Omelette estiva con stracchino e prosciutto.
Oggi prepariamo insieme l’omelette: un salvacena classico, veloce e delicato. La sua preparazione originale richiede il formaggio filante con accanto del prosciutto, ma ad oggi le varianti esistenti sono molteplici.
Leggi anche: Rotolo di frittata agli spinaci: facile e veloce
OMELETTE
L’ omelette in sostanza non è altro che una frittatina sottile fatta di sole uova e farcita all’istante. Per il nostro salvacena infatti, abbiamo opatato per una farcitura leggera ed estiva: stracchino e prosciutto cotto.
Prepararla non è affatto difficile e, inoltre può essere una buona alternativa alla classica frittata o, all’uovo sodo/ occhio di bue. Insomma, ci si può sbizzarrire un sacco.
Leggi anche: Frittura di pesce fatta in casa con farina di semola Molini Amoruso
Inoltre, l’omelette è anche una delle preparazioni più amate dai più piccoli.
Ovviamente quando si tratta di queste preparazioni è sempre consigliabile utilizzare uova fresche e di qualità.
Una cena sfiziosa da leccarsi i baffi. Non vi resta che prepararla.
INGREDIENTI
- 8 uova
- 50g di parmigiano grattugiato o sale
- Prezzemolo q.b.
- Olio Evo
ISTRUZIONI
In una terrina rompete le uova e lavoratele fino a renderle spumose; unite al composto del parmigiano grattuggiato e del prezzemolo (a piacere) oppure, un pizzico di sale. A questo punto mantecate bene il tutto e munitevi di un mestolo.
In una padella piana lasciate riscaldare un filo d’olio ed adagiate due mestoli di composto creando un cerchio. Lasciate cuocere con coperchio e, dopo qualche minuto, rigirate la vostra omeeltte. Fate cuocere qualche minuto entrambe i lati e procedete con le altre omelette.
Una volta pronte farcitele con gli ingredienti che più preferite.
RICORDATEVI CHE POTRETE CONDIVIDERE INSIEME A NOI I VOSTRI PIATTI UTILIZZANDO #CONDIVIDIAMOINOSTRIPIATTI