Secondi di carneSecondi PiattiSecondi piatti velociSecondi senza glutine

Il connubio perfetto: salsiccia e patate in padella

Salsiccia e patate in padella

Salsiccia e patate sono un connubio perfetto, piatto completo e ricco adorato da tutti, davvero squisito e veloce da preparare, ma soprattutto molto semplice. La sua cottura può essere fatta anche al forno, un classico della cucina italiana.

Questo secondo piatto è adatto anche a persone celiache poiché privo di glutine, è un ” salva cena” dell’ultimo minuto, spesso apprezzato anche dai più piccoli, è un tipico piatto da consumare in famiglia.

Salsiccia e patate | Evofood.it

Il sapore delle patate si sposa bene con quello della salsiccia, la differenza importante la fanno anche il condimento e gli aromi, infatti, questi ultimi sono fondamentali in piatti di carne o pesce. L’ importante è non esagerare con le quantità! L’ eccesso di alcuni aromi o, in questo caso, del rosmarino potrebbe rendere il piatto amaro e immangiabile. E’ bene prestare attenzione durante la preparazione del piatto.

Per la cottura della salsiccia in padella è stata rimossa la pelle, a piacere potrete decidere di lasciarla.

Salsiccia e patate

Veronica Scano Il connubio perfetto: salsiccia e patate in padella Il connubio perfetto: salsiccia e patate in padella Stampa
Persone: 4 Tempo preparazione: Tempo Cottura:
Dati nutrizionali: Calorie Grassi
Voto: 5.0/5
( 1 voto/voti )

INGREDIENTI

  • 5-6 patate
  • 400- 450g salsiccia di tacchino o suino
  • Rosmarino q.b.
  • Sale
  • Olio Evo
  • Peperoncino ( a piacere)

ISTRUZIONI

Per prima cosa partite dalle patate: lavatele e sbucciatele riducendole poi in piccoli pezzi. Una volta tagliate, riponetele all’interno di una padella con un filo d’olio e rosmarino ( attenzione a non esagerare con quest’ultimo).

Prendete la salsiccia spellatela, privandola della pelle e dopo qualche minuto unitela al composto di patate. A questo punto lasciate cuocere; successivamente aggiungete un pizzico di sale e il peperoncino. Girate il tutto di tanto in tanto e mantecate. Se durante la cottura notate che il tutto si stia asciugando provvedete a risolvere aggiungendo pochissima acqua alla cottura. In questo modo non rischierete di bruciare il tutto. Se preferite, utilizzate un coperchio per agevolare la cottura.

Il tempo di preparazione sarà di circa 15 minuti. Una volta che avrete come risultato una salsiccia ben cotta e le patate altrettanto cotte e al dente potrete spegnere i fornelli e servire.

Ricordatevi che potrete condividere le vostre ricette insieme a noi utilizzando #condiviamoinostripiatti

 

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più