Sfogliatelle di pasta sfoglia: ricetta facile e gustosa.
La ricetta di oggi è destinata a tutti coloro che si ritengono amanti delle sfogliatelle. Certo, il risultato non potrà mai essere come le “originali” ma, nonostante tutto, vi invitiamo a provarle.
Siamo sicuri che molti di voi non si saranno mai cimentati in una preparazione simile poichè ritenuta “difficoltosa” beh, sappiate che questa soluzione è una delle più semplici e si preparara in davvero pochissimo tempo.
Semplificare alcune ricette può essere spesso da stimolo per chi ha poco tempo a disposizione o, addirittura, non ritiene di essere “adeguato/a” per alcune ricette. Inoltre, la cottura di queste sfogliatelle è stata effettuata nella friggitrice ad aria, attrezzo ormai indispensabile.
Leggi anche:
- Friggitrice ad aria Cosori | Recensione
- Ciambella allo yogurt soffice e gustosa: il dolce dell’infanzia
- Giornata mondiale dello spreco alimentare: cosa dobbiamo migliorare?
- Spaghetti in crema di barbabietola
Sfogliatelle con pasta sfoglia
Le sfogliatelle di pasta sfoglia sono molto versatili e semplicissime da preparare. Adatte ad ogni momento della giornata, possono rivelarsi una pausa sfiziosa e veramente gustosa inoltre, si presentano eleganti e perfette per una merenda diversa dal solito. A questo punto non vi resta che provarle.
Di seguito un breve video procedimento.
@incucinaconveronica_ Prepariamo un dolcino sfizioso con la #friggitriceadaria ! Ecco le “finte” #sfogliatelle facili e veloci🤪 Ingredienti nel primo commento! #airfryer #ricettefacili #ricetteveloci #foodtok
Potrebbe interessarti anche:
- Bugie di Carnevale ricetta semplice e veloce
- Bomboloni fritti fatti in casa: ricetta facile e golosa
INGREDIENTI
- 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
- 40g di burro fuso
- 150g di ricotta vaccina
- 60g di Zucchero al velo
- Gocce di cioccolato (facoltative)
- 1 cucchiaino di acqua millefiori
- Zucchero al velo per decorare
ISTRUZIONI
Disponete su un piano da lavoro la pasta sfoglia e ricavate tre rettangoli. Spennellate con del burro fuso ogni striscia ottenuta e sovrapponetele l’una sull’altra; a questo punto rotolatele tutte insieme in modo stretto e lasciate congelare il rotolo ottenuto per almeno 20 minuti in freezer.
Trascorso il tempo necessario tagliate l’impasto a dischetti ed aprite ogni singolo delicatamente. Farcite con ricotta, zucchero al velo, acqua millefiori e, a piacere, delle gocce di cioccolato.
Chiudete bene le “conchiglie” ed infornate a 180° per circa 20minuti.
Se scegliete di cuocere il contenuto nella friggitrice impostate una graduazione pari a 185° per 15minuti. Le sfogliatelle dovranno risultare colorate e croccanti.
Spolverate con lo zucchero al velo e servite.
RICORDATEVI CHE POTRETE CONDIVIDERE INSIEME A NOI TUTTE LE VOSTRE RICETTE UTILIZZANDO #CONDIVIDIAMOINOSTRIPIATTI O #COSASCELGOACOLAZIONE