pizza cuore
NovitàRaccolta ricette

San Valentino: 11 idee da portare in tavola!

San Valentino: 11 idee da portare in tavola!

Entrati nel mese di Febbraio il primo pensiero non è solo quello di Sanremo ma anche quello inerente al San Valentino. Se non sai cosa regalare al tuo lui o, alla tua lei, potresti pensare di preparare uno di questi piatti consigliati da noi. Non sempre servono oggetti materiali per stupirlo/a, spesso saper prendere per la gola il proprio partner è molto più apprezzato di qualsiasi altra cosa. 

Di seguito troverete alcune ricette ideali per una cena di coppia. 

Leggi anche: 

TIRAMISÙ

Un buonissimo tiramisù servito a charlotte o, inalternativa, in maniera classica potrebbe essere una bellissima idea. Il dolce della tradizione più amato da tutti non potrebbe che essere apprezzato.

Charlotte al tiramisù
Charlotte al tiramisù

-Leggi qui la ricetta-

TORTA A CUORE FACILE E VELOCE

Questo dolcino vanta di una preparazione davvero facilissima, si prepara in pochissimi minuti e non necessita nemmeno di moltissimo tempo. Tuttavia, se volete stupirlo/a è una delle scelte migliori che potreste fare. Esteticamente è molto bella da vedere ma anche gustosa.

Cuore di fragole | Evofood.it

La ganache al cioccolato la rende assolutamente golosa, per non parlare delle gocce di cioccolato al suo interno.

– Consulta la ricetta del cuore di cioccolata –

BACI PERUGINA FATTI IN CASA

Avete mai pensato di replicare uno dei dolci più famosi che ci siano? Durante il San Valentino non possono proprio mancare! Ecco come preparare dei buonissimi e golosissimi baci perugina. Certo, non possiamo definirli come quelli originali ma vi assicuriamo che sono veramente squisiti. 

Baci Perugina | Evofood.it

Realizzarli con le proprie mani è diverso da acquistarli già pronti. Questa potrebbe essere davvero un’idea originale.

Se siete delle persone romantiche e volete rendere tutto perfetto ad ogni bacio di cioccolata potreste unire una frase. Proprio come succede con il classico Perugina! Un semplice modo per stupire chi si ama.

-Consulta la ricetta dei cioccolatini a forma di bacio perugina-

BUSTA PER LETTERE IN PASTA SFOGLIA

Un’altra idea carina e veramente facile sono le buste di pasta sfoglia. Ci vuole veramente pochissimo per realizzarle, forse qualche minuto. Sono friabili, golose e molto scenografiche.

Buste per lettere in pasta sfoglia | Evoofood.it

 Un dolcino che verrà sicuramente apprezzato e con un ripieno facoltativo: nutella o marmellata.

-Consulta la ricetta per realizzare le lettere di pasta sfoglia-

Cuori “viceversa” con ganache al cioccolato bianco

Che siate degli esperti dei fornelli, oppure no, non importa affatto. Il dolce che stiamo per proporvi è davvero realizzabile da tutti. Pochi e semplici passaggi vi porteranno ad un risultato eccellente; I cuori ” viceversa” non sono altro che dei semplicissimi e sofficissimi stampi 3D adatti anche ad una romantica colazione. 

La nostra scelta è ricaduta sulle arance, un frutto ancora di stagione e, soprattutto ricco, di vitamine; quest’ultima accostata alla vaniglia e al cioccolato ha reso possibile un connubio più che perfetto, oserei dire: ”delicato”.

Cuori “viceversa” con ganache al cioccolato bianco – Evofood.it

-Consulta la ricetta –

Cioccolatini a cuore fatti in casa

Per un evento di questo tipo potrebbero mai mancare dei cioccolatini? Noi abbiamo deciso di prepararli a forma di cuore: facili, deliziosi e anche bicolore. Insomma, potrete sbizzarrirvi tantissimo a prepararli e, inoltre, riporli in una scatola rossa con un bigliettino in allegato.

cioccolatini
cioccolatini a forma di cuore fatti in casa | Evofood.it

Un’idea splendida e pratica che renderà felice il vostro amato o la vostra amata.

– Consulta la ricetta dei cioccolatini-

Spaghetti con salmone e crema di rucola 

Tra i primi piatti la scelta è molto vasta e, proprio per questo vi proponiamo dei piatti semplici da portare in tavola. Consulta la categoria primi piattiUna gustosa idea potrebbe essere proprio questa: spaghetti con il salmone e una cremina di rucola fatta in casa.

Spaghetti con salmone e crema di rucola | Evofood.it

-Consulta la ricetta degli spaghetti con crema di rucola-

SPAGHETTI IN CREMA DI BARBABIETOLA

Un altro piatto molto colorato e gustoso; gli spaghetti in crema di barbabietola saranno davvero di grande successo.  Qui la ricetta.

Spaghetti in crema di barbabietola
Spaghetti in crema di barbabietola

-Leggi qui la ricetta-

POLPO CON LE PATATE

Un piatto della cucina italiana che ricorda i sapori del mediterraneo, il connubio con le patate è perfetto soprattutto se siete amanti del pesce. Il secondo piatto in questione viene spesso consumato durante le feste o d’estate, ma generalmente può essere preparato tutto l’anno.

-Consulta la ricetta del polpo con le patate-

Tentacoli di polpo su un letto di purè di patate

Un piatto scenografico e molto gustoso. Solitamente il polpo viene servito con delle patate e allora perchè non optare per della buona purea fatta in casa? Il connubbio tra polpo e purea è davvero da 10 e lode se poi a questo aggiungete un delizioso impiattamento, allora diventa tutto superlativo.

polpo su un letto di purè di patate | Evofood.it

-Consulta la ricetta –

PIZZA A CUORE

Tra le tante proposte poteva mancare una bella pizza home-made a forma di cuore? Questa idea è forse tra le più “banali” ma anche tra le più apprezzate. Un must del nostro paese che non può assolutamente mancare.

pizza cuore
pizza cuore

Leggi qui la ricetta della pizza.

Queste erano alcune delle proposte per un Menù di San Valentino da consumare con la propria dolce metà. Speriamo che queste idee vi piacciano.

 

Add to favorites 0

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più