Dolci da colazione Dolci in forno Dolci senza glutine Novità Senza lattosio

Ciambella all’ananas e gocce di cioccolato senza glutine e lattosio

STIMA TEMPO DI LETTURA: 1 min

Ciambella all’ananas e gocce di cioccolato senza glutine e lattosio.

Purtroppo il periodo che stiamo vivendo non è dei migliori , sfortunatamente  il Coronavirus si sta diffondendo a macchia d’olio  e quello che possiamo cercare di fare è rimanere uniti e rispettare quanto più possibile le regole .Il nostro intento oggi è quello di creare un diversivo e di fornirvi qualche ricetta semplice con i pochi ingredienti che ci ritroviamo in dispensa . La ciambella all’ananas e gocce di cioccolato è un dolce formulato per chi soffre di intolleranza al glutine e al lattosio . Questa ricetta è nata per evitare sprechi; sicuramente molti di voi hanno preparato la torta mimosa e di sicuro è avanzata qualche fettina d’ananas , ed ecco la ricetta che fa al caso vostro .

Leggi anche : Pane al grano saraceno fatto in casa

Ciambella all’ananas e gocce di cioccolato senza glutine e lattosio

La ciambella all’ananas e gocce di cioccolato è un dolce davvero soffice e profumato, grazie alla presenza dell’ananas a pezzetti, conferisce all’impasto una nota di umidità . E che ve lo diciamo a fare con l’aggiunta di gocce di cioccolato questo dolce è davvero strepitoso .

ciambella senza glutine, ananas e cioccolato

La ciambella all’ananas e gocce di cioccolato  si mantiene per più giorni se conservata in un porta torte o sotto una campana di vetro; è perfetta gustata a colazione o a merenda con un buon tè o un succo di frutta fatto in casa. Siamo certi che una volta preparata non ne potrete fare a meno.

Leggi anche : Ciambella variegata senza glutine e lattosio 

Ciambella all'ananas e gocce di cioccolato senza glutine e lattosio

Ciambella all’ananas e gocce di cioccolato senza glutine e lattosio La Ciambella all'ananas e gocce di cioccolato senza glutine e lattosio è un dolce genuino e davvero semplice da realizzare. Stampa
Persone: 4 Tempo preparazione: Tempo Cottura:
Dati nutrizionali: Calorie Grassi
Voto: 5.0/5
( 1 voto/voti )

INGREDIENTI

  • 2 uova
  • 250 g di farina di riso
  • 100 g di ananas
  • 80 g di gocce di cioccolato
  • 70 ml di olio di semi
  • 50 ml di latte di riso
  • 100 g di zucchero
  • 1 bustina di lievito per dolci

ISTRUZIONI

STIMA TEMPO DI LETTURA: 0 min

Per preparare la ciambella all’ananas e gocce di cioccolato bisogna iniziare con il lavorare in una terrina le uova con lo zucchero e l’olio di semi  con delle fruste elettriche , per qualche minuto fino ad ottenere un composto spumoso.

Successivamente aggiungete la farina di riso e il latte di riso  e mescolate fino a farla amalgamare al composto di uova .

Infine non ci resta che aggiungere all’impasto l’ananas tagliata a pezzetti , le gocce di cioccolato , il lievito e mescolate bene per far amalgamare tutti gli ingredienti.

Ungete uno stampo a ciambella con dell’olio , versate il composto nello stampo e infornate a 180 gradi per circa 35 minuti . Fate sempre la prova stecchino prima di sfornare .

Servitela appena si sarà raffreddata , con una spolverata di zucchero a velo.

RICORDATEVI CHE POTRETE CONDIVIDERE I VOSTRI PIATTI INSIEME A NOI UTILIZZANDO #CONDIVIDIAMOINOSTRIPIATTI

 

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più