Le vostre ricette Novità Novità

Le vostre ricette disegnate da Daria Rosso: ecco il plumcake salato di Antonia

STIMA TEMPO DI LETTURA: 1 min

Plumcake salato zucchine e pesto.

Come promesso abbiamo selezionato una delle ricette più ” belle” condivise con i nostri hashtag. Di tanto in tanto sceglieremo delle vostre foto da far riprodurre alla nostra Daria, questo sarà il nostro omaggio per ringraziarvi di ciò che fate giornalmente.

Leggi anche: Le nostre ricette disegnate da Daria Rosso! Ecco i progetti per il nuovo anno

Condividi anche tu con noi le tue ricette!

#COSASCELGOACOLAZIONE

#CONDIVIDIAMOINOSTRIPIATTI

La torta al mandarino è una torta soffice e profumata, perfetta da preparare in questo periodo in cui mandarini sono freschi e molto succosi. 

LE VOSTRE RICETTE DISEGNATE DA DARIA ROSSO

  • ISPIRATA DALLA RICETTA DI @CHIARAPASSION
plumcake salato

Plumcake salato zucchine e pesto.

Le vostre ricette disegnate da Daria Rosso: ecco il plumcake salato di Antonia La nostra Daria Rosso ha realizzato un disegno che vede protagonista uno dei vostri piatti! Ecco di cosa si tratta. Stampa
Dati nutrizionali: Calorie Grassi
Voto: 5.0/5
( 1 voto/voti )

INGREDIENTI

  • 3 UOVA
  • 100 GR DI PESTO GENOVESE
  • 300 GR DI ZUCCHINE
  • 100 ML DI LATTE
  • 300 GR DI FARINA 00
  • 1 BUSTINA DI LIEVITO ISTANTANEO PER TORTE SALATE
  • 4 CUCCHIAI DI FORMAGGIO PARMIGIANO
  • 100 GR DI GALBANINO
  • SALE
  • PINOLI : UNA MANCIATA PER DECORARE

ISTRUZIONI

TAGLIARE LE ZUCCHINE A JULIENNE E METTERE IN UNO SCOLAPASTA CON UN PIZZICO DI SALE  X 10 MINUTI, QUESTO SERVE PER ELIMINARE L ACQUA IN ECCESSOI DELLE ZUCCHINE.
IN UNA CIOTOLA CON UNA FRUSTA MESCOLARE LE UOVA CON  LATTE E PESTO. UNIRE LA FARINA E LIEVITO SETACCIATI. AGGIUNGERE IL PARMIGIANO,
STRIZZARE CON LE MANI LE ZUCCHINE, AGGIUNGERE ALL IMPASTO ( TENERE ALCUNE DELLE ZUCCHINE DA PARTE CHE SERVIRANNO ALLAFINE PER DECORARE) CON UNA SPATOLA MESCOLARE E AGGIUNGERE IL GALBANINO A CUBETTI.
VERSARE L IMPASTO IN UNO STAMPO DA PLUMCAKE (11 X 30), FODERATO DI CARTA FORNO, DECORARE LA SUPERFICIE CON LE ZUCCHINE MESSE DA PARTE, I PINOLI  E ALTRI CUBETTI DI GALBANINO.
PRERISCALDARE IL FORNO A 180° IN MODALITA’ STATICA  E CUOCERE PER CIRCA 45/50 MINUTI . FARE SEMPRE LA PROVA STECCHINO PER ESSERE CERTI DELLA COTTURA.
E’ OTTIMO SERVITO TIEPIDO MA VA BENE ANCHE FREDDO MAGARI DA CONSUMARE PER UN PIC NIC.

https://www.instagram.com/p/B-xOAS3FmXO/

DOVE SEGUIRCI

Evofood è una piattaforma che pensa soprattutto a voi, l’utenza per noi è molto importante e proprio per questo ci teniamo a rendervi i protagonisti di ogni singola occasione. Ricette, piatti nuovi, consigli e molto altro sono per noi sempre ben accetti!

Per qualsiasi richiesta potrete contattarci attraverso il nostro indirizzo di posta elettronica (food@evosmart.it ) o semplicemente sulle piattaforme social attive. Inoltre, è presente un canale telegram dedicato nel quale potersi scambiare consigli utili e molto altro. – ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM DEDICATO

SEGUICI SU FACEBOOK

 SEGUICI SU INSTAGRAM

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più