Terminata la Pasqua ci si ritrova sempre con avanzi di cioccolata, soprattutto se si hanno dei bambini. Come fare per riciclarla? Le ricette realizzabili sono tantissime ma oggi ve ne vorrei lasciare una più semplice di tutte e senza il necessario bisogno di fonderlo.
Leggi anche:
- Peperoni ripieni vegetariani | Ricetta facile
- Mokavit rivoluziona il caffè con la Moka: ora anche ad induzione | Recensione
- Cotoletta di ricotta: ricetta facile e veloce
- Crostata salata fatta in casa con cipolle caramellate
TORTA CON UOVA DI PASQUA
Questo è il periodo in cui si cercano continuamente ricette su come riciclare le uova di Pasqua, ma quasi tutte prevedono di fondere il cioccolato. Con questa ricetta impiagherete solamente 15 minuti ed il procedimento non vi annoierà ma, soprattutto, non lo troverete elaborato e lungo; un modo velocissimo per eliminare un po’ di cioccolata avanzata.
Si tratta di una torta semplice ma allo stesso tempo golosa, perfetta sia per una colazione che per una merenda. I bambini ne andranno pazzi, ma anche gli adulti!
INGREDIENTI
- 3 uova
- 120g di zucchero
- 100ml di olio di arachidi
- 180ml di latte
- 1 bustina di lievito per dolci
- 240g di farina
- Cioccolato delle uova avanzato a pezzetti e leggermente infarinato (fondente, latte, caffè nocciole)
ISTRUZIONI
In una scodella sbattere le uova, unire lo zucchero, l’olio a filo ed il latte. Sempre continuando a mescolare aggiungere la cioccolata (leggermente infarinata), il lievito a la farina. La cioccolata può essere aggiunta anche dopo la farina, l’importante è che il composto diventi denso ed omogeneo. Inoltre, i pezzi di cioccolata possono essere aggiunti anche in superficie -prima di infornare- per fare da decoro.
Consiglio: infarinare leggermente i pezzi di cioccolata prima di aggiungerli all’impasto affinché non finiscano tutti sul fondo.
Basterà una cottura a 180• per 35 minuti.