NovitàRaccolta ricette

4 ricette di Pasqua che devi assolutamente conoscere

Il giorno di Pasqua è ormai alle porte ed è giunto il momento di pensare alla preparazione dei piatti più rappresentativi. Tra questi ne abbiamo scelti 4! Scopriamo insieme quali.

Prima di iniziare vogliamo ricordarvi che adesso ci trovate anche su TikTok! Nella piattaforma potete trovare ricette esclusive e velocissime da preparare in qualsiasi momento.

SEGUICI SU TIKTOK

 

UOVO DI PASQUA

Questo dolce dovrebbe essere la gioia dei più piccoli, ma ammettiamolo: chi non ama il cioccolato? Anche gli adulti desiderano avere l’uovo di Pasqua e, allora perchè non prepararlo in casa?

Devo ammettere che è stata una delle preparazioni più difficili provate fino ad ora; sembra un ricetta molto banale e semplice, ma in realtà non è così. La cosa più importante sono le temperature.

Leggi la ricetta

ROTOLO DI POLLO RIPIENO

La pecurialità di questo secondo è assolutamente la presenza quasi “scenografica” delle uova sode nel mezzo; è facilissimo da preparare e anche molto versatile. Noi abbiamo scelto un ripieno classico fatto di soli spinaci e uova sode ma, voi, a seconda dei vostri gusti, potrete optare per l’aggiunta di prosciutto cotto, provola o, inoltre, qualsiasi altro ingrediente.

Rotolo di pollo ripieno
Rotolo di pollo ripieno

Anche il contorno rimane versatile; la nostra ricetta prevede l’accostamento di peperoni cotti in agrodolce ma voi potrete benissimo optare per un misto di verdure o, più semplicemente, per un’insalata. Insoma, come avrete capito con questa ricetta potrete davvero sbizzarrirvi e personalizzarla come meglio desiderate.

Leggi la ricetta

@incucinaconveronica_

Rotolo di pollo ripieno: che bontà! Perfetto per Pasqua 🐣 #rotolodipollo #ricettedipasqua #ricettefacili #foodtok #ricettasemplice #recipetok #ricetteveloci #secondopiatto #cucinaitaliana #rotoloripieno #peperoniinagrodolce

♬ She Share Story (for Vlog) – 山口夕依

CASATIELLO NAPOLETANO

Il casatiello è una delle preparazioni più rappresentative della Pasqua; la tradizione campana vede la sua presenza durante le festività come questa ma è talmente buono che vale la pena mangiarlo in qualsiasi periodo dell’anno.

casatiello
casatiello

Quest’ultimo non è altro che un lievitato farcito di salumi e uova. Piace davvero a chiunque e conquista il palato anche dei più piccoli; solitamente la sua forma più rappresentativa è da classica ciambella con il buco e le uova intere sopra ma, questa volta, ho deciso di dargliene una differente.

Ciò che importa di più in assoluto è la sostanza! Ma non perdiamoci in chiacchiere, scopriamo insieme come prepararlo.

Leggi la ricetta

PASTIERA

Siamo quasi giunti alla Pasqua e sulle nostre tavole non possono assolutamente mancare i dolci più tradizionali. Uno tra questi? La Pastiera. Negli ultimi anni si sono volute creare diverse varianti del dolce, ma la tradizionale si sa, rimane solamente una. Spesso i dolci più famosi vengono ”trasformati” o personalizzati con ingredienti differenti, ma quando si tratta di pastiera è difficile cambiarne il contenuto.

La Pastiera Napoletana in molti luoghi viene arrichita da un’aggiunta di crema pasticcera, ma in questo caso noi la omettiamo. L’ingrediente principale è assolutamente il grano accompagnato da canditi (In prevalenza il cedro). Il dolce il questione è composto da un delizioso ripieno, ma alla base vi è una pasta frolla dal profumo di agrumi. 

Leggi la ricetta

 

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più