Arancini di riso: ricetta svuotafrigo.
Vi capita mai di avanzare del risotto e non sapere che farne? La risposta esatta è: ARANCINO. Ebbene sì, quei bocconcini succulenti e deliziosi contengono riso condito e non solo; quest’oggi vi mostro il mio salvacena preferito, ma prima di tutto ciò fatemi sapere: voi come li chiamate – Arancina/e o Arancino? –
Leggi anche: Risotto alla milanese
ARANCINI DI RISO: IDEA SVUOTAFRIGO
Le idee in cucina sono sempre molte e variano a seconda dei nostri gusti, tuttavia la cosa più importante e assolutamente DA NON FARE, è quella di buttare gli avanzi. Sapete che dagli ” avanzi” si possono creare grandi piatti? Noi abbiamo aperto da poco la sezione ” svuotafrigo” e con questa vogliamo mostrarvi e condividere con voi alcune delle nostre ricette – proprio come quella di oggi-.
Per il pranzo di ieri ho deciso di preparare un semplice risotto allo zafferano guarnito con piselli; avendo esagerato con le quantità ho voluto dunque rimediare adattando il tutto ad un salvacena di successo: gli arancini.
Prepararli è davvero semplice, pratico e veloce. Bastano davvero pochissimi ingredienti ed inoltre, possono essere accostati a qualche salsina fai da te o, addirittura, a queste spezie spray del marchio Turci Firenze.
Le specialità prodotte da quest’azienda Toscana sono davvero molteplici, proprio per questo vi invitiamo a visitare il loro sito ufficiale. Ognuno di noi dovrebbe avere in cucina qualcosa di Turci Firenze; si tratta di spezie e salse spray davvero comode e soprattutto sempre pronte all’uso. Non necessariamente hanno bisogno di cottura ed inoltre sono adattate a qualsiasi tipo di portata: antipasti, primi, secondi e dolci.
Leggi anche: Polpette di broccoli fatte in casa con salsa spray piccante Turci
INGREDIENTI
- 1 Mozzarella
- Risotto allo zafferano con piselli - circa 300g
- 2 uova
- Pangrattato q.b.
- Farina q.b.
ISTRUZIONI
Come già detto, la ricetta in questione è uno svuotafrigo, dunque il risotto da utilizzare era già di mia disponibilità. Si tratta di un primo fatto di zafferano e piselli.
- Qualora voleste preparare la ricetta da 0 vi basta accedere a questo link per consultare la ricetta base.
Iniziate a ricavare un pugnetto di riso ed al suo interno inseritegli uno o più pezzetti di mozzarella. Richiudete il tutto formando una pallina e passatela prima nella farina, poi nell’uovo sbattutto ed infine nel pangrattato. Una volta ripetuto il procedimento per tutti gli arancini procedete con il friggerli.
In una padella lasciate scaldare abbondante olio e successivamente immergente i vostri arancini. Lasciate cuocere entrambe i lati per qualche minuto, dopoichè riponeteli su di una carta assorbente.
Una volta fatto lasciate raffreddare e servite con lo zafferano spray di Turci Firenze.
RICORDATEVI CHE POTRETE CONDIVIDERE I VOSTRI PIATTI INSIEME A NOI UTILIZZANDO #CONDIVIDIAMOINOSTRIPIATTI