Primi con verdure Primi di pesce Primi Piatti Primi piatti veloci

Primo piatto colorato: spaghetti con salmone e crema di rucola

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

Spaghetti salmone e crema di rucola

Molto spesso siamo abituati a consumare dei primi piatti con il pesto genovese, quest’ultimo oltre ad essere tanto amato regala un colore verde deciso alle nostre portate. Ma avete mai pensato ad un’alternativa? Non tutti conoscono il pesto di rucola, infatti oggi andremo a preparare un buon primo piatto con questa crema. L’ ingrediente principale sarà ovviamente la rucola, è importante non eccedere con la quantità affinché non si renda il piatto decisamente amaro. Un giusto equilibrio regalerà un sapore gustoso e deciso al vostro primo piatto. L’ accoppiata vincente è sicuramente data dall’accostamento del pesce, in questo caso è stato utilizzato il salmone affumicato, ma a vostra scelta potrete usare il salmone classico. Dalle nostre proposte potrete effettuare sempre cambiamenti a seconda dei vostri gusti.

La cucina è pensiero lento ed esecuzione veloce

(MASSIMO BOTTURA)

La ricetta è molto semplice da svolgere, non richiede molto tempo, per questo è adatta anche per cene o pranzi in compagnia di parenti o amici. Il piatto si presenta molto elegante e il suo sapore stupirà tutti, se volete conquistare qualcuno con la buona cucina questo piatto potrà essere la scelta giusta.

Ormai siamo quasi a dicembre e questo piatto potrebbe essere valido anche per la Vigilia di Natale, durante il prossimo mese si penserà a quali portate presentare ai nostri ospiti durante le feste, spesso si rischia di essere monotoni, ora potrete prendere in considerazione anche questo primo piatto.

Spaghetti con salmone e crema di rucola | Evofood.it

La rucola esalta il sapore della portata e mette d’accordo tutta la famiglia. In ogni caso la scelta del tipo di pasta spetta a voi, il risultato non cambierà.

La cottura del salmone richiede pochissimi minuti, verrà poi amalgamato con la crema di rucola, essa per la sua preparazione richiede l’utilizzo di un Mixer / frullatore ed è composta da pochi ingredienti. Il nostro consiglio è quello di aggiungere all’interno del composto un cucchiaio di acqua della pasta per renderla cremosa.

Se desiderate rendere la vostra crema di rucola un pesto allora in modo facoltativo potrete aggiungere i pinoli.

Spaghetti con salmone e crema di rucola

Primo piatto colorato: spaghetti con salmone e crema di rucola STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 minSpaghetti salmone e crema di rucola Molto spesso siamo abituati a consumare dei primi piatti con il pesto genovese, quest’ultimo oltre ad essere tanto amato regala un colore verde deciso alle nostre portate. Ma avete mai pensato ad un’alternativa? Non tutti conoscono il pesto di... Stampa
Persone: 4 Tempo preparazione: Tempo Cottura:
Dati nutrizionali: Calorie Grassi
Voto: 5.0/5
( 1 voto/voti )

INGREDIENTI

  • 420 g di spaghetti
  • 130g di rucola
  • olio extravergine d'oliva
  • 80-100g di parmigiano grattugiato
  • Pinoli ( facoltativo ) circa 60g
  • 200g di salmone affumicato

ISTRUZIONI

STIMA TEMPO DI LETTURA: 0 min

Lo svolgimento della crema di rucola richiede un tempo davvero breve, per questo motivo vi consigliamo di iniziare principalmente con la cottura della pasta. Per prima cosa preparate la pentola con l’acqua per la pasta e aspettata che bolla prima di aggiungere il sale. Non appena l’acqua bollirà, dopo aver messo gli spaghetti al suo interno procedete con la preparazione della crema di rucola.

Lavate bene la rucola e riponetela nel mixer insieme ad olio, parmigiano grattugiato, un pizzico di sale e a scelta i pinoli. Iniziate a frullare e controllate la densità di quest’ultima, se la crema risulta ” asciutta” allungate con un cucchiaio dell’acqua della pasta.

In una padella fate cuocere il salmone affumicato tagliato a pezzettini e dopo qualche minuto unite la crema. Scolate la pasta per poi mantecarla al preparato con il salmone.

Il piatto è pronto! Buon appetito.

Ricordatevi che potrete condividere insieme a noi i vostri piatti utilizzando #condividiamoinostripiatti

 

 

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più