e lasciatela riscaldare fino a farla bollire. Aggiungete il cucchiaio d’aceto e quando l’acqua bolle (aiutandovi con una frusta) iniziate a smuovere l’acqua girando forte fino a creare un vortice. Abbassate la fiamma e versate l’uovo all’interno del vortice. Questo passaggio dovrà essere molto veloce al fine di rendere l’uovo completamente ricoperto dall’albume.

Lasciate cuocere l’uovo per circa 2 minuti e successivamente riprendetelo aiutandovi con un mestolo. L’ uovo dovrà risultare tutto ricoperto e gonfio. Adagiatelo su una fetta calda di pane e servite.

RICORDATEVI DI UTILIZZARE #CONDIVIDIAMOINOSTRIPIATTI O #COSASCELGOACOLAZIONE PER CONDIVIDERE I VOSTRI PIATTI INSIEME A NOI

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più