Plastica nella cioccolata Conad: lotti ritirati dal mercato.
L’ azienda Conad ha ritirato due lotti di cioccolata dal mercato alimentare. Il motivo è la presenza di plastica dura all’interno del prodotto che potrebbe causare problemi fisici ai consumatori.
CONAD RICHIAMA LA CIOCCOLATA FONDENTE
Il prodotto interessato dal richiamo è la cioccolata Fondente Noir, Cioccolato Fondente Extra 72% Cacao venduta in tavolette da 100 grammi (Codice EAN 8003170023710). La cioccolata è prodotta dalla ditta Chocolats Halba Divisione Coop nel proprio stabilimento di Salinenstrasse a Pratteln, del Canton Basilea Campagna, in Svizzera.
I lotti interessati sono due: i numeri L1330004 e L1328941.
L’ annuncio
Non poteva mancare l’annuncio ufficiale dell’azienda Coop sulla questione: “Il continuo processo di controllo del nostro fornitore ha evidenziato la possibile presenza di frammenti di plastica dura all’interno del prodotto.
Tutti i clienti-continua l’azienda– che sono in possesso di una confezione che riporta i lotti suddetti, sono invitati a riportarla in qualsiasi punto di vendita Conad, che provvederà alla sostituzione o al rimborso. Ci scusiamo per il disagio arrecato”.
Ci sarà, quindi, un rimborso per tutti i consumatori che hanno già acquistato i prodotti.
Lo stesso Ministero della Salute ha condiviso la nota di ritiro con il motivo di “rischio fisico per i consumatori”. I lotti in questione sono già stati tolti dal mercato.