AntipastiAntipasti creativiNovitàNovitàPiatti creativiSecondi creativiSecondi da fornoSecondi di verdureSecondi PiattiSecondi piatti veloci

Polpette di broccoli fatte in casa con salsa spray piccante Turci

Polpette di broccoli fatte in casa con salsa spray piccante Turci.

Ultimamente lo stare in casa sta portando moltissimi di voi a sperimentare l’home-made. Come ben saprete, noi di Evofood lo difendiamo da sempre, tant’è che molto spesso cerchiamo di proporvi ricette di questo tipo. Non poco tempo fa vi abbiamo mostrato delle semplici e classiche polpette fatte di cavolfiore, tuttavia questa volta è toccato ai broccoli; se state cercando una ricetta facile da preparare e ricca di verdure, questa potrebbe essere la scelta migliore, soprattutto se avete bambini piccoli e non particolarmente amanti di esse.

Leggi anche: La ricetta giusta per amare il cavolfiore

POLPETTE DI BROCCOLI CON SALSA SPRAY PICCANTE

Il piatto di quest’oggi è una ricetta davvero ottima e adatta ad ogni tipo di situazione: per un antipasto, un pranzo o una cena, le polpette di broccoli possono essere accompagnate a qualsiasi tipo di contorno. Nel nostro caso abbiamo scelto delle patate cotte in forno e una salsa spray davvero ottima.

Turci Firenze è arrivato sulle nostre tavole riuscendo a donare ai nostri piatti un sapore eccellente; si tratta di un prodotto italiano e soprattutto comodo! Oltre alla sua qualità e naturalezza degli ingredienti, l’azienda riesce a proporre dei prodotti davvero ottimi.

polpette di broccoli homemade | Evofood.it

Le specialità prodotte da quest’azienda Toscana sono davvero molteplici, proprio per questo vi invitiamo a visitare il loro sito ufficiale. Ognuno di noi dovrebbe avere in cucina qualcosa di Turci Firenze; si tratta di spezie e salse spray davvero comode e soprattutto sempre pronte all’uso. Non necessariamente hanno bisogno di cottura ed inoltre sono adattate a qualsiasi tipo di portata: antipasti, primi, secondi e dolci.

Per le nostre polpette abbiamo scelto una salsa di tipo piccante che con le verdure ha dato vita ad un connubio perfetto.

polpette di broccoli homemade | Evofood.it

Le polpette di broccoli sono una preparazione culinaria dal sapore prelibato e vantano di una morbidezza tale da conquistare il palato di tutti. Vi invitiamo dunqe a provare la nostra ricetta e a sperimentare insieme e noi qualsiasi tipo di variante.

Leggi anche: Polpette di barbabietola croccanti

polpette di broccoli fatte in casa | Evofood.it

Polpette di broccoli

Veronica Scano Polpette di broccoli fatte in casa con salsa spray piccante Turci Quest'oggi vi proponiamo una ricetta semplice e genuina: le polpette di broccoli. Ecco come prepararle e con che salsa accompagnarle. Stampa
Persone: 5 Tempo preparazione: Tempo Cottura:
Dati nutrizionali: Calorie Grassi
Voto: 5.0/5
( 1 voto/voti )

INGREDIENTI

  • 1 Broccolo grande ( circa 600g)
  • Pangrattato q.b
  • Parmigiano grattugiato (60g)
  • 2 Uova
  • Mollica di pane ammorbidita
  • Salsa piccante Spray Turci Firenze

ISTRUZIONI

Per prima cosa lavate i broccoli e lasciateli cuocere in abbondante acqua; una volta cotti spegnete il fuoco e fateli raffreddare.

All’interno di una scodella disponete i broccoli e iniziate a schiacciarli aiutandovi con una forchetta. Successivamente unite le uova, il parmigiano, il pangrattato e la mollica di pane; mantecate il tutto con le mani, fino ad ottenere un composto sodo e modellabile.

Formate delle polpette e riponetele su di una carta forno. Una volta completate procedete con il taglio delle patate a cubetti e conditele con olio e rosmarino.

Infornate il tutto a 160/180° per circa 20/ 25 minuti. Molto probabilmente le patate vi richiederanno una cottura maggiore, tuttavia vi consigliamo di controllarne l’andamento di tanto in tanto.

Una volta pronte impiattate e condite con la salsa spray piccante.

Qualora voleste delle polpette più croccanti vi consigliamo di passarle in uovo e pangrattato prima della cottura.

 

RICORDATEVI CHE POTRETE CONDIVIDERE I VOSTRI PIATTI INSIEME A NOI UTILIZZANDO #CONDIVIDIAMOINOSTRIPIATTI

 

 

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più