La nostra più recente cena l’abbiamo trascorsa da Sleppa, un locale per gli amanti della pizza che combina lo stile “antico” con quello moderno. Si trova in via Vallazze 103, a Milano, una pizzeria praticamente unica nel suo genere e capace di offrire una vasta scelta di pizze, dalle classiche alle gourmet.
Leggi anche:
- Dolce di Halloween: crostata mummia con marmellata
- Sfoglie salate di zucchine e stracchino velocissime!
- Cucina Del Teatro tra i vicoli romantici di Roma | Recensione
- Hotel Villa Campomaggio: relax a Radda in Chianti | Recensione
SLEPPA: PIZZA E DIVERTIMENTO
Al nostro ingresso siamo rimasti subito colpiti dalla quantità di colori e luci che lo caratterizzano. Sleppa dispone di un interno fatto di stampe retrò degli anni ’60, ’70, ’80, ’90 e neon colorati che fanno da contorno, un aspetto che ci è piaciuto davvero molto; abbiamo ritrovato un po’ ciò che loro vogliono far trasparire / richiamare ovvero, un’unione di epoche senza dubbio importanti.
Per non parlare delle console con giochi come Street Fighter o PacMan, una peculiarità che riesce a rendere l’ambiente ancora più originale.
Da sleppa lo scenario è accogliente, immersivo ma anche molto divertente.
Gli ingredienti sono freschi e, oltre alla pizza, è possibile consumare anche qualche antipasto. Noi abbiamo iniziato con dei fiori di zucca fritti per poi ultimare con il dolce. Non potevamo ovviamente non assaggiare la loro pizza: questa si presenta a bordo alto, soffice e con un impasto gustoso; le nostre scelte? Una “Norma” e una “Polpette” (combinazione originale).
La nostra cena si è poi ultimata con un dolcino, ovvero il Cheesecake ai frutti di bosco. Insomma da Sleppa si può consumare una cena completa, dall’antipasto al dolce, ma le sorprese non finiscono qui! Infatti, il locale offre una versione gigante della sua pizza, ideale per i più “affamati”.
Se vi trovate nei pressi di Milano vi invitiamo a provarlo.