Nuova recensione sulla pasta Dialsì: mi sarà piaciuta?
Come promesso, siamo tornati con una nuova recensione sulla pasta dell’azienda Dialsì. Nel precedente articolo vi abbiamo parlato dell’azienda e della sua produzione. Oggi ci focalizziamo su un nuovo formato di pasta che ho provato in questi giorni.
Abbiamo avuto un grande riscontro con la recensione precedente e in molti mi hanno consigliato di provare questo formato adatto per una calda (non proprio adatta al periodo) pasta e fagioli. Voi consigliate e io cucino!
La recensione
Con questo caldo si ha sempre meno voglia di cucinare qualcosa di particolare. Tutti puntiamo ad un piatto veloce e fresco ma io ho deciso di preparare una pasta e fagioli con il nuovo formato dell’azienda Dialsì.
Vedi anche: Nuova collaborazione con Dialsì: ecco la prima recensione
Dopo la positivissima recensione degli spaghetti, oggi vi parlo della pasta mista. Ho voluto preparare una pasta e fagioli “veloce veloce” come diceva la famosa Cettina di “Un medico in famiglia” e ne sono rimasta soddisfatta.
Partiamo dai pro: la pasta assorbe il sugo, non si spezza e rimane al dente grazie anche alla trafilatura in bronzo.
Contro: state molto attenti alla cottura, se li lasciate un po’ in più rischiate di spezzare la pasta o di non ritrovarla nel piatto! Il tempo di cottura consigliato sulla confezione va più che bene.
Considerazioni finali
La pasta Dialsì è ottima. Io non conoscevo questa marca e sono rimasta contenta dei risultati. Come tutti i formati di pasta senza glutine, bisogna stare attenti alla cottura e a come si preparano ma credo che questa sia una delle marche migliori sul campo. Ve la consiglio!
Il mio voto è 8/10!