Primi con verdurePrimi PiattiPrimi piatti velociPrimi vegani

Un primo ricco di benefici: Penne lisce alla crema di peperoni

Penne lisce alla crema di peperoni

I primi piatti sono sempre i benvenuti nelle nostre tavole, un bel piatto di pasta è la prelibatezza principale a cui non possiamo rinunciare. Oggi vi illustreremo un primo semplice e gustoso adatto anche a persone che seguono l’alimentazione vegana. Infatti, il piatto comprende una verdura principale ricca di benefici, il peperone. I peperoni hanno una vastità di proteine fondamentali per il nostro organismo è bene che facciano parte della nostra alimentazione di tanto in tanto.

“Cucinare è un modo di dare”

Michel Bourdin

Se non amate particolarmente questa verdura, vi dirò, in questo modo, resa dolce al punto giusto potrebbe piacervi! Non vi resta che provare. Il connubio tra il dolce del peperone e l’aspro del peperone fanno si che la crema sia delicata al punto giusto.

Penne lisce alla crema di peperoni | Evofood.it

Penne lisce alla crema di peperoni

Veronica Scano Un primo ricco di benefici: Penne lisce alla crema di peperoni Un primo ricco di benefici: Penne lisce alla crema di peperoni Stampa
Persone: 2 Tempo preparazione: Tempo Cottura:
Dati nutrizionali: Calorie Grassi
Voto: 5.0/5
( 1 voto/voti )

INGREDIENTI

  • 1 Peperone grande rosso e dolce
  • 1 Spicchio d'aglio grande o due piccoli
  • Prezzemolo q.b.
  • Sale q.b.
  • 220g Di pasta
  • Olio evo
  • Pomodorini (7-8)
  • Peperoncino in polvere o 1 cucchiaino abbondante di olio piccante

ISTRUZIONI

Per prima cosa iniziate a preparare la crema di peperoni. Procedete lavando i peperoni, apriteli e privateli della parte bianca al centro insieme ai semi. Tagliateli in piccoli pezzi e riponeteli in un padella con un filo d’olio, aglio e prezzemolo. Qualche minuto dopo dalla cottura aggiungete i pomodorini ( anch’essi tagliati ) e in cottura unite un pizzico di sale e del peperoncino.

Lasciate cuocere a fuoco lento con coperchio per circa 10-15 minuti, girate di tanto in tanto e nel mentre occupatevi della pasta. Preparate una pentola con dell’acqua e fatela bollire, non appena tocca il bollore salatela e versate la pasta. La cottura di quest’ultima è riportata sulla confezione, in media ci vorranno circa 11 minuti per ottenere delle penne al dente.

Controllate la cottura dei peperoni e se risultano asciutti allungate il tutto con l’acqua della pasta, in questo modo la crema verrà più fluida e non troppo densa. Una volta pronto, spegnete il fuoco e procedete con il frullare il tutto ( peperoni con pomodorini ) . Dopo aver frullato il preparato, riponete la crema nuovamente nella padella. Scolate la pasta e mantecatela ad essa.

Il vostro piatto è pronto. Buon appetito!

Ricordatevi di utilizzare #condividiamoinostri piatti se volete condividere le vostre ricette insieme a noi.

 

 

 

 

 

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più