Plumcake cocco e crema alla nocciola : Villa cavalletti
Quest’oggi ci ritroviamo qui con una nuova ricetta senza glutine e lattosio . Infatti con il plumcake cocco e crema alla nocciola vogliamo prendervi per la gola , perchè una volta preparato questo dolce ve ne innamorerete sin da subito . Per dare un tocco in più alla ricetta , abbiamo utilizzato la crema di nocciole dell’azienda Villa Cavalletti , una crema vellutata alle nocciole senza presenza di proteine del latte . Quest’azienda è stato davvero una bellissima scoperta anche perchè dopo due anni dalla scoperta della mia intolleranza è la prima volta che ho provato creme vegane spalmabili adatte a qualsiasi tipo di preparazione . E dopo essermi innamorata della crema al pistacchio , ho provato quella alla nocciola ed è proprio così che è nata la ricetta del Plumcake cocco e crema alla nocciola.
Leggi anche : Pistacchiotti senza glutine e lattosio (Villa Cavalletti)
Plumcake cocco e crema alla nocciola : Villa cavalletti
Il plumcake cocco e crema alla nocciola è un dolce sofficissimo e dal sapore deciso . Infatti la decisione di abbinare il cocco con la crema di nocciole è davvero fenomenale perchè è proprio dall’incontro di questi due ingredienti che si evince la caratteristica decisiva del nostro plumcake . Un dolce davvero goloso da gustare a merenda o per concludere in bellezza un pasto . Io vi svelo un segreto dopo averlo sfornato non abbiamo resistito e subito abbiamo tagliato una fetta e l’abbiamo accompagnata con un bel bicchiere di spremuta d’arancia colte proprio sul nostro albero in giardino. Infatti il plumcake cocco e crema alla nocciola si è rivelato una vera e propria coccola per il palato . Vi consigliamo di provarlo subito.
Leggi anche : Presentazione creme spalmabili : Villa Cavaletti ” Olio et amo “
Inoltre vi ricordiamo che è possibile acquistare le creme spalmabili e molto altro sul sito Villa Cavalletti
INGREDIENTI
- - 2 uova
- - 80 g di zucchero
- - 50 g di olio si semi
- - 50 g di farina di cocco
- - 150 g di farina di riso
- - 1 bicchiere di latte di mandorle
- - 50 g di crema alla nocciola Villa Cavalletti
- - un goccio di liquore strega
- - 1 bustina di lievito
- Per la copertura :
- - crema alla nocciola Villa Cavalletti q.b
- - Cocco q.b
ISTRUZIONI
Per realizzare il plumcake cocco e crema alla nocciola , iniziate con il lavorare in una ciotola con delle fruste elettriche le uova con lo zucchero , l’olio , fino ad ottenere un composto bello spumoso .
Con le fruste in movimento aggiungete con un cucchiaio in modo alternato la farina di riso con la farina di cocco e continuate a mescolare .
Successivamente aggiungete il latte e la crema alla nocciola e continuate a lavorare l’impasto per qualche minuto.
Infine versate la bustina di lievito e il liquore strega e terminate la lavorazione .
Ungete uno stampo da plumcake e versate l’impasto all’interno , infornate a 180 gradi per 30 minuti . Fate sempre la prova stecchino prima di sfornare .
Quando il dolce è ancora caldo , cospargetelo con la crema di nocciole e la spolverata di farina di cocco .
Lasciatelo raffreddare e poi servitelo .
RICORDATEVI CHE POTRETE CONDIVIDERE I VOSTRI PIATTI INSIEME A NOI UTILIZZANDO #CONDIVIDIAMOINOSTRIPIATTI