Crêpes alla nutella: ricetta perfetta e veloce.
Le temperature stanno iniziando ad abbassarsi e diventa più piacevole consumare delle merende calde e golose. Se avete voglia di un dolce, ma non volete impiegarci molto tempo, ho la soluzione per voi: crêpes alla nutella.
Potrebbe interessarti anche:
- Crêpes dolci con topping ai frutti di bosco Fabbri
- Crepês salata estiva: ricetta facile e veloce
- Dolce furbo senza cottura e senza uova pronto in soli 5 minuti
- Torta in padella con le mele pronta in 12 minuti!
Crêpes alla nutella
Le crêpes sono le preferite di tutti, grandi e piccini, ma anche molto veloci da preparare. Infatti, si possono realizzare in davvero pochissimo tempo; tuttavia, gli ingredienti da utilizzare sono molto versatili. In moltissimi omettono burro, zucchero ed altro, ma noi abbiamo deciso di non farlo.
Al posto dello zucchero all’interno dell’impasto potrete comunque utilizzare un pizzico di sale. Il risultato sarà ugualmente perfetto e molto gustoso! Stessa identica cosa anche per quanto riguarda il burro, se non gradito, può essere omesso.
Le crêpes non devono per forza essere farcite con la nutella, le opzioni possono variare a seconda dei propri gusti. Un’alternativa interessante potrebbe essere quella con topping ai frutti di bosco, già preparata per voi alcuni mesi fa.
Se l’impasto è ben fatto non vi saranno problemi di gusto.
Leggi anche:
I più piccoli adoreranno consumare una merenda così golosa e diversa dal solito, soprattutto se fatta in casa. Ci vuole davvero pochissimo tempo per realizzarle e mettono d’accordo proprio tutti.
Perfette da gustare nei periodi freddi, calde e con zucchero al velo sopra. Ora non vi resta che seguire passo dopo passo la ricetta.
INGREDIENTI
- 2 uova
- 250ml di latte
- 25 g di burro fuso
- 30/40g di zucchero o un pizzico di sale
- 150g di farina "00"
- Burro per ungere la padella
- DECORAZIONE:
- Zucchero a velo
ISTRUZIONI
Per prima cosa lasciate sciogliere il burro all’interno di un pentolino. Munitevi di una scodella nella quale andrete a rompere le uova e, successivamente sbattetele fino a renderle spumose. A quel punto potete procedere con l’aggiunta di latte e burro fuso.
Incorporate all’impasto lo zucchero e la farina setacciata. E’ importante setacciare sempre le farine affinché non si formino grumi fastidiosi.
Una volta preparato l’impasto ricopritelo con una velina per alimenti e riponetelo in frigo per almeno 30 minuti. Trascorso il tempo necessario, prendete una padella antiaderente e portatela sul fuoco. Cospargete un piccolo pezzo di burro e versate l’impasto a più riprese.
Per creare il cerchio inclinate la padella facendo sì che il liquido si sparga.
Lasciate cuocere finché non vedrete i bordi sollevarsi dopodiché, girate la Crêpes lasciando cuocere entrambi i lati.
Effettuate lo stesso procedimento con ogni singola Crêpes e, una volta cotte, farcitele con la nutella e servire.
N.B. Lo zucchero nell’impasto può essere omesso o, eventualmente, sostituito da un pizzico di sale.
RICORDATEVI CHE POTRETE CONDIVIDERE INSIEME A NOI LE VOSTRE RICETTE UTILIZZANDO #CONDIVIDIAMOINOSTRIPIATTI