CuriositàCuriositàLe vostre ricetteNovitàNovità

Un anno insieme! Ecco le vostre ricette più belle

Un anno insieme! Ecco le vostre ricette più belle.

UN ANNO DI EVOFOOD: MI PRESENTO

Sono già passati 365 giorni dal primo annuncio di questa piattaforma e per quanto il tempo scorra molto velocemente, posso dire di essere davvero molto contenta. Scrivo quest’articolo in prima persona, poichè è giusto che io mi presenti. Molti di voi sanno già come mi chiamo, chi sono e cosa mi piace fare, ma altri no! Beh.. La risposta è molto semplice, sono una ragazza di 26 anni, mi chiamo Veronica e ho molte passioni! Tra le quali: la cucina.

Nel mio bagaglio conoscitivo ho incluso anno dopo anno qualsiasi cosa che mi abbia attratto, tuttavia oltre alla tecnologia ( mia passione principale), mi piace occuparmi anche di ricette e di alcuni lavoretti ” fai da te”.

Leggi anche: Creazioni fai da te : candele personalizzate di ogni tipo!

 

La creativià ed il personalizzato sono forme ” fai da te” che mi hanno sempre appassionato e durante il percorso della mia vita ho voluto imparare a realizzarle. Se ci si impegna e ci si dedica con amore a ciò che ci attrae si riescono a raggiungere dei risultati veramente fantastici. 

COLTIVATE LE VOSTRE PASSIONI

Non mi ritengono un’ esperta, ma tra le mie tante passioni ho voluto allargare la mia conoscenza, portandola poi su questo blog attraverso di voi. Chi mi segue su Instagram da tempo sa benissimo quanto ho dedicato a tutto quello che ho creato oggi, soprattutto il modo in cui lo faccio.

candele personalizzate copertina

La stessa creatività l’ho dunque portata in tavola, dove giornalmente ” sviluppo” ciò che più mi piace, ovvero la cucina. All’interno del blog vi è una sezione molto ricca di ricette che spero davvero vi possano piacere, tuttavia ve ne saranno presto altre, al fine di aiutarvi nel realizzare anche i piatti più semplici.

Leggi anche: #Cosascelgoacolazione e #Condividiamoinostripiatti: ecco come condividere le vostre ricette insieme a noi!

Prima di essere Evofood ero semplicemente ” lericettediveronica”, entrata in questo progetto mi è stato proposto di ampliare la sezione con tutte le mie ricette e ovviamente ho subito accettato. Da li abbiamo dato il via a qualcosa di veramente bello. Il nostro portale viene aggiornato quotidianamente e nel caso in cui non ve ne foste accorti, è strutturato anche molto bene.

Esteticamente può piacere o non piacere, ma a me personalmente mi rilascia l’idea della “semplicità”, che alla fine è ciò che sono. Tale caratteristica è l’ aspetto di me che voglio far trasparire in tutte le mie ricette, inoltre sono una fan dell’home-made. Salvo particolari casi, fin da piccola adoro tutto ciò che può essere creato con le proprie mani, impastare e cucinare da “zero” qualsiasi tipo di piatto, regala a chi è appassionato una soddisfazione che non si può descrivere.

Un altro ingrediente fondamentale in ogni campo è sicuramente l’umiltà! Spesso si tende ad abbandonare questo aneddoto e si diventa altro agli occhi delle persone. Non è assolutamente il mio caso in quanto, giornalmente sono alla ricerca di istruzioni base per riuscire a ” fare” sempre meglio e ciò che mi piace di più è raccogliere le creazioni e le opinioni di chi mi segue.

Leggi anche: Cucinare senza fili? Grazie a Ki si può! Ecco la nuova rivoluzione in cucina

LA CUCINA DELLE NONNE

E’ inutile dirvi che questa mia passione risale a quando ero piccola, soprattutto dalle tante giornate passate accanto alla nonna, a ” pasticciare” sul marmo della cucina. Eh si, perchè le donne di quei tempi e tutte le nonne di ogni generazione sono qualcosa di prezioso ed infinitamente insegnativo. La perla più preziosa di ogni bambino sono i nonni, fonte di saggezza.

Sicuramente per molti di voi sarà stato lo stesso, tuttavia molto spesso in cucina è fondamentale la precisione, soprattutto per quanto riguarda i dolci, proprio per questo ho deciso di approfondire alcuni concetti basilari al fine di realizzare il dolce per come deve essere. Attraverso questo link troverete alcuni consigli utili che potranno servirvi, soprattutto se non sapete come sostituire un ingrediente con un altro.

IL WEB: FONTE D’ISPIRAZIONE E “INCONTRI” GRADEVOLI

Il web ad oggi è una fonte davvero ottima per chi cerca giornalmente ricette da replicare, anche per me fin dall’inizio è stato un susseguirsi di video, letture e quant’altro, per poi riuscire da sola a ” personalizzare” e creare ciò che più mi ispira. Il ” rischiare” il connubio con ingredienti diversi tra loro è qualcosa che arriva dopo prove e manualità acquisite, ma il dono di creare e portare se stessi all’interno di un piatto è qualcosa di estremamente gradevole e ” affascinante”.

RICETTE PER INTOLLERANTI GRAZIE ALLA NOSTRA COLLABORATRICE

Attraverso i social si può esprimere la propria personalità, ma anche incontrare persone che abbiano voglia di condividere le tue stesse passioni, ed è ciò che è accaduto a me. Nel corso di questo anno ho deciso di dedicarmi ampliamente anche a persone che soffrono di intolleranze ed allergie alimentari, questo perchè tali ” patologie” tendono ad essere sempre più in aumento. E’ giusto rilasciare ricette anche per chi non può assumere glutine e lattosio, proprio per questo ho deciso di inserire in Evofood una collaboratrice davvero molto brava.

Si chiama Raffaella e ha scoperto anche lei di essere intollerante, in quanto appassionata di cucina, realizza quotidianamente ricette di questo tipo, regalando a chi la segue lo stesso identico sapore, spesso ritrovato nella tradizione. Le sue proposte sono davvero ottime, non vuol essere un discorso di parte, ma la ragazza sa sempre cogliere l’interesse di quella fetta di utenza, questo mi rende e ci rende orgogliose, inoltre abbiamo instaurato una sana amicizia, come spesso accade attraverso i social ( non sempre maligni).

Leggi anche: Essere intolleranti: i consigli da seguire, la mia esperienza personale e la vostra

Insomma, Evofood è un portale nuovo sul web che vuole dire la sua. Saprete bene quanti siti di ricette esistano, alcuni sono ormai dei colossi, ma noi vogliamo cercare di distinguerci trasmettendovi ciò che più ci piace ed inoltre vogliamo rendere voi i protagonisti di ogni ” successo”.

I VOSTRI PIATTI CONDIVISI INSIEME A NOI

Chi segue Evofood da tempo conosce bene i nostri hashtag dedicati e proprio per questo, quest’oggi vi informeremo della possibilità di poter condividere insieme a noi le vostre ricette preferite. La passione per la cucina o per i dolci accomuna sempre più persone tant’è che (molto tempo fa), abbiamo pensato di creare due hashtag dedicati.

#Cosascelgoacolazione

#Condividiamoinostripiatti

Condividi le tue ricette insieme a noi | Evofood.it

Leggi anche: Colazione creativa: ecco un simpatico orsetto!

IL VOSTRO QUOTIDIANO INSIEME A NOI

La tendenza degli ” hashtag” deriva da un social molto popolare, ovvero Twitter, ma per chi non ne fosse ancora a conoscenza vi spieghiamo di cosa si tratta. L’ hashtag non è altro che una parola preceduta (sempre) dal simbolo del cancelletto ( # ), esso viene utilizzato per creare una “tendenza” o più semplicemente, per condividere ciò che accomuna più persone in un determinato momento. Nel nostro caso, si tratta di due condivisioni protagoniste dell’arte culinaria, ovvero: #cosascelgoacolazione e #condividiamoinostripiatti .

SELEZIONIAMO GLI SCATTI PIU’ BELLI

Quotidianamente moltissimi utenti che ci seguono condividono insieme a noi i loro pranzi, le loro cene, gli spuntini e le colazioni. Ciò che più ci piace è la voglia di condivisione che traspare, ma non solo! Piatti unici e creativi invadono giornalmente i nostri hashtag, sempre più in crescita.

Condividendo le vostre foto insieme a noi potrete ottenere maggiore ” visibilità” grazie alla nostra selezione mensile. Premettiamo che scegliere tra tanti è sempre molto difficile, tuttavia riteniamo che sia giusto ed importante considerare chi giornalmente utilizza i nostri hashtag.

DOVE SEGUIRCI

Evofood è una piattaforma che pensa soprattutto a voi, l’utenza per noi è molto importante e proprio per questo ci teniamo a rendervi i protagonisti di ogni singola occasione. Ricette, piatti nuovi, consigli e molto altro sono per noi sempre ben accetti!

Per qualsiasi richiesta potrete contattarci attraverso il nostro indirizzo di posta elettronica (food.evosmart@gmail.com ) o semplicemente sulle piattaforme social attive. Inoltre, è presente un canale telegram dedicato nel quale potersi scambiare consigli utili e molto altro. – ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM DEDICATO

SEGUICI SU FACEBOOK

 SEGUICI SU INSTAGRAM

I PIATTI MIGLIORI DEL MESE

Oggi abbiamo deciso di selezionare alcuni dei piatti che più ci sono piaciuti all’interno dei nostri hashtag. Dopo questa “classifica” ( casuale) vi invitiamo alla continua condivisione dei vostri piatti.

https://www.instagram.com/p/B380Tl8lXoa/

https://www.instagram.com/p/B3l1B34oBAr/

https://www.instagram.com/p/B3Ji13XoiFe/

https://www.instagram.com/p/B3FbWmbIp9T/

https://www.instagram.com/p/B29ORlXIIIk/

https://www.instagram.com/p/B3ep_pfIr8I/

https://www.instagram.com/p/B3klt7TI5_9/

https://www.instagram.com/p/B4DT-zeoVf3/

https://www.instagram.com/p/B4FUag8IQ2T/

https://www.instagram.com/p/B4C7YR8oBpG/

https://www.instagram.com/p/B4CAfkTIR83/

https://www.instagram.com/p/B3pzZ6FFL77/

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più