Gelato su stecco fatto in casa: ecco una ricetta facile e veloce.
Oggi condividerò insieme a voi una delle ricette più ricercate durante il periodo estivo: il gelato. In moltissimi credono che la realizzazione di questa ricetta sia qualcosa di estremamente difficile, o di realizzabile solamente con la gelatiera, ma non è così.
Leggi anche: Affogato al caffè con la Crème Patisserie Meggle
Ad oggi esistono valide alternative che possono garantire un risultato perfetto, proprio per questo ho pensato di rilasciarvi la mia.
GELATO SU STECCO: LA RICETTA
Solitamente l’ingrediente principale del gelato è la panna zuccherata, ma questa volta ho deciso di optare per la Crème Patisserie Meggle.
Leggi anche: Gelato biscotto con la Crème Patisserie Meggle
Si tratta di una crema vegetale già zuccherata e pronta all’uso; ideale come alternativa alla classica panna e dalla consistenza eccellente. Con questo tipo di prodotto potrete ottenere una farcitura dei vostri dolci ottimale e pratica, ma soprattutto duratura. Quante volte vi capita di dover decorare dei dolci e non riuscire ad ottenere una decorazione perfetta e solida? Questo prodotto eviterà qualsiasi ” intoppo” e renderà i vostri dolci perfetti.
Tornando alla preparazione del nostro gelato su stecco vi do un altro punto fondamente: è necessario avere in casa uno stampo in grado di dargli la medesima forma, tuttavia ve ne consiglio uno perfetto attraverso questo link.
INGREDIENTI
- 2 uova facoltative o latte condensato
- 400ml di panna già zuccherata o Crème Patisserie Meggle
- 120g di zucchero a velo vanigliato
- 100g di cioccolato al latte
ISTRUZIONI
Per iniziare, munitevi di una scodella nella quale andrete a montare la panna, una volta montata aggiungete lo zucchero a velo ( Vanigliato) a più riprese. Arrivati a questo punto amalgamate bene la panna ed aggiungete al suo interno le uova o il latte condensato. Lavorate per qualche minuto ed infine unite il composto nello stampo.
Non dimenticatevi di inserire lo stecco nel mezzo;
Arrivati a questo punto non vi resta che mettere lo stampo in freezer e lasciarlo un giorno intero.
Il giorno dopo sciogliete il cioccolato al latte a bagno-maria dopodichè ricoprite i vostri magnum. Lasciate indurire in freezer qualche ora e servite.
Un altro metodo facile potrebbe essere quello di inserire all’interno di una scodella il latte condensato ed una fialetta di aroma di vaniglia; infine la panna montata zuccherata.
RICORDATEVI CHE POTRETE CONDIVIDERE I VOSTRI PIATTI INSIEME A NOI UTILIZZANDO #CONDIVIDIAMOINOSTRIPIATTI O #COSASCELGOACOLAZIONE