Torta di mele e panna: ricetta veloce.
Oggi portiamo in tavola una rivisitazione della torta di mele classica. Avendo a disposizione della panna zuccherata ho pensato di utilizzarla per preparare un dolce velocissimo ed è così che è nata la torta di mele e panna.
Le mele sono le assolute protagoniste di questa torta, un frutto praticamente immancabile nelle nostre case e che si presta alla preparazione di molti dolci. Se avete poco tempo a disposizione, ma tanta voglia di un buon dolce, dovete provare questa variante.
Leggi anche:
- Il classico che non stanca: torta di mele soffice e golosa
- Sfogliatine alle mele: merenda velocissima!
- Ciambella morbida con panna cacao e mandorle
- Lasagne carciofi e pancetta: ricetta facile e di stagione
- Spinacine senza glutine e senza lattosio
Torta di mele e panna
Se siete amanti dei dolci e preferite una consistenza morbida, questa è la ricetta giusta per voi! L’utilizzo della panna dentro le torte è una mossa astuta per rendere il dolce soffice senza effettuare chissà quali complessi passaggi. Infatti, prepararla è semplice e anche molto veloce.
La torta di mele rimane comunque uno dei dolci più classici e genuini ma, servita così, diventa ancora più morbida. La proposta in questione è perfetta anche per rendere questo dolce perfetto da consumare al cucchiaio, soprattutto con accanto del miele.
La torta di mele e panna sarà la preferita anche dei più piccini: morbida e golosa al punto giusto, perfetta per la prima colazione o, per una merenda super genuina. Di seguito troverete la ricetta, fatemi sapere cosa ne pensate.
Potrebbe interessarti anche:
Menù di Natale: le nostre proposte per il 2020
INGREDIENTI
- 3 Uova
- 180g di zucchero
- 80ml di olio di semi
- 250ml di panna zuccherata
- 4 Mele
- 20ml di latte ( facoltativo)
- La buccia grattugiata di un limone
- 1 bustina di vanillina
- 1 bustina di lievito
- 250g di farina 00
ISTRUZIONI
Per prima cosa dedicatevi al preparato della torta: in una scodella rompete le uova, lavoratele con lo zucchero ed unite olio di semi. Mentre state continuando a mescolare aggiungete il latte, la panna zucchereta e, successivamente, ultimate con la buccia grattugiata di un limone, la vanillina, la farina e il lievito. L’ impasto dovrà risultare denso.
A questo punto non vi resta che sbucciare e tagliare le mele a piccoli cubetti. Infarinate leggermente la frutta e mantecatela con un movimento dal basso verso l’alto all’impasto.
Procuratevi uno stampo da torta imburrato e infarinato, dopodichè infornate a 180° per circa 30/45 minuti. Effettuate la prova stecchino dopo i 30.
A piacere decorate la superficie della torta con altre mele tagliate a mezza luna.
RICORDATEVI CHE POTRETE CONDIVIDERE I VOSTRI PIATTI INSIEME A NOI UTILIZZANDO #CONDIVIDIAMOINOSTRIPIATTI O #COSASCELGOACOLAZIONE