Pan di pesche senza glutine e lattosio
Il pan di pesche senza glutine e lattosio è un dolce soffice , profumato che ci permette di sfruttare tutto il sapore delle pesche fresche di stagione . Un dolce facile e veloce da realizzare perfetto da gustare a colazione e a merenda. La nota perfetta di questo dolce è data proprio dalla consistenza morbida che donano le pesche frullate , infatti si mantiene soffice anche per alcuni giorni .
Leggi anche : Pennette Magnatera con pesto di basilico e pomodorini
Pan di pesche senza glutine e lattosio
Se siete alla ricerca di un dolce semplice ma gustoso al tempo stesso , il pan di pesche è perfetto per soddisfare tutte le vostre esigenze . Buono da gustare a colazione o a merenda e di sicuro delizierà il palato di tutti gli intolleranti al glutine e al lattosio . La nostra versione è quella basic ovvero la presenza della pesca frullata all’interno dell’impasto ,ma se voi volete dare un tocco più strong , potete farcire anche con una crema a piacere o confettura . Di sicuro sarà un successone e accontenterete anche i più piccini , poichè la pesca è un frutto ricco di fibre e acqua , è un ottimo alleato per proteggerci dall’insorgenza di malattie cardiovascolari e dal diabete . Insomma , il pan di pesche è un ottimo alleato per la nostra salute ma anche per la nostra pancia , perchè al primo boccone ne richiederete subito un’altro .Buon proseguimento di lettura
Leggi anche : Fusilli al ferretto senza glutine fatti in casa
INGREDIENTI
- - 2 pesche + 2 per decorare
- - 250 g di zucchero
- - 250 g di farina mix universale schar
- -80 ml di olio di semi
- - 80 ml di latte di soia
- - 3 uova
- - 1 bustina di lievito per dolci
ISTRUZIONI
Per preparare il pan di pesche senza glutine e lattosio iniziate dal lavaggio delle pesche , sbucciatele e fatele a pezzetti . Prendete un robot da cucina e iniziate con il lavorare le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto ben montato . Successivamente aggiungete una parte delle pesche e fate frullare con il composto di uova .
Dopo questo passaggio , aggiungete tutto il resto degli ingredienti : olio , latte , farina e frullate per qualche minuto . Infine aggiungete il lievito e completate .
Ungete uno stampo a ciambella e versate l’impasto all’interno , posizionate i pezzetti di pesca sopra e infornate a forno già caldo a 180 gradi per circa 40 minuti. Prima di sfornare fate sempre la prova stecchino .
Una volta pronta fatela raffreddare per bene e se è di vostro gradimento potete fare una spolverata di zucchero a velo
RICORDATEVI CHE POTRETE CONDIVIDERE I VOSTRI PIATTI INSIEME A NOI UTILIZZANDO #CONDIVIDIAMOINOSTRIPIATTI