Torta al latte caldo con crema fondente.
Spesso non si ha la disponibilità di alcuni ingredienti in casa ed è per questo che entra in gioco la così detta ” arte di arrangiarsi” , infatti, per preparare questo dolce è stata utilizzata una crema fondente da merenda. Avete presente il Danette? Ecco, un prodotto simile. Da esso si è creata un idea ed un dolce davvero squisito.
Se vi ritrovate in casa questi vasetti e dovete consumarli in un tempo breve questa torta potrebbe essere l’idea migliore per risolvere ogni problema. Il cioccolato è da sempre l’ingrediente più amato da tutti, la sua presenza in una torta ha il potere di attirare chiunque.
“Niente ci descrive meglio come i dolci che mangiamo.”
Per preparare questa torta ci vogliono pochissimi ingredienti, ma soprattutto ha un procedimento davvero molto semplice e veloce. Adatta per qualsiasi momento della giornata ma forse più indicato per una colazione golosa e ricca di energia.
La torta in questione verrà adorata anche dai più piccoli, che , sicuramente, chiederanno il bis!
E’ bene coccolarsi e iniziare la giornata con un buon dolce goloso, questo vi permetterà di affrontare al meglio tutti gli impegni che vi aspettano.
INGREDIENTI
- 3 uova
- 150g di zucchero
- 150ml di latte
- 60g di burro
- 230g di farina
- 1 bustina di lievito per dolci
- 1 bustina di vanillina
- 2 vasetti di crema fondente o Danette da 125g
ISTRUZIONI
Per prima cosa iniziamo con la preparazione del composto:
prendete una scodella e al suo interno rompete le uova, quest’ultime dovranno essere lavorate con un frustino fino a renderle spumose e cremose. Una volta arrivati a questo punto, riponete un pentolino sul fuoco con all’interno latte e burro, lasciatelo sciogliere senza però portare il composto a bollore.
Una volta sciolto il burro con il latte, unitelo al composto di uova e zucchero. Passate poi alle farine e setacciate al suo interno farina e lievito. Mantecate il tutto e addolcite aggiungendo anche la vanillina. Mescolate per arrivare poi alla fase finale.
Prendete uno stampo, imburratelo e infarinatelo, dopodiché versate al suo interno metà dell’impasto. Prendete il vasetto di crema fondente e con un cucchiaio spargetelo all’interno del composto al fine di creare una sorta di decorazione.
Ricoprite il tutto con l’altra metà dell’impasto e utilizzando il secondo vasetto di crema effettuate lo stesso procedimento. Una volta completata la torta potrete infornarla a 180° per circa 40 minuti. E’ consigliabile effettuare una prova stecchino dopo i 30 minuti di cottura.
La colazione è pronta.
RICORDATEVI CHE POTRETE UTILIZZARE #COSASCELGOACOLAZIONE NELLE VOSTRE FOTO PER CONDIVIDERLE INSIEME A NOI