Curiositàrecensioni prodotti senza glutine

Fusilli con farina di riso Indica Dialsì: ecco la recensione

Fusilli con farina di riso Indica Dialsì: ecco la recensione

Ben ritrovati in una nuova (eccitante) recensione! In questi giorni ho voluto prendermi un po’ di tempo per provare gli ultimi prodotti dell’azienda Dialsì.

Ebbene, dopo questi giorni afosi e caldissimi sono pronta per lo step finale. Vi presento i fusilli di riso Indica e quinoa.

Il riso Indica

Prima di parlarvi della recensione, vorrei spiegarvi cos’è il riso Indica. Provando i fusilli della Dialsì ho scoperto questo nuovo tipo di riso che mi era sconosciuto. In pratica, il riso Indica è una varietà tipica dei climi tropicali ed è caratterizzata da un chicco lungo e da un involucro duro che mantiene i chicchi separati anche dopo lunga cottura.

La varietà indica è ricca di fibre e di sali minerali ed è molto richiesta per la preparazione di insalate e piatti tipici come il Pilaf turco oppure la Paella spagnola.

La recensione 

Ultima recensione sulla pasta dell’azienda Dialsì. Come vi ho precedentemente raccontato, oggi vi parlo dei fusilli al riso Indica e quinoa. Era la prima volta che provavo questo “combo” e, devo dirvi la verità, ero molto restìa.

Quando si tratta di un nuovo tipo di pasta tendo sempre a preparare una ricetta semplicissima in modo che il sapore della pasta non si alteri.

Leggi anche: Nuova recensione sulla pasta Dialsì: mi sarà piaciuta?

Premessa: a me non piace molto la quinoa quindi ho cercato di essere il più oggettiva possibile

La pasta è buona. Mantiene come sempre la cottura e il condimento, grazie al formato della pasta, viene assorbito bene. Unica pecca, forse a causa del tipo di farina di riso utilizzata, è la cottura: la pasta è rimasta leggermente dura.

Consiglio: il mio consiglio è,quindi, di cuocere la pasta un po’ in più rispetto alla cottura consigliata.

Voto: 8/10

 

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più