Sfogliatine alle mele: merenda velocissima!
Avete voglia di dolce ma allo stesso tempo non volete che sia troppo impegnativo? Oggi ho la soluzione giusta per voi: le sfogliatine alle mele. Sono un tipico dolcino veloce e gustoso da consumare in ogni momento della giornata; perfetto anche per i più piccoli.
Leggi anche:
- Bibite Acquos: la linea con agrumi di Sicilia dissetante e rinfrescante
- Plumcake bicolore: colazione sana e golosa
- Crêpes alla nutella: ricetta perfetta e veloce
- Dolce furbo senza cottura e senza uova pronto in soli 5 minuti
Sfogliatine alle mele
Le sfogliatine alle mele sono particolarmente sfiziose e golose; ogni sfoglia è composta da una base di confettura di albicocche e, inoltre, da uno strato di mele. Questa combinazione si domostra un connubio perfetto ed anche salutare.
L’idea è perfetta per una merenda diversa dal solito o, per un consumo di “dolce” non troppo pesante e carico di calorie. Tuttavia, è una buona scusa per concedersi il classico “sgarro”. Tornati dalle vacanze ci si focalizza sulla linea, iniziano le diete, la palestra e così via, ma non sarà di certo un dolce del genere a stravolgere i vostri piani.
@incucinaconveronica_ Avete mai provato questa merenda con le mele velocissima? Ecco come preparare delle sfoglie super golose in pochissimo tempo #ricettasemplice #ricettefacili #foodtok #dolciconlemele #dolciveloci #recipetok #cuciniamoinsieme #merendaveloce
Di seguito la ricetta.
INGREDIENTI
- 1 Sfoglia rettangolare classica o senza glutine
- 2 Mele
- 1 Cucchiaio di zucchero
- 1 Limone
- Confettura di albicocche q.b.
ISTRUZIONI
Per iniziare prendete la sfoglia e disponetela su un piano da lavoro: dividetela in 6 rettangoli e lasciatela da parte. Lavate le mele, sbucciatele e tagliatele a spicchi mettendole in un contenitore; successivamente aggiungete del succo di limone e lo zucchero.
Una volta mescolate tornate ai vostri rettangoli e bucherellateli aiutandovi con una forchetta; a questo punto su ogni rettangolo spalmate la confettura di albicocche (aiutandovi con un cucchiaino) dopodichè, posizionate le mele in superficie.
Infornate a 200° per 25 minuti a forno statico.
RICORDATEVI CHE POTRETE CONDIVIDERE I VOSTRI PIATTI INSIEME A NOI UTILIZZANDO #CONDIVIDIAMOINOSTRIPIATTI O #COSASCELGOACOLAZIONE