Curiosità Curiosità Idee creative Le vostre ricette Novità Novità

Un anno insieme! Ecco le vostre ricette più belle

STIMA TEMPO DI LETTURA: 44 min

Un anno insieme! Ecco le vostre ricette più belle.

UN ANNO DI EVOFOOD: MI PRESENTO

Sono già passati 365 giorni dal primo annuncio di questa piattaforma e per quanto il tempo scorra molto velocemente, posso dire di essere davvero molto contenta. Scrivo quest’articolo in prima persona, poichè è giusto che io mi presenti. Molti di voi sanno già come mi chiamo, chi sono e cosa mi piace fare, ma altri no! Beh.. La risposta è molto semplice, sono una ragazza di 26 anni, mi chiamo Veronica e ho molte passioni! Tra le quali: la cucina.

Nel mio bagaglio conoscitivo ho incluso anno dopo anno qualsiasi cosa che mi abbia attratto, tuttavia oltre alla tecnologia ( mia passione principale), mi piace occuparmi anche di ricette e di alcuni lavoretti ” fai da te”.

Leggi anche: Creazioni fai da te : candele personalizzate di ogni tipo!

@evosmart.it si espande e lascia spazio anche al FOOD. Da oggi nasce @evofood_official , non spaventatevi ! Veronica c’è…

Gepostet von Evosmart.it – Food am Freitag, 26. Oktober 2018

 

La creativià ed il personalizzato sono forme ” fai da te” che mi hanno sempre appassionato e durante il percorso della mia vita ho voluto imparare a realizzarle. Se ci si impegna e ci si dedica con amore a ciò che ci attrae si riescono a raggiungere dei risultati veramente fantastici. 

COLTIVATE LE VOSTRE PASSIONI

Non mi ritengono un’ esperta, ma tra le mie tante passioni ho voluto allargare la mia conoscenza, portandola poi su questo blog attraverso di voi. Chi mi segue su Instagram da tempo sa benissimo quanto ho dedicato a tutto quello che ho creato oggi, soprattutto il modo in cui lo faccio.

candele personalizzate copertina

La stessa creatività l’ho dunque portata in tavola, dove giornalmente ” sviluppo” ciò che più mi piace, ovvero la cucina. All’interno del blog vi è una sezione molto ricca di ricette che spero davvero vi possano piacere, tuttavia ve ne saranno presto altre, al fine di aiutarvi nel realizzare anche i piatti più semplici.

Leggi anche: #Cosascelgoacolazione e #Condividiamoinostripiatti: ecco come condividere le vostre ricette insieme a noi!

Prima di essere Evofood ero semplicemente ” lericettediveronica”, entrata in questo progetto mi è stato proposto di ampliare la sezione con tutte le mie ricette e ovviamente ho subito accettato. Da li abbiamo dato il via a qualcosa di veramente bello. Il nostro portale viene aggiornato quotidianamente e nel caso in cui non ve ne foste accorti, è strutturato anche molto bene.

Esteticamente può piacere o non piacere, ma a me personalmente mi rilascia l’idea della “semplicità”, che alla fine è ciò che sono. Tale caratteristica è l’ aspetto di me che voglio far trasparire in tutte le mie ricette, inoltre sono una fan dell’home-made. Salvo particolari casi, fin da piccola adoro tutto ciò che può essere creato con le proprie mani, impastare e cucinare da “zero” qualsiasi tipo di piatto, regala a chi è appassionato una soddisfazione che non si può descrivere.

Un altro ingrediente fondamentale in ogni campo è sicuramente l’umiltà! Spesso si tende ad abbandonare questo aneddoto e si diventa altro agli occhi delle persone. Non è assolutamente il mio caso in quanto, giornalmente sono alla ricerca di istruzioni base per riuscire a ” fare” sempre meglio e ciò che mi piace di più è raccogliere le creazioni e le opinioni di chi mi segue.

Leggi anche: Cucinare senza fili? Grazie a Ki si può! Ecco la nuova rivoluzione in cucina

LA CUCINA DELLE NONNE

E’ inutile dirvi che questa mia passione risale a quando ero piccola, soprattutto dalle tante giornate passate accanto alla nonna, a ” pasticciare” sul marmo della cucina. Eh si, perchè le donne di quei tempi e tutte le nonne di ogni generazione sono qualcosa di prezioso ed infinitamente insegnativo. La perla più preziosa di ogni bambino sono i nonni, fonte di saggezza.

Sicuramente per molti di voi sarà stato lo stesso, tuttavia molto spesso in cucina è fondamentale la precisione, soprattutto per quanto riguarda i dolci, proprio per questo ho deciso di approfondire alcuni concetti basilari al fine di realizzare il dolce per come deve essere. Attraverso questo link troverete alcuni consigli utili che potranno servirvi, soprattutto se non sapete come sostituire un ingrediente con un altro.

IL WEB: FONTE D’ISPIRAZIONE E “INCONTRI” GRADEVOLI

Il web ad oggi è una fonte davvero ottima per chi cerca giornalmente ricette da replicare, anche per me fin dall’inizio è stato un susseguirsi di video, letture e quant’altro, per poi riuscire da sola a ” personalizzare” e creare ciò che più mi ispira. Il ” rischiare” il connubio con ingredienti diversi tra loro è qualcosa che arriva dopo prove e manualità acquisite, ma il dono di creare e portare se stessi all’interno di un piatto è qualcosa di estremamente gradevole e ” affascinante”.

RICETTE PER INTOLLERANTI GRAZIE ALLA NOSTRA COLLABORATRICE

Attraverso i social si può esprimere la propria personalità, ma anche incontrare persone che abbiano voglia di condividere le tue stesse passioni, ed è ciò che è accaduto a me. Nel corso di questo anno ho deciso di dedicarmi ampliamente anche a persone che soffrono di intolleranze ed allergie alimentari, questo perchè tali ” patologie” tendono ad essere sempre più in aumento. E’ giusto rilasciare ricette anche per chi non può assumere glutine e lattosio, proprio per questo ho deciso di inserire in Evofood una collaboratrice davvero molto brava.

Si chiama Raffaella e ha scoperto anche lei di essere intollerante, in quanto appassionata di cucina, realizza quotidianamente ricette di questo tipo, regalando a chi la segue lo stesso identico sapore, spesso ritrovato nella tradizione. Le sue proposte sono davvero ottime, non vuol essere un discorso di parte, ma la ragazza sa sempre cogliere l’interesse di quella fetta di utenza, questo mi rende e ci rende orgogliose, inoltre abbiamo instaurato una sana amicizia, come spesso accade attraverso i social ( non sempre maligni).

Leggi anche: Essere intolleranti: i consigli da seguire, la mia esperienza personale e la vostra

Insomma, Evofood è un portale nuovo sul web che vuole dire la sua. Saprete bene quanti siti di ricette esistano, alcuni sono ormai dei colossi, ma noi vogliamo cercare di distinguerci trasmettendovi ciò che più ci piace ed inoltre vogliamo rendere voi i protagonisti di ogni ” successo”.

I VOSTRI PIATTI CONDIVISI INSIEME A NOI

Chi segue Evofood da tempo conosce bene i nostri hashtag dedicati e proprio per questo, quest’oggi vi informeremo della possibilità di poter condividere insieme a noi le vostre ricette preferite. La passione per la cucina o per i dolci accomuna sempre più persone tant’è che (molto tempo fa), abbiamo pensato di creare due hashtag dedicati.

#Cosascelgoacolazione

#Condividiamoinostripiatti

Condividi le tue ricette insieme a noi | Evofood.it

Leggi anche: Colazione creativa: ecco un simpatico orsetto!

IL VOSTRO QUOTIDIANO INSIEME A NOI

La tendenza degli ” hashtag” deriva da un social molto popolare, ovvero Twitter, ma per chi non ne fosse ancora a conoscenza vi spieghiamo di cosa si tratta. L’ hashtag non è altro che una parola preceduta (sempre) dal simbolo del cancelletto ( # ), esso viene utilizzato per creare una “tendenza” o più semplicemente, per condividere ciò che accomuna più persone in un determinato momento. Nel nostro caso, si tratta di due condivisioni protagoniste dell’arte culinaria, ovvero: #cosascelgoacolazione e #condividiamoinostripiatti .

SELEZIONIAMO GLI SCATTI PIU’ BELLI

Quotidianamente moltissimi utenti che ci seguono condividono insieme a noi i loro pranzi, le loro cene, gli spuntini e le colazioni. Ciò che più ci piace è la voglia di condivisione che traspare, ma non solo! Piatti unici e creativi invadono giornalmente i nostri hashtag, sempre più in crescita.

Condividendo le vostre foto insieme a noi potrete ottenere maggiore ” visibilità” grazie alla nostra selezione mensile. Premettiamo che scegliere tra tanti è sempre molto difficile, tuttavia riteniamo che sia giusto ed importante considerare chi giornalmente utilizza i nostri hashtag.

DOVE SEGUIRCI

Evofood è una piattaforma che pensa soprattutto a voi, l’utenza per noi è molto importante e proprio per questo ci teniamo a rendervi i protagonisti di ogni singola occasione. Ricette, piatti nuovi, consigli e molto altro sono per noi sempre ben accetti!

Per qualsiasi richiesta potrete contattarci attraverso il nostro indirizzo di posta elettronica (food.evosmart@gmail.com ) o semplicemente sulle piattaforme social attive. Inoltre, è presente un canale telegram dedicato nel quale potersi scambiare consigli utili e molto altro. – ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM DEDICATO

SEGUICI SU FACEBOOK

 SEGUICI SU INSTAGRAM

I PIATTI MIGLIORI DEL MESE

Oggi abbiamo deciso di selezionare alcuni dei piatti che più ci sono piaciuti all’interno dei nostri hashtag. Dopo questa “classifica” ( casuale) vi invitiamo alla continua condivisione dei vostri piatti.

View this post on Instagram

Ciao a tutti…oggi vi do il buongiorno con un classico della colazione…il PLUMECAKE ma nella versione AL CACAO🍫 presa da @tavolartegusto…si mantiene per diversi giorni ed è ottimo da inzuppare☕️🍶 – INGREDIENTI: 160 gr. di ZUCCHERO 100 gr. di FARINA 00 30 gr. di FECOLA DI PATATE 70 gr. di CACAO AMARO 100 gr. di OLIO DI SEMI 3 UOVA a temperatura ambiente (abbastanza grandi) 200 gr. di YOGURT GRECO INTERO (a temperatura ambiente) 1/2 cucchiaino di BUCCIA D’ARANCIA (o limone) grattugiata 1 cucchiaino di ESTRATTO DI VANIGLIA (o una bustina di vanillina) 1 bustina di LIEVITO per dolci 1 pizzico di SALE – PROCEDIMENTO: Con l’aiuto delle fruste elettriche o di una planetaria montate le uova con lo zucchero, l’estratto di vaniglia, la buccia d’arancia (o limone) e il pizzico di sale fino ad avere un composto bello spumoso (ci vorranno circa 5 minuti), poi, abbassando la velocità delle fruste, unite a filo l’olio. A parte setacciate farina, fecola, lievito e cacao insieme e unitene due cucchiai all’impasto mescolando delicatamente. Sempre delicatamente unite lo yogurt (a temperatura ambiente) un cucchiaio alla volta e infine le polveri setacciate. Mescolate dal basso verso l’alto e, una volta amalgamato il tutto, versate in uno stampo (basso e largo) da plumecake rivestito con carta da forno. Infornate (forno già caldo) a 170 gradi per 45 minuti (prova stecchino). Buona colazione a tutti☕️🥧🍫 #colazione #torta #torte #plumecake #colazionesana #merenda #merendasana #merendiamo #cacao #senzaburro #colazioneitaliana #cioccolato #condividiamoinostripiatti

A post shared by LaFranciAiFornelli (@lafranciaifornelli) on

View this post on Instagram

Un caro ringraziamento alla mia fantastica amica @cettina_fazio per aver contribuito a realizzare e a portare in Tavola un pezzettino della nostra bella Sicilia😍Bravissima ❤ ●●●●○○○●●●●○○○●●●●○○○●● #Sicilia #homemadefood #cucinaitaliana #doeatbetter #trovaricetta #healthyfood #cookingrecipesrepost #foodporn #condividiamoinostripiatti #fotogrammidicucina #altacucina #food4cooking #solocosebuone #bastachesiabuono #belloebuonorepost #cibobelloebuono #tentarnoncuoce #cucinatedavoi #thehub_food #foodporn #ifpgallery #ifoodit #still_life_gallery #yummy #foodblogger #flatlay #flatlayoftheday #confortfood #food_instalove #9vaga_dailytheme9 #total_photofood

A post shared by 💏💕 wife and mom 💑 💕 (@_veronica_z73) on

View this post on Instagram

Anche a voi capita di dover fare un dolce controvoglia,solo perché vi assillano e vi portano allo sfinimento?! Ecco questo è successo a noi con la JAPANES CHEESECAKE. Questa variante giapponese della classica cheesecake newyorkese, ha una consistenza quasi spumosa… dobbiamo ringraziare i nostri mariti che dopo aver visto un video di @marcotognitokyo, si sono innamorati della cosiddetta"torta culetto" 🤪😂 e noi abbiamo capito che a volte,ma solo a volte…pochissime volte,dovremmo fidarci delle loro richieste😂 -tati- ⬆vi lasciamo la ricetta nelle stories in evidenza se volete provare questa bomba di bontà⬆ #japanesecheesecake #japanesecottoncheesecake #cottoncandy #getinmybelly #_instagnam #thehub_food #photofood23 #bloggallineincucina #eye_on_food #foodlifepassion #daisogni_allarealtà #foodandsweetrepost #fotogrammidicucina #colazionidacondividere #cosascelgoacolazione #condividiamoinostripiatti #trovaricetta #lory_alpha_food #amazingshots_sweet #cucinatedavoi #cetortaxte #teamdelbuongiorno #repostfoodita #be_one_sweet

A post shared by Dolci & Follie (@dolci.follie) on

View this post on Instagram

Da tuffarsi dentro 😍 ▪️Grazie a @lgpratese per questo meraviglioso scatto! 📸 ▪️Vuoi far parte anche tu della Crew? Mostraci la tua Amatriciana! Utilizza l’hashtag #amatricianacrew nelle tue foto, le più belle verranno pubblicate sulla nostra pagina! ✌🏻 ◾️◾️◾️◾️◾️◾️◾️◾️◾️◾️◾️ #amatriciana #italianfood #italyfoodporn #foodie #cookmypassion #piattiitaliani #foodporn #ilfoodchevale #eat #instafood #italianfoodbloggers #foodgasm #foodpornny #dolcesalatoitaliano #igworldclub #food #cibofantastico #100ita #foodnonn #lemillericette #ponyfony_food #all_food_passion #mirkosfoodworld #condividiamoinostripiatti #trvefood #cucinatedavoi #amatricianacrew

A post shared by AmatricianaCrew © (@amatricianacrew) on

View this post on Instagram

Step1 verso l'obesità PACCHERI FRITTI RIPIENI DI RICOTTA, PESTO DI PISTACCHIO E MORTADELLA CON FONDUTA DI PARMIGIANO quando sei in ferie e non sai stare lontano dai fornelli ◥◣◥◣◥◣◥◣◥◣◥◣◥◣◥◣◥◣◥◣◥ #paccheri #fondutadiparmigiano #paccherifritti #ricorra #pestodipistacchio #gamberorosso #peccatidicucina #food_experience #scatti_cucina #pizzanapoletanastg #piattiitaliani #piattitipiciregionali #lemillericette #cucinare_perverapassione #secucinatevoi #verso_sud_foods #bestar_italiaincucina #pranzoitaliano #pizzatellers #dolce_salato_italiano #cucina_amata#condividiamoinostripiatti #100ITA #porcellanze #ricettedisicilia #NEW_PHOTOFOOD #dissapore @gamberorosso @dissapore @pizzanpoletanaofficial @pizzarepost @bontaitaliane @pizza_napoletana_stg @food_instalove @love_food @fo0die @solocaserta @foodvideo.s @foodpornitalia @tagfooditalia @bastachesiabuono @cibo_che_delizia_ @cucina_amata @foodpornitalia

A post shared by 𝑭𝒂𝒃𝒊𝒐 𝑫𝒐𝒏𝒔𝒆𝒍𝒍𝒂 (@fabiodns) on

View this post on Instagram

Frolla con crema pasticciera e Rosselline di mele 🍎

A post shared by SM👑 (@sara_marchina) on

View this post on Instagram

#Repost @danisar73 • • • • • Avercela ora una fetta di questa crostata fragolosa e morbida con ganache al cioccolato!🍓🍫❤💭 Ma più che altro avercelo il coraggio di mettersi a "ruminare" nelle ciotole e poi accendere il forno!😨😨😨 E invece nulla, lo scirocco di questi giorni leva il fiato e rallenta ancora di più il bradipo che è in me!😪😥 Buon pomeriggio a tutti con questa crostata morbida fatta quando l'estate era mediterranea 😅🤗🌻 E voi non siete un po' sciroccati?😁😝 . . . #foodpassion_world #food_world #volgosapori #fotogrammidicucina #bastachesiabuono #be_one_sweet #ifpgallery #clickeatadvisor #cucinamdomelagodo #golosiefelici #cucinatedavoi #snap_ish #igforsimplicity #lory_alpha_food #raw_kitchen #moka_and_co #creoimieimomenti #delizieperilpalato #lemillericette #merendando #trovaricetta #cucinarechepassione #bakerylove #sweetbakery #cibo_che_delizia #condividiamoinostripiatti #momentididolcezza #foodinplate

A post shared by @photofood23 (@photofood23) on

View this post on Instagram

Il pianista di casa è mio marito e quando il lunedì è a casa di riposo si compra sempre una bella pagnotta. Pane che immancabilmente non viene consumato per intero, ed ogni volta finisce per essere buttato via a malincuore. Questa volta però l'ho riciclato, ed eccovi servita una buona PIZZA DI PANE RAFFERMO super veloce e super golosa con la ricetta di @cucinoconpoco. . #ricetteeamiche @funghettocucina . #farinaaromiefantasia @mammajessy @fabriziapala . #creativityefood #ricettetraamiche #cucinoconpoco #fintapizza #pizzadipane #paneraffermo #ricettericiclo #nonsprecare #nonsibuttavianiente #nonsprecare #ricettecongusto #buonoesaporito  #fattoincasadame #ingredientisemplici #littlestoryofmyfood #semplicitàincucina  #profumibuoni #postatopernoi #condividiamoinostripiatti #cibobuonoesano

A post shared by creazioni e ricette a modo mio (@creativity_e_food) on

View this post on Instagram

Perché tutto ciò che è fatto in casa è decisamente più buono… GNOCCHI DI RICOTTA #homemade CON NDUJA DI SPILINGA, BROCCOLO ROMANO E MANDORLE TOSTATE una goduria pazzesca 😋🔥…il giusto mood per iniziare a meglio il #weekend. Auguro a tutti Voi un felice fine settima 😁 •••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••• #cucinaitaliana #piattiitaliani #nduja #ndujadispilinga #pasta #primipiatti #benvenutialfood #food #foodporn #foodblogger #foodphotography #foodie #foodgasm #instafood #foodstagram #foodstyling #comfortfood #condividiamoinostripiatti #eatstagram #igfood #foodoftheday #foodpassion #foodpics #foodpost #foodshot #valerio5pa

A post shared by Valerio Spaziani (@valerio5pa) on

View this post on Instagram

PASTA ALLA BOSCAIOLA🍝🍄 oggi non poteva mancare un buon piatto di pasta😍 #worldpastaday #pastaday #pasta #pastalover #primipiatti #cucinaitaliana #piattiitaliani #pranzo #pastatime #condividiamoinostripiatti #picoftheday #fotogrammidicucina #photooftheday #new_photofood #autunno #cucinadistagione #ricettadelgiorno #recipeoftheday #ideeincucina #ricetteitaliane #mammeincucina #passionecucina #ifpgallery RICETTA ✅ – 250 gr di pasta 400 gr di funghi Mezza cipolla 250 ml di passata di pomodoro 100 gr di piselli 20 olive nere 2 cucchiai di panna fresca Olio evo q.b. Sale Un pizzico di peperoncino 1 cucchiaio di parmigiano Prezzemolo tritato – Fate rosolare la cipolla tritata finemente in una padella con l'olio. Aggiungete i funghi puliti e tagliati a pezzi e cuocete per qualche minuto. Aggiungete i piselli, le olive tagliate a metà, la passata di pomodoro e il sale. Fate cuocere per 10 minuti e infine amalgamate la panna e aggiungete il prezzemolo. Cuocete la pasta in acqua bollente salata. Scolate la pasta e giratela in padella con il condimento e il parmigiano grattugiato. Servite con un pò di prezzemolo tritato.

A post shared by 🌷Serena🌷 (@sweet_sweet_recipes) on

View this post on Instagram

Ogni tanto mi discosto dai dolci da forno, un po perché ho voglia di variare e un po perché trovo che ci siano dolcezze più rapide da preparare e da gustare …(soprattutto da gustare) Le crepes, per esempio, qui in casa sono molto apprezzate e non dirmi che piacciono di più ai bambini, perché credimi che i grandi fanno a gara a richiedere il bis… Io uso gli ingredienti base, lo sai. Uova, farina e latte che i questo caso preferisco intero, ma un po di burro e un pizzico di cannella all'interno non li faccio mai mancare per le dolci, mentre per le salate sostituisco con della cannella e una puntina di zenzero… #cosascelgoacolazione#crepehomemade#crepes#crepesnutella#casadolcecasa#foodphotography#foodpassion#unamammaaifornelli#homesweet#autunnoacolazione#autunnoatavola#autunno#giornateuggiose#pernigotti#bloggerwriter#igers#buonpomeriggio#colazionechepassione#ottobre#untemacchiatolatte#bloggerincucina

A post shared by untemacchiatolatte | Annamaria (@untemacchiatolatte) on

View this post on Instagram

Gli ingredienti di questa settimana per #frammentiincucina di @ica_me e @chicchidimela sono la #cannella e lo #zenzero si poteva usarne uno o entrambi quindi sono andata a spulciare tra i 3000 libri di cucina in mio possesso ed ho trovato questa ricetta perfetta poiché contiene entrambi si chiama PANE ALLO ZENZERO ma in realtà è un dolce e passato qualche giorno è ancora più buono vi lascio la ricetta perfetta se vi piacciono questi ingredienti la dovete provare assolutamente! Ingredienti: 225g di farina 5 g di zenzero in polvere 5 g di cannella in polvere 7,5 g di lievito per dolci 2,5 g di bicarbonato di sodio 115 g di zucchero muscovado 75 g di burro a pezzetti 100 g di Golden syrup 50 g di melassa nera 150 ml latte 1 uovo leggermente sbattuto 50 g di zenzero tagliato molto sottile e sciroppato Unite tutte le polveri nella ciotola della planetaria in un pentolino sciogliere gli zuccheri con il burro poi unirli alle polveri unire anche il latte l' uovo e lo zenzero. Versare tutto in una teglia io ho usato quella da pluncake. Cuocere a 170 per circa 30 35 min. #ilclubdellacolazionesilenziosa #pluncake #ilclubdelleinstagolose #foodphotography #daisogni_allarealtà #still_life_gallery #teamdelbuongiorno #diffonderelabellezza #vivodiparticolari #civiconumero13 #tortadacredenza #darktablemood #darkfoodphoto #foodfluffer #saltapensieri #ricetteevicende #ottobredagustare #cosascelgoacolazione #coloratamalinconia #snap_ish #stilllife #whenhandscreate #viverelabellezza #saybreakfast

A post shared by monya essousi (@essousimonya) on

View this post on Instagram

La colazione è servita 😍😍 vi dico solamente che le mie bimbe hanno divorato I muffin gli sono piaciuti tantissimo ho fatto giusto in tempo a metterne da parte qualcuno x la colazione, la ricetta è del mio amico @MARIO_MARZIANIBLOGGER (che vi consiglio di seguire😉) io ho solo modificato qualche ingrediente per renderli ancora più leggeri. MUFFIN GOLOSO CON IMPASTO SENZA BURRO 2 uova intere a temperatura ambiente 100g di zucchero di canna integrale estratto vaniglia o vanillina 70ml di olio di girasole 125g di yogurt bianco magro 200g di farina 00 8g di lievito per dolci (mezza bustina) 80g di gocce o pezzi di cioccolato fondente . Per la realizzazione di questo muffin semplice con yogurt senza burro pariamo col sistemare 12 pirottini nel porta muffin. In una ciotola versare la farina 00 con il lievito per dolci e il pizzico di sale e mescolare il tutto. In un’altra ciotola invece, sbattere le uova con lo zucchero e la vaniglia, aggiungere l’olio di semi, lo yogurt e mescolare il tutto. Versare i liquidi nei solidi precedentemente mescolati e incorporare il tutto fino ad ottenere un’impasto omogeneo e senza grumi. Aggiungere le gocce di cioccolato fondente e con un movimento dal basso verso l’alto, incorporare il tutto. Suddividere il composto ottenuto in 12 pirottini per muffin, riepiendoli per circa 3/4 e aggiungere sulla superficie dei muffin altre gocce di cioccolato. Infornare i muffin nel forno statico precedentemente preriscaldato a 180° per circa 20-22 minuti. (fare prova stecchino) Una volta sfornati e lasciati raffreddare, posizionate i muffin su un piatto da portata o alzatina e se preferite, spolverizzateli di zucchero a velo.

A post shared by mina in cucina a dieta 🍝📷 (@magicfoodby_mina) on

View this post on Instagram

Prendetevi del tempo per voi, coccolatevi, curatevi. Godetevi gli affetti, la famiglia, l’amore. Date peso alle cose importanti, ma quelle realmente importanti. Visitate nuovi posti, esplorate, viaggiate, godetevi le bellezze che vi circondano. Io lo sto già facendo, o meglio ho iniziato a farlo dopo giorni non proprio positivi. Ho iniziato con “domani facciamo colazione insieme?” • • #breakfast #breakfastideas #breakfastclub #breakfasttime #breakfastlover #breakfastinspo #breakfastgoals #breakfastoftheday #italianbreakfast #breakfasting #colazione #colazioneitaliana #colazionetime #cosascelgoacolazione #colazionegolosa #passionecolazione #colazioneinsieme #colazione_italia #colazionealbar #colazionetop #goodmorning #morningmotivation #morningroutine #morningmood #morningcoffee #morningvibes #morningtime #morninginspo #morningscene #morningpic

A post shared by L I N A 🌾 (@ellenelpaesedellemeraviglie) on

View this post on Instagram

Questa mattina, ci siamo concessi una fetta di pane tostato con burro e confettura alle fragole home Made. Preparare il pane in casa non è affatto difficile e con un impasto diretto si mantiene comunque sofficissimo a lungo se conservato in appositi sacchetti. Feci il corso del pane più di vent’anni fa☺️. Non avete idea dei panettoni gastronomici che preparavo su ordinazione per feste o ricevimenti… erano gettonatissimi. Il motivo? L’impasto e l’abbondanza della farcitura. Una volta me ne ordinarono ben sei da un kg più 60 panini al latte farciti…. era estate, frigorifero di casa, da diventar matti!!!avevo una grinta e una passione a vent’anni che se solo ci penso ora non riuscirei assolutamente!!! E dopo questa parentesi amarcord vi auguro una sofficissima giornata….buongiorno 💕#buongiorno #colazione#cosascelgoacolazione#colazionesana#breakfast#panefattoincasa#country_stilllife#stillphoto#homemade#madewithlove #homesweethome#casafacile#vivodiparticolari#dettaglioperfetto#9vaga_moody9 #coffeeandseasons#teaandseasons#mokalovers#ledolcezzediteresa#confetturadifragole#petitdejeuner#foodphoto#food

A post shared by @ ledolcezzediteresa on

View this post on Instagram

Quando facevo terza media dissi a mio padre che volevo fare la parrucchiera.💇🏼‍♀️ Lui mi rispose: facciamo così, tu ti iscrivi al liceo classico🙇‍♀️ e se quando hai finito vorrai ancora fare la parrucchiera la farai. Ovviamente a 18 avevo cambiato idea e avevo in mano tutte le carte per decidere cosa fare davvero. Oggi vorrei tanto avere con Simone la risolutezza e la lungimiranza che mio padre ha avuto con me. Regalargli la possibilità di scegliersi il futuro senza sbagliare strada. Correggere la sua rotta senza imporgliene una. Ma quanto è difficile soppesare tutti gli argomenti in gioco? 🤷‍♀️ Capire cosa è meglio per lui… Voi siete felici del percorso di studi che avete fatto? Cambiereste qualcosa? Intanto grazie di tutti i consigli che mi avete dato, li terrò presenti 💕 e per sdebitarmi vi offro una golosissima CROSTATA A STRATI farcita con marmellata 🍰😋😋😋 Link sulle storie . . #crostata #solocosebuone #cucinacasalinga #senzaburro #don_in_cucina #ilfoodchevale #cottoepostato #autumn4igers #f52grams #vzcomade #chefsroll #IFPgallery #cetortaxte #chiarapassion #cookmypassion #cosascelgoacolazione #colazionesana #breakfastlovers #comfortfood #shared_joy #thewomoms #vitadamamma #mammeitaliane #calmfluencer

A post shared by Laura Barile – Alchimia (@alchimiablog) on

View this post on Instagram

Secondo me non c'è nulla come il profumo del pane appena sfornato crea una magia incredibile e caldo con un po' di marmellata è una delle colazioni che preferisco. Questo è fatto senza incordatura mischiati gli ingredienti con un mestolo fatto lievitare e cotto nella pentola di ghisa e a voi piace come colazione? Ingredienti 270 g di semola di grano duro 210 g di acqua 9 g di lievito di birra 6 g di sale Malto e un pochino di zucchero per aiutare la lievitazione #lievitatiacolazione #pagnotta #conlemaniinpasta #ricetteevicende #bread🍞 #lievitazionenaturale #panefattoincasa #granoduro #panetteria #teamdelbuongiorno #saltapensieri #vivodiparticolari #civiconumero13 #lievito #devessercidelbuono #daisogni_allarealtà #cosascelgoacolazione #colazionesana #viverelabellezza #darkfoodphoto #polveredipoesia

A post shared by monya essousi (@essousimonya) on

View this post on Instagram

Buongiorno #igers Riuscire a fare dei passi in casa verso buone abitudini è,un passo verso il miglioramento. Anche noi abbiamo deciso di eliminare il più possibile la plastica dalle nostre abitudini quotidiane. Loro sono le borracce in alluminio alimentare,con un tocco di personalizzazione…. Vi piacciono? #poetryofsimplethings #thesimpleeveryday # #tv_living_nm2 #tv_living #ecletticaMente_arte #madeinitaly #fimocreations #fimostaedtler #polymerclay #dolls #hygge #iamstyledinitaly #supporthandmade #womoms #creativalabmagazine #lemaddine #iamstyledinitaly #shoppingsmall #hygge #fimocreations #creativehappylife #makersgommamake #makersmovement #cosascelgoacolazione #lory_vintageandcountry #followforfollow #patisserie #soapcutting

A post shared by verybiolab very distribuzione® (@verybiolab_diverydistribuzione) on

View this post on Instagram

Ce ne sarebbero da dire tante sulle torte di mele, ma per farla breve, quanto sono buone? Magari questo ottobre è un po’ “pazzo” e anche se piove ci sono ancora 19 gradi, ma le torte di mele rappresentano in tutto e per tutto l’autunno e su questo proprio non ci piove (scusate la battuta un po’ triste 😂). Sul blog ci sono tre versioni della torta di mele, ma forse la mia preferita rimane lei..ovvero quella soffice con il miele. Una vera coccola autunnale! Vi auguro una buona giornata 😊 #tortadimele #modeonsweet #tortefatteincasa #snap_ish . . . #ponyfony_food #cucina_amata #photofood23 #lory_alpha_food #cosascelgoacolazione #bastachesiabuono #bontainvetrina #bontaitaliane #tv_foodlovers #infinity_magazine_vsco #cuisine_captures #only_beautiful_food #rsa_vsco #show_me_your_food #thesweetest_things #eeeeeats #heresmyfood #moka_and_co #cookmagazine #foodiegrams #hautecuisines #fotogrammidicucina #still_life_mood

A post shared by Maria Stella Inzone (@cappuccinoaddicted) on

View this post on Instagram

Chissà se un giorno riusciremo a tornare indietro nel tempo ⏱ perché in questo momento vorrei proprio tornare alla colazione di domenica. Le colazioni migliori sono quelle fatte con calma, in assoluta pace dei sensi e con la voglia di poter gustare il momento al 100%. Domenica l’ho potuto fare insieme ad un buon cappuccio e ai biscotti bicolor che vedete in questa foto 💫 ALT 🤚🏻 non è opera mia.. bensì del forno @conad di Fidenza che mi ha gentilmente offerto l’assaggio di questi biscotti e io me ne sono tassativamente innamorata 🥰 erano talmente perfetti che non ho potuto fare a meno di fotografarli. Capita anche a voi di essere rapiti da qualche dolce delizioso nel vostro forno preferito? 🤔 grazie ancora @conad per queste meraviglie #conadsuperborgo

A post shared by G i a d a (@leggiada) on

View this post on Instagram

"Una giornata senza sorriso è una giornata sprecata" Charles Chaplin Questa è la frase che voglio condividere oggi, direttamente dalla mia agenda @mrwonderful_it Come vi dicevo l'altro giorno in stories anche per l'anno prossimo ho deciso di prendere un'agenda Mr. Wonderful, stavolta però ho scelto quella giornaliera perché quella settimanale non mi basta per quanto ci scrivo 😅 E proprio in questi giorni dovrebbe arrivare il pacco con un omaggino dentro! Comunque Inizia una nuova settimana e la iniziamo dalle cose semplici, una leggera e sana colazione come piace a me ma soprattutto in silenzio. Mi unisco ancora una volta al gioco di @rita.giaquinta con #ilclubdellacolazionesilenziosa ed invito @silvy_c75 a fare lo stesso. Voi come iniziate questa settimana? Ricordatevi di utilizzare #fruttiamoinsieme per i vostri scatti con la frutta e verdura di stagione che io e @polpadialbicocca condivideremo in stories. Buongiorno e buon lunedì! ☕ #lasemplicitaperme #mrwonderful #mrwonderfulshop #frasedelgiorno #gentewonder #teamdelbuongiorno #colazioneitaliana #colazionetime #womoms_breakfast #lory_alpha_food #worldcolours_food #cosascelgoacolazione #healthybreakfast #colazionidacondividere #inarmoniaconiritmieicolori #fotografareconamore #alritmodellestagioni #mokalovers #creativeflatlays #flatlaytoday #thehub_flatlay #raw_flatlays #creative_cups #flatlaysweet #fever_coffeetime #9vaga_coffee9 #total_coffee #life_caffe

A post shared by Giovy (@giovyamoreincucina) on

View this post on Instagram

Buongiorno amici e buona domenica!💚 Questi sono giorni un po’ particolari e con orari un po’ diversi. Ieri e oggi ho voluto prendermi i miei tempi e godermi i momenti..perciò ho fatto tutto con molta calma e insieme ad @alexto5582 🥰! Oggi poi c’è un tempo da lupi..si vede che sta proprio arrivando novembre! Perciò divano 🛋 e un bel film 🎥 alla tv! Questa mattina finalmente abbiamo potuto iniziare insieme con il nostro amato PowerCocktail 🍹Fitline e la nostra golosa colazione..un momento che amiamo entrambi.😍 Solitamente penso io alla mia colazione, ma oggi Alex voleva coccolarmi e dilettarsi in cucina..così mi ha preparato una meravigliosa TORRETTA di pancakes 🥞 gusto COCCO 🥥 & NOCCIOLA 🌰 con mini KIWI 🥝, scaglie di COCCO 🌴 e crema di arachidi 🥜 NOCCIOTELLA..buonissima! #buongiornocosì #buonadomenica healthyrecipe #fitnessgirl #healthylifesyle #healthybreakfast #colazionesana #fitottobre #qualcunohadettofit #breakfasts #ricettesane #semplicità #fitness #fitfam #loveisallyouneed #oatpancakes #fitnesslover #newgoals #cosascelgoacolazione #delicious_food #qualcunohadettofit #fisicoefornelli #torrettadipancakes #pancakestower

A post shared by Manuela Lo Sardo ♥ FitLine (@manuela_losardo) on

View this post on Instagram

Pane #integrale fatto in casa. Morbido, gustoso e finalmente pronto per essere assaggiato con un po' di marmellata.. ovviamente quella di #fichi! D'altronde come si fa a resistere al profumo del pane appena sfornato? Presto arriva la ricetta intanto se avete ancora un po' di marmellata di fichi potete preparare una deliziosa crostata! Nella sezione "crostate" sul mio blog www.sweetsandbeauty.com trovate tante deliziose varianti.. buon fine settimana😊 . . . #colazioneitaliana #colazionetime #pane #paneemarmellata #instafood #igworldclub_food #dessert #still_life_gallery_ #bastachesiabuono #lievitati #colazione #paneintegrale #profumodibuono #homemadebread #panefattoincasa #marmellata #buongiornocosì #inmykitchen #breadlover #cosascelgoacolazione #chebontà #sabatomattina

A post shared by Sofia Rosatti (@sweetsandbeauty) on

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più