Ciambella light al cocco : senza glutine e lattosio
Ben ritrovati con una nuova ricetta senza glutine e senza lattosio , che vede come protagonista un ingrediente che mi è stato inviato qualche settimana fa dall’azienda Nero Perfetto . L’ingrediente che ho utilizzato per la mia ciambella light al cocco è lo zucchero di fior di cocco. Vi ho già parlato in qualche articolo precedente dei benefici che ha questo fantastico prodotto. Un dolcificante biologico 100% naturale ricavato dalla linfa dei fiori della palma da cocco. Il sapore è fruttato intenso, con note di cocco appena accennate e retrogusto delicato al caramello che rispetta il sapore originale delle preparazioni in cui viene utilizzato. Il suo basso indice glicemico e ricco di Ferro, Zinco, Potassio e Vitamine B1, B2, B3 e C lo rendono un valido sostituto al classico zucchero.
Leggi anche : Brownies fit al cioccolato : senza glutine e lattosio
Ciambella light al cocco : senza glutine e lattosio
La ricetta che vi proponiamo quest’oggi è davvero molto semplice da realizzare , in questi giorni sto cercando di attivarmi di nuovo come prima quindi sto preparando delle ricette che si realizzano davvero in pochissimo tempo. La ciambella light al cocco è quella che fa al caso nostro , poichè abbiamo bisogno di pochissimi ingredienti e pochissimo tempo per prepararla . Io adoro i dolci al cocco e quindi ho deciso di preparare questa ciambella dal sapore irresistibile ma che aiuta a mantenere la nostra linea . La ciambella al cocco farà impazzire grandi e piccini , intolleranti e non e risulterà perfetta per le colazioni e le merende sane e genuine. In soli 10 minuti riuscirete ad ottenere un dolce saporito quindi non avete scuse per non farla . Pronti? mani in pasta e prepariamo la nostra ciambella light al cocco.
Potete acquistare lo zucchero fior di cocco sul sito :Nero Perfetto
INGREDIENTI
- - 200 g di albume
- - 50 g di zucchero fior di cocco (Nero perfetto)
- - 100 ml di latte di cocco
- - 40 g di farina di cocco
- - 100 g di farina di riso
- - 30 ml di olio di semi
- - 1 bustina di lievito per dolci
ISTRUZIONI
Per realizzare la ciambella light al cocco , iniziate con il lavorare in una ciotola gli albumi con lo zucchero fior di cocco , fino ad ottenere un composto spumoso con l’aiuto delle fruste elettriche.
Successivamente con le fruste in movimento versate alternando l’olio con il latte di cocco .
Infine incorporate la farina di riso con quella di cocco e mescolate bene .
Terminata questa operazione non vi resta che inserire il lievito e mescolare .
Ungete uno stampo a ciambella , versate il composto all’interno e infornate a 180 gradi per 35 minuti . Prima di sfornare mi raccomando fate sempre la prova stecchino.
RICORDATEVI CHE POTRETE CONDIVIDERE I VOSTRI PIATTI INSIEME A NOI UTILIZZANDO #CONDIVIDIAMOINOSTRIPIATTI