AntipastiNovitàNovitàPiatti creativiSecondi da fornoSecondi di verdureSecondi PiattiSecondi piatti velociTorte salate

Torta salata con purè Bofrost* e pancetta

Torta salata con purè Bofrost* e pancetta.

Quest’oggi torniamo a parlarvi di Bofrost*, azienda specializzata nella consegna di prodotti alimentari. Come riportatovi la volta scorsa, il marchio in questione tratta articoli di ogni tipo e da poco ha lanciato una linea biologica facendo trasparire ancora una volta la qualità dei suoi ingredienti.

La protagonista di oggi è la purea, o meglio denominata come purè di patate”. Si tratta di un semplice contorno realizzabile in pochissimi passaggi che da sempre viene portato in tavola come accostamento ad ogni tipo di piatto. La ricetta in sé è molto pratica e richiede poco tempo, ma grazie a Bofrost* potrete risparmiarne dell’altro. Ebbene sì! Se siete persone con una vita frenetica e piena di impegni sappiate che questi prodotti sono fatti apposta per voi. Inoltre, Bofrost* vanta di una consegna gratuita e di un servizio su misura per il quale è possibile prenotare l’arrivo del prodotto e richiederne i servizi di cortesia.

Leggi anche: Spizzichelle di zucchine e gamberi Bofrost* in salsa rosa

PURÈ DI PATATE – IL CONTORNO PERFETTO PER L’ AUTUNNO E NON SOLO!

Si avvicinano le giornate fredde e con esse la voglia di consumare un piatto caldo. L’ autunno porta con sé dei colori poco vivaci, ma in tono con ciò che più adoriamo mangiare. Il colore “giallino” della purea è ben amalgamabile con un secondo di carne per esempio, oppure delle lenticchie o del pesce, ma questi non sono gli unici accostamenti possibili.

Questa volta abbiamo pensato ad un diversivo, avete mai provato a cucinare una torta salata con il purè di patate? Il Pronto Purè di Bofrost* ci ha fatto pensare ad una ricetta un po’ insolita, ma davvero deliziosa. Sarà per gli ingredienti utilizzati, ma il risultato è stato davvero ottimo. Se siete persone propense ad aperitivi con gli amici o vi piace creare dei piatti sfiziosi non dovrete far altro che replicare questo connubio.

Torta salata purea e pancetta bofrost*

In genere le torte salate sono caratterizzate dalla presenza di ricotta vaccina, ma questa volta abbiamo trovato un valido sostituto! La consisenza del purè di patate è data dalla presenza del latte ( in aggiunta) e perché no, anche dalla noce moscata e dal pepe. – Un accostamento davvero interessane è stato quello della pancetta, che ben si è sposata con la nostra ricetta-

La nostra scelta è ricaduta su una pancetta di tipo dolce, tuttavia vi consigliamo di utilizzare quanto più vi soddisfa. In alternativa potrete optare per del prosciutto cotto, preferibilemente fatto a cubetti.

Pronto purè di Bofrost* vi permette di omettere alcuni passaggi essenziali per la realizzazione di tale ricetta. Dobbiamo darvi atto del fatto che il gusto e la consistenza di essa riporta al palato una squisita entità, come se fosse stata fatta in casa.

Torta salata con purea bofrost*

Il tempo di preparazione richiesto è di pochi minuti, circa 3′ se si procede con una cottura in padella, a differenza dei 5′ nel forno a microonde. La confezione fornitovi da Bofrost* è pari a 450g di cui ogni 250g è richiesto un bicchiere di latte. Fondamentalmente il prodotto surgelato contiene in sé tutto ciò che occorre per il suo condimento, ovvero: burro, patate, sale etc. L’ aggiunta del latte aiuterà a sciogliere insieme al fuoco l’intero prodotto, tuttavia ( a vostra scelta) potrete decidere di aggiungere a fine cottura del pepe macinato.

Il purè sarà il centro della vostra torta salata, che andrete a farcire come vi spiegheremo nel procedimento. Tale ricetta è consigliabile a di tutti, grandi e piccoli apprezzeranno la consistenza la sofficità di questo piatto, che potrà essere tranquillamente consumato anche come aperitivo.

Torta salata con purè Bofrost* e pancetta.

Veronica Scano Torta salata con purè Bofrost* e pancetta Quest'oggi vi proponiamo una nuova ricetta con un altro prodotto Bofrost*. Avete mai provato la torta salata con il purè? Ecco come realizzarla. Stampa
Persone: 8 Tempo preparazione: Tempo Cottura:
Dati nutrizionali: Calorie Grassi
Voto: 5.0/5
( 1 voto/voti )

INGREDIENTI

  • 450 g di Pronto Purè Bofrost* ( di cui 350g per la farcitura)
  • 1 Bicchiere di latte o acqua ogni 250g di purè
  • Pepe macinato ( a piacere)
  • 150g di pancetta dolce
  • 1 Rotolo di pasta sfoglia o brisé rotonda
  • 2 uova
  • 30 / 40 g di parmigiano grattugiato ( a piacere)

ISTRUZIONI

Iniziate preparando il vostro purè di patate. Riponete una pentola sul fuoco e al suo interno disponete circa 250g del surgelato, dopodiché allungate con il latte richiesto, ovvero: 1 bicchiere per ogni quantità evidenziata. In alternativa potrete inserire all’interno della pentola tutto il contenuto della busta amalgamando in successione 2 o 3 bicchieri di latte.

Durante la cottura procedete con una mescolatura del composto al fine di non farlo bruciare ed attaccare al fondo. Nel caso in cui non desideriate un utilizzo del latte potrete optare per dell’acqua. La cottura in padella richiede circa 3 minuti a fuoco medio-alto ed è consigliabile l’utilizzo del coperchio; se invece vorrete procedere con una cottura a microonde vi basteranno circa 5 minuti, regolato a 850 Watt.

Una volta pronta la purea riponetela in un recipiente a raffreddare e guarnitela con del pepe macinato. Per l’utilizzo di questa ricetta vi consigliamo di adoperare solamente una parte del purè, circa 300/ 350g da adattare alla farcitura della torta salata.

Successivamente, disponete il rotolo di pasta sfoglia all’interno di uno stampo e bucherellatelo sul fondo al fine di non intoppare in nessun rigonfiamento durante la cottura. Prendete un recipiente ed amalgamatevi la purea insieme alla pancetta, le uova, il pepe ed il parmigiano. Tutto il composto ottenuto dovrà essere inserito all’interno dello stampo e successivamente infornato a 180° per circa 35 – 40 minuti.

Per la cottura è consigliabile impostare il forno nella sezione statico ed attendere il tempo richiesto prima di aprirlo.

Non dimenticatevi di richiudere bene i bordi della torta salata prima di infornala.

 

 

 

RICORDATEVI DI CONDIVIDERE I VOSTRI PIATTI INSIEME A NOI UTILIZZANDO #CONDIVIDIAMOINOSTRIPIATTI

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più