Spaghetti in crema di barbabietola
NovitàPiatti creativiPrimi con verdurePrimi creativiPrimi PiattiPrimi piatti veloci

Spaghetti in crema di barbabietola

Spaghetti in crema di barbabietola.

La barbabietola può essere ritenuto uno degli ingredienti più difficili da cucinare ma così non è. Oltre ad essere ricca di benefici si sposa benissimo con delle insalate per esempio oppure, soprattutto nei periodi freddi, con pasta o risotto. Mai provata questa combinazione? Oggi voglio condividere insieme a voi i miei spaghetti in crema di barbabietola, una vera bontà.

Leggi anche:

Spaghetti in crema di barbabietola

La crema di barbabietola regala al piatto un colore davvero unico, tutta la polpa del vegetale si integra perfettamente con la pasta e regala agli occhi un risultato assolutamente perfetto. La consistenza di essa è data dalla cottura completa di brodo che, una volta frullata, regala all’ingrediente una densità poco più che eccellente.

Per chi non lo sapesse, la barbabietola è ricca di benefici, essa ha al suo interno una grande quantità di acqua e proteine che vanno a braccetto con fibre e differenti vitamine, tra cui: la B. Inoltre, vi è la presenza di molto sodio, ferro e calcio.

La crema che andrete a preparare può essere consumata anche come una sola ed unica portata, possiamo definirla una “vellutata” condibile con del formaggio spalmabile.

@incucinaconveronica_

Spaghetti con crema di barbabietola #cremadibarbabietola #spaghetti #ricettafacile #barbabietola #ricetteveloci #cucinacontiktok #primopiatto #cucinafacile #fattoincasa #ideapranzo #pranzosano #pranzoveloce #cucinasana #cucinasenzasprechi

♬ CUFF IT – Beyoncé

Gli spaghetti in crema di barbabietola sono adatti a qualsiasi avvenimento, che sia una cena tra amici o parenti, oppure un semplice pranzo, da soli o in famiglia. Da non sottovalutare la possibilità di renderla una soluzione anche per i più piccoli, spesso propensi ad un rifiuto verso le verdure.

Spaghetti in crema di barbabietola

Veronica Scano Spaghetti in crema di barbabietola Una ricetta super colorata e molto salutare: ecco come preparare gli spaghetti in crema di barbabietola in modo facile e veloce. Stampa
Persone: 4 Tempo preparazione: Tempo Cottura:
Dati nutrizionali: Calorie Grassi
Voto: 5.0/5
( 1 voto/voti )

INGREDIENTI

  • 450/500g di barbabietola precotta
  • 1 cipolla rossa grande
  • Olio Evo
  • Parmigiano grattugiato q.b.
  • Brodo vegetale in gelatina o 1 dado vegetale
  • 420g di spaghetti

ISTRUZIONI

Per prima cosa occupatevi di rendere a tocchetti sia la cipolla che la barbabietola (entrambe lavate prima dell’utilizzo). Lasciate da parte ed occupatovi del brodo: in un pentolino fate sciogliere un dado vegetale in abbondante acqua e spegnete il fuoco non appena si sarà disintegrato.

Fate soffriggere la cipolla con un filo d’olio, unite la barbabietola e lasciate cuocere qualche mintuo. Arrivati a questo punto iniziate a versare il brodo a più riprese, proprio come si fa con un semplice risotto.

La procedura in questione è consigliabile prolungarla fino a che la barbabietola non diventa del tutto morbida. Tuttavia, il nostro consiglio è quello di non esagerare con il liquido, poichè la barbabietola tende ad espellerlo già di suo.

Quando vi sembrerà che la consistenza sia ottimale procedete frullando tutto il contenuto, quindi, prendete un mixer e disponete al suo interno la barbabietola, la cipolla ed il liquido estratto. Per renderla più gustosa aggiungete un filo d’olio e del parmigiano grattugiato.

Nel frattempo occupatevi della cottura della pasta.

Quando la pasta sarà cotta mantecatela con la vostra crema ed impiattate.

RICORDATEVI CHE POTRETE CONDIVIDERE INSIEME A NOI TUTTE LE VOSTRE RICETTE UTILIZZANDO #CONDIVIDIAMOINOSTRIPIATTI O #COSASCELGOACOLAZIONE

Add to favorites 0

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più