Brownies fit al cioccolato
DolciDolci da colazioneDolci in fornoDolci senza glutineNovitàSenza lattosio

Brownies fit al cioccolato : senza glutine e lattosio

Brownies fit al cioccolato : senza glutine e lattosio

La mia versione dei brownies che vi propongo   quest’oggi è un pò diversa da quella dei brownies americani. Poichè ho realizzato una versione molto più salutare e ovviamente priva di glutine e lattosio . All’interno dell’impasto ho inserito dello zucchero fior di cocco dell’azienda Nero Perfetto . Se ricordate qualche mese fa vi ho parlato di questa azienda poichè ho avuto modo di collaborare con la medesima , testando uno dei loro fiori all’occhiello : L’eritritolo.  Cos’è lo zucchero fior di cocco? Un dolcificante biologico 100% naturale ricavato dalla linfa dei fiori della palma da cocco. Il sapore è fruttato intenso, con note di cocco appena accennate e retrogusto delicato al caramello che rispetta il sapore originale delle preparazioni in cui viene utilizzato. Il suo basso indice glicemico e ricco di Ferro, Zinco, Potassio e Vitamine B1, B2, B3 e C lo rendono un valido sostituto al classico zucchero.

Leggi anche : Chiacchiere di carnevale senza glutine e lattosio

Brownies fit al cioccolato : senza glutine e lattosio

I brownies fit sono dei deliziosi quadrotti famosi per la looro crosticina esterna e il loro interno umido che si scioglie letteralmente in bocca . Si realizzano senza lievito proprio perchè devo rimanere bassi . Sono facili e veloci da realizzare , perfetti in qualsiasi momento della giornata , dalla colazione  al dessert di fine pasto.

Brownies fit al cioccolato

Ognuno ha il suo asso nella manica , il suo brownie speciale , poichè esistono tantissime versioni . Infatti io oggi ho realizzato quella al cioccolato poichè io non so rinunciare ad un piccolo peccato di golosità. Però visto che nell’ultimo periodo sto cercando di fare più attenzione all’alimentazione , ho deciso proprio per questo motivo di proporvi i miei Brownies fit ma al tempo stesso golosi.

Leggi anche : Pistacchiotti senza glutine e lattosio (Villa Cavalletti)

Potete acquistare lo zucchero fior di cocco sul loro shop online Nero Perfetto

Brownies fit al cioccolato : senza glutine e lattosio

Raffaella Zimbardi Brownies fit al cioccolato : senza glutine e lattosio Brownies fit al cioccolato : senza glutine e lattosio Stampa
Persone: 4 Tempo preparazione: Tempo Cottura:
Dati nutrizionali: Calorie Grassi
Voto: 5.0/5
( 1 voto/voti )

INGREDIENTI

  • - 180 ml di albumi
  • - 80 g zucchero di fior di cocco
  • - 50 ml di olio di semi
  • - 150 g di cioccolato fondente
  • - 30 ml di Latte di riso
  • - Gocce di cioccolato facoltative
  • - 130 g di farina di riso

ISTRUZIONI

  1. In una ciotola lavorate con le fruste elettriche gli albumi con lo zucchero fior di cocco.
  2. Aggiungete l’olio , il latte di riso e mescolate ancora.
  3. Unite la farina e mescolate bene.
  4. Sciogliete a bagnomaria il cioccolato fondente e unitelo all’impasto fino ad ottenere un composto liscio e senza grumi.
  5. Versate l’impasto in una teglia 20×20 foderata con carta forno e infornate in modalità statica 30 minuti a 180 gradi. Io ho aggiunto all’impasto delle gocce di cioccolato .

 

RICORDATEVI CHE POTRETE CONDIVIDERE I VOSTRI PIATTI INSIEME A NOI UTILIZZANDO #CONDIVIDIAMOINOSTRIPIATTI

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più