Torta di mele e panna
DolciDolci da colazioneNovità

Torta di mele e panna: ricetta veloce

Torta di mele e panna: ricetta veloce.

Oggi portiamo in tavola una rivisitazione della torta di mele classica. Avendo a disposizione della panna zuccherata ho pensato di utilizzarla per preparare un dolce velocissimo ed è così che è nata la torta di mele e panna. 

Le mele sono le assolute protagoniste di questa torta, un frutto praticamente immancabile nelle nostre case e che si presta alla preparazione di molti dolci. Se avete poco tempo a disposizione, ma tanta voglia di un buon dolce, dovete provare questa variante.

Leggi anche:

Torta di mele e panna

Se siete amanti dei dolci e preferite una consistenza morbida, questa è la ricetta giusta per voi! L’utilizzo della panna dentro le torte è una mossa astuta per rendere il dolce soffice senza effettuare chissà quali complessi passaggi. Infatti, prepararla è semplice e anche molto veloce.

La torta di mele rimane comunque uno dei dolci più classici e genuini ma, servita così, diventa ancora più morbida. La proposta in questione è perfetta anche per rendere questo dolce perfetto da consumare al cucchiaio, soprattutto con accanto del miele.

Torta di mele e panna
Torta di mele e panna

La torta di mele e panna sarà la preferita anche dei più piccini: morbida e golosa al punto giusto, perfetta per la prima colazione o, per una merenda super genuina. Di seguito troverete la ricetta, fatemi sapere cosa ne pensate.

Torta di mele e panna
Torta di mele e panna

Potrebbe interessarti anche:

Menù di Natale: le nostre proposte per il 2020

Torta di mele

Veronica Scano Torta di mele e panna: ricetta veloce Un classico rivisitato con un ingrediente molto particolare: ecco come preparare una torta di mele soffice con la panna nell'impasto. Stampa
Persone: 8 Tempo preparazione: Tempo Cottura:
Dati nutrizionali: Calorie Grassi
Voto: 5.0/5
( 1 voto/voti )

INGREDIENTI

  • 3 Uova
  • 180g di zucchero
  • 80ml di olio di semi
  • 250ml di panna zuccherata
  • 4 Mele
  • 20ml di latte ( facoltativo)
  • La buccia grattugiata di un limone
  • 1 bustina di vanillina
  • 1 bustina di lievito
  • 250g di farina 00

ISTRUZIONI

Per prima cosa dedicatevi al preparato della torta: in una scodella rompete le uova, lavoratele con lo zucchero ed unite olio di semi. Mentre state continuando a mescolare aggiungete il latte, la panna zucchereta e, successivamente, ultimate con la buccia grattugiata di un limone, la vanillina, la farina e il lievito. L’ impasto dovrà risultare denso.

A questo punto non vi resta che sbucciare e tagliare le mele a piccoli cubetti. Infarinate leggermente la frutta e mantecatela con un movimento dal basso verso l’alto all’impasto. 

Procuratevi uno stampo da torta imburrato e infarinato, dopodichè infornate a 180° per circa 30/45 minuti. Effettuate la prova stecchino dopo i 30.

A piacere decorate la superficie della torta con altre mele tagliate a mezza luna.

RICORDATEVI CHE POTRETE CONDIVIDERE I VOSTRI PIATTI INSIEME A NOI UTILIZZANDO #CONDIVIDIAMOINOSTRIPIATTI O #COSASCELGOACOLAZIONE

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più