Carbonara
CuriositàPrimi di carnePrimi Piatti

Oggi è il Carbonara Day! Uno dei piatti più amati dagli italiani?

Il campo della gastronomia si sa, è un eccellenza del nostro paese. La cucina italiana è una delle migliori al mondo, proprio per questo viene invidiata dalla restante parte dei paesi. Oggi 6 Aprile, si celebra uno dei piatti più amati, ma soprattutto più rappresentativi della capitale, ebbene sì quest’oggi è il Carbonara Day! Negli ultimi anni questo piatto ha dato vita a diverse versioni, tuttavia l’originale rimane sempre una, unica ed inimitabile.

Leggi anche: Tiramisù Day: ecco la ricetta perfetta e le sue alternative!

CARBONARA DAY

La carbonara è un piatto che fa gola in tutto il mondo, ogni anno si festeggia il #carbonaraday , che sui social sembra riscuotere sempre un grande successo. Lo scorso anno vi sono stati 270 milioni di click insieme ai 14mila post con hashtag dedicato. Anche quest’anno prevediamo grandi numeri per questo giorno, come avrete potuto notare, l’hashtag #carbonaraday si trova già in tendenza su Twitter ed è quindi uno degli argomenti più discussi del momento.

Su tutte le piattaforme social in moltissimi condivideranno il loro piatto di Carbonara quest’oggi. Questo successo negli anni ha fatto si che si creasse un vero e proprio #carbonarachallenge , si tratta di 24 ore dedicate al piatto in questione, una manifestazione creata dai pastai dell’Unione Italiana Food alla quale partecipano chef, blogger, esperti ed appassionati.

Carbonara
Carbonara Day | Evofood.it

La preparazione della carbonara non richiede moltissimo tempo e nemmeno tantissimi ingredienti, tuttavia la tradizione vuole che venga usato il guanciale, spesso sostituito dalla pancetta. In molti tendono ad optare per questa variante, ma ricordatevi che il piatto originale non richiede la pancetta.

Oggi vi illustreremo la nostra ricetta casalinga, semplice e veloce da preparare nelle proprie case. Inoltre, vi informiamo che se vorrete potrete condividere insieme a noi il vostro piatto di carbonara attraverso le nostre piattaforme social : Instagram e Facebook.

Carbonara

Veronica Scano Oggi è il Carbonara Day! Uno dei piatti più amati dagli italiani? Oggi si celebra uno dei piatti più amati dagli italiani! Stiamo parlando della carbonara. Come si prepara? Ecco la ricetta. Stampa
Persone: 4 Tempo preparazione: Tempo Cottura:
Dati nutrizionali: Calorie Grassi
Voto: 5.0/5
( 1 voto/voti )

INGREDIENTI

  • Guanciale o pancetta
  • Pecorino romano o parmigiano grattugiato
  • Spaghetti (400g)
  • 4 tuorli
  • Pepe

ISTRUZIONI

Come primo passaggio iniziate con il riempire una pentola con dell’acqua per la cottura della pasta e salatela non appena arriverà a bollore.

Procedete tagliando a cubetti il guanciale che andrete poi a riporre in una padella. All’interno della padella preparare il condimento: lasciate soffriggere (insieme ad un filo d’olio), il guangiale per quale minuto. In una scodella a parte rompete le uova utilizzandone solamente i tuorli, lavorateli bene unendo ad essi il pecorino romano o il parmigiano.

Non appena si sarà ultimata la cottura della pasta potrete mantecarla insieme al guanciale. Come ultimo passaggio versate l’uovo in precedenza sbattuto con il parmigiano all’interno della padella con la pasta e mantecate il tutto.

Come ultimo passaggio condite con del pepe.

N.B.Quest’ultimo ingrediente può essere aggiunto all’interno dei tuorli insieme al parmigiano.

via: Quotidiano.net

RICORDA CHE POTRAI CONDIVIDERE LA TUA RICETTA UTILIZZANDO #CONDIVIDIAMOINOSTRIPIATTI

 

 

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

1 commento

Carbonara di zucchine: la ricetta perfetta! - Evofood.it 26 Agosto 2019 at 13:01

[…] Oggi è il Carbonara Day! Uno dei piatti più amati dagli italiani? […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più