Gelato biscotto
E’ arrivata la primavera! Già tempo di gelato? Per gustare un alimento di questo tipo non bisogna per forza attendere l’estate, in molti consumano il gelato durante tutto l’anno, ma avete mai provato a farlo in casa? Se qualche volta vi siete chiesti come si potesse fare, oggi troverete delle risposte. La nostra proposta si baserà su dei classici biscotti gelato, ma alla base vi è una ricetta utilizzabile per una torta.
Leggi anche: Torta gelato fatta in casa
IL GELATO È CONDENSATO DI FELICITÀ
La genuinità è sinonimo di fatto in casa, l’homemade è la cosa migliore che si possa fare. Un gelato fatto in casa di questo genere regalerà un sorriso anche ai vostri bambini. Nessuno potrà resistere alla sua golosità! I gusti possono variare a seconda delle vostre esigenze, in quanto non tutti abbiamo le stesse preferenze. Se siete golosi di gelato dovete assolutamente correre a prepararlo!
In molti associano il gelato a momenti ” tristi” della vita, mancanza di qualcuno o rotture sentimentali e quant’altro, quante volte vi è capitato di vedere nei film la classica scena della vaschetta di gelato? Un cucchiaio ed il gelato possono cambiare il nostro umore? Questo non lo sappiamo , ma una cosa è certa il gelato e il cioccolato salvano sempre.
Molto spesso il gelato viene detto ” sostituto” del pasto per via delle sue calorie, in realtà è vero, ma in moltissimi ne prediligono il consumo in qualsiasi momento della giornata, che sia una merenda o un dopo cena il gelato ” ci sta sempre”, inutile negarlo, difficile eliminarlo dal quotidiano.
Se siamo appena giunti in primavera ci immaginiamo quante scorpacciate di gelato farete fino ad estate inoltrata! Che connubio, giornate di sole e gelato. Il solo pensiero mette di buon umore, non è vero?
INGREDIENTI
- 2 uova
- 500ml di panna già zuccherata
- 125g di zucchero a velo vanigliato
- 3 vaschette da 4 porzioni
- 60 biscotti secchi (oro saiwa)
- Topping fragola ( gusto a piacere)
- 1 cucchiaio di cacao
- Latte q.b.
ISTRUZIONI
Per iniziare, munitevi di una scodella nella quale andrete a montare la panna, una volta montata aggiungete lo zucchero a velo ( Vanigliato) a più riprese. Arrivati a questo punto amalgamate bene la panna ed aggiungete al suo interno le uova. Lavorate anch’esse per qualche minuto ed infine suddividete il contenuto.
In questa fase vi ritroverete con tre gusti di gelato differenti, uno in una scodella e gli altri in altre. In uno di questi andate ad aggiungere il cacao amaro, in questo modo creerete il gusto del cioccolato. Il gusto neutro alla vanigia potrete lasciarlo così e come opzione facoltativa aggiungere le gocce di cioccolato. il terzo ed ultimo gusto è la fragola, realizzabile grazie al Topping, quest’ultimo può essere anche di un differente gusto, la scelta spetta voi.
Arrivati a questo punto non vi resta che comporre i biscotti gelato. Bagnate i biscotti da entrambi i lati con del latte e riponeteli uno per uno in dei contenitori di alluminio. Per ogni contenitore versate un gusto ed infine ricoprite il tutto con altri biscotti bagnati nel latte.
Riponete ognuno di questi in dei sacchetti per alimenti e congelate in freezer per almeno 4 ore.
Se anche voi amate il gelato e lo preparate in casa taggateci sui nostri social Instagram e Facebook. Mostrateci le vostre ricette.
RICORDA CHE POTRAI CONDIVIDERE LA TUA RICETTA UTILIZZANDO #CONDIVIDIAMOINOSTRIPIATTI O #COSASCELGOACOLAZIONE
Per questa ricetta dobbiamo ringraziare una delle ormai più famose foodblogger degli ultimi tempi.
Benedetta rossi.
1 commento
La panna se non e ruccherata posso aggiungere un po’ di zucchero vanigliato per il gelato biscotto