Affogato al caffè con la Crème Patisserie Meggle.
Se da tempo siete alla ricerca di una ” panna” che non si smonti facilmente, ho la soluzione perfetta per voi: la Crème Patisserie Meggle.
Leggi anche: Biscotti di pasta frolla burrosi e perfetti con il Friore Bavarese Meggle
Specifico che non si tratta di una vera e propria panna, ma di un’alternativa; di seguito vi spiegheró tutto nei minimi dettagli.
Crème Patisserie Meggle per una montatura perfetta
Si tratta di una crema vegetale già zuccherata e pronta all’uso; ideale come alternativa alla classica panna e dalla consistenza eccellente. Con questo tipo di prodotto potrete ottenere una farcitura dei vostri dolci ottimale e pratica, ma soprattutto duratura. Quante volte vi capita di dover decorare dei dolci e non riuscire ad ottenere una decorazione perfetta e duratura? Questo prodotto eviterà qualsiasi ” intoppo” e renderà i vostri dolci perfetti.
Il prodotto in questione è adatto anche per la preparazione di gelati, tant’è che ben presto vedrete riportata ( sempre qui), anche questo tipo di ricetta. Ho deciso di testare il prodotto a 360° al fine di ottenere più preparazioni in un volta sola!
Leggi anche: Farfalle panna e salmone light e senza lattosio con Meggle Italia
In questo caso ho preparato un dessert pratico e fresco in vista del caldo “insopportabile”. Ecco l’affogato al caffè.
Informazioni sul prodotto:
Conservare a temperatura compresa fra +4 °C e +20 °C. Dopo l’apertura conservare in un luogo fresco (da +2 °C a +8 °C) e usare entro 5 giorni.
Al fine di ottenere i migliori risultati di montatura, consigliamo di far raffreddare il prodotto prima dell’uso a una temperatura compresa fra +6 °C e +8 °C.
Si può eseguire la montatura a mano con una frusta oppure con un mixer elettrico (a mano o su supporto). Possibilità di utilizzo nelle bombolette per la panna montata.
Durante l’utilizzo di un mixer elettrico, iniziare alla velocità più bassa e continuare aumentando gradualmente la velocità per poter raggiungere la consistenza desiderata.
Montare tenendo in considerazione le caratteristiche dell’utensile di montatura e i requisiti di qualità del prodotto finale (volume, compattezza ecc.).
Può anche essere montata insieme alla panna fresca per ottenere un sapore delizioso e una migliore stabilità del prodotto risultante.
Adatta anche per la produzione dei gelati.
INGREDIENTI
- 100ml di Crème Patisserie Meggle per decorare
- Gelato alla crema
- 2 tazzine di caffè
- Cacao amaro per decorare
- Cioccolata fondente per i cucchiaini.
ISTRUZIONI
Preparate i cucchiaini di cioccolata sciogliendo a bagno-maria una tavoletta da 100g. Riponete il cioccolato sciolto nello stampo e lasciate indurire il freezer per circa un’ora. Montate la Crème Patisserie Meggle e lasciatela da parte.
Prendete due coppette di vetro e guarnitele con due palline di gelato alla crema, una tazzina di caffè e la crema montata in precedenza. Decorate con cacao amaro e gustate.
RICORDATEVI CHE POTRETE CONDIVIDERE I VOSTRI PIATTI INSIEME A NOI UTILIZZANDO #CONDIVIDIAMOINOSTRIPIATTI O #COSASCELGOACOLAZIONE